iPhone XR: ecco l’iPhone con Liquid Retina e A12 Bionic

By Daniele Calogiuri

Schermata 2018 09 13 alle 00.37.53

Apple ha annunciato iPhone XR con display LCD “Liquid Retina” edge-to-edge con supporto a vasta gamma cromatica e True Tone e lo stesso design a tutto schermo di iPhone Xs e Xs Max, ma con un telaio in alluminio anziché in acciaio.

Oltretutto, l’iPhone XR ha molti degli stessi gesti e funzioni di iPhone X, con lo scorrimento verso l’alto per sbloccare e nessun tasto home. iPhone XR è privo di 3D Touch, ma include una nuova funzionalità chiamata “Haptic Touch”, simile al Force Touch trovato sui trackpad de MacBook Pro.

A12 Bionic, la parola chiave

L’iPhone XR è alimentato dal chip Apple A12 Bionic con motore Neurale di nuova generazione e include il sistema di telecamere TrueDepth introdotto per la prima volta nell’iPhone X, insieme ad un Face ID più veloce e un sistema di telecamere più avanzato in grado di scattare foto di ritratti tramite un’unica fotocamera.

Schermata 2018 09 13 alle 00.38.49

iPhone XR è dotato di un obbiettivo grandangolare con apertura da 12 megapixel f/1.8 con un sensore completamente nuovo, che offre una messa a fuoco automatica più veloce, mentre pixel più grandi e più profondi migliorano la fedeltà dell’immagine e le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione su foto e video. Comparativamente, l’iPhone XR ha un display più grande (6,1 pollici) rispetto all’iPhone 8 Plus (5,5 pollici), ma un corpo complessivo più piccolo, ed è disponibile in sei colori: Bianco, Nero, Blu, Corallo, Giallo e (Product) Red.

Schermata 2018 09 13 alle 00.46.13

Una colorazione a sette strati conferisce al vetro sfumature di colore incredibili, mentre la fascia in alluminio e il rivestimento della fotocamera sono abbinati. Il nuovo design supporta anche la ricarica wireless Qi, è resistente agli spruzzi e all’acqua con un grado di protezione IP67 e protegge contro gli schizzi quotidiani tra cui caffè, tè e soda.

L’iPhone XR utilizza LTE Advanced per velocità di download più elevate e introduce il Dual SIM attraverso l’uso combinato di una nano-SIM e di una eSIM digitale.

Schermata 2018 09 13 alle 00.38.03

Il New Depth Control consente agli utenti di regolare la profondità di campo sia in anteprima in tempo reale che in post-produzione, mentre miglioramenti all’ISP, Neural Engine e algoritmi software migliorati consentono foto di ritratti con un effetto bokeh caratteristico. La nuova funzione smart HDR offre anche migliori dettagli di luci e ombre sulle foto, secondo Apple.

iPhone XR sarà disponibile nei moduli da 64Gb, 128Gb e 256Gb nei colori sopra indicati, a partire da $749, iPhone XR sarà disponibile per il preordine in più di 50 paesi a partire da venerdì 19 Ottobre, con disponibilità nei negozi a partire da venerdì 26 Ottobre.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.