I migliori servizi online per spedire pacchi

By Alessio Salome

come imballare un pacco 72e5324d2a8eb824dc4b2632e81bbd38

Con l’avvento di Internet è molto facile vendere roba usata utilizzando i vari siti per vendere e comprare (come eBay, Amazon, Subito o Kijiji). Una volta trovato l’acquirente disposto ad acquistare il vostro vecchio smartphone, tablet, speaker e così via, sorge il dubbio su quale corriere affidarsi per spedire il pacco, magari risparmiando quanto più possibile. Noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida ad hoc in cui vi elenchiamo i migliori servizi online per spedire pacchi in maniera semplice e veloce direttamente dal vostro computer o dispositivo mobile. Non perdiamo altro tempo e scopriamo subito quali sono!

Packlink

Packlink è uno dei migliori servizi online per spedire pacchi sia in Italia che all’estero. Questo motore di ricerca permette di confrontare prezzi e tempi di consegna dei differenti corrieri per cercare quello più adatto alle vostre esigenze. Grazie a Packlink è possibile risparmiare fino al 70% su tutte le spedizioni, sia siete privati che aziende.

Il servizio online si affida ai corrieri più famosi presenti in Italia: BRT, Nexive, Poste italiane, UPS e TNT. Per prenotare un ritiro e la successiva consegna, basta inserire la città e il codice postale vostro e quello del destinatario e le informazioni sul pacco (peso, lunghezza, larghezza e altezza). Fatto ciò, premete su Ricerca per proseguire e scegliere il corriere e/o la tariffa giusta in base alle vostre esigenze.

Spedire.com

Spedire.com è un altro ottimo strumento online che permette di spedire in Italia da 5,99 euro, spedire all’estero da 14,59 euro o importare in Italia da 14,59 euro. Questo servizio Web viene utilizzato da tantissime persone ogni giorno e inoltre risulta molto facile da usare. Vi basta calcolare il costo utilizzando il preventivatore, completare la procedura proposta dal sito e pagare la spedizione utilizzando il metodo di pagamento più opportuno. Spedire.com si affida ai corrieri UPS, SDA, Nexive e MCZ.

Paccofacile

Se state cercando un’alternativa alle soluzioni indicate poco fa, allora potreste affidarvi a Paccofacile. Questo è uno dei migliori servizi online per spedire pacchi poiché permette di inviare pacchi con SDA o UPS in modo semplice e veloce.

La piattaforma assicura ritiro a domicilio e consegna in 24/48 ore in Italia a un prezzo di partenza di 5,23 euro + IVA. Oltre a questo, è possibile utilizzare Paccofacile per spedire in Europa e nel resto del mondo. Per procedere con il preventivo vi basta premere su Calcola il prezzo! e seguire i passaggi indicati dal sito.

Truckpooling

Truckpooling è un altro ottimo servizio per spedire in maniera molto semplice il pacco verso il destinatario. È possibile fare la quotazione e scegliere il corriere che vi piace di più, inserire gli indirizzi di mittente e destinatario e pagare con il metodo che preferite. Truckpooling si affida a tantissimi corrieri come DHL, SDA, Bartolini, UPS e Dpd.

SpedireComodo

SpedireComodo mette a disposizione diverse modalità di spedizione fra cui scegliere: Smartex da 4,72 euro + IVA, Smartis Security da 8,75 euro + IVA, Easyway da 19,65 euro + IVA e così via. Rispetto ai servizi succitati, SpedireComodo.it non si affida ai soliti corrieri ma ha un proprio servizio.

Ioinvio

Ioinvio è uno dei migliori servizi online per spedire pacchi in modo facile e rapido sia in Italia che dall’Italia all’Estero a un prezzo di partenza di 6,90 euro con IVA compresa. Tutto ciò che bisogna fare è inserire la città da cui volete spedire e quella in cui il pacco deve essere consegnato e premere su Spedisci ora! per proseguire con il preventivo.

Migliori servizi online per spedire pacchi: alternative

Oltre a quelle elencate poco fa, ci sono altre soluzioni per mandare pacchi facilmente e velocemente. Eccole elencate di seguito.

Altri articoli utili

In conclusione, vi proponiamo alcuni articoli interessanti qui sotto che sicuramente vi torneranno utili per avere maggiori informazioni sulle spedizioni:

Tracciare spedizioni e pacchi: le migliori app AndroidVediamo insieme le migliori app per monitorare i nostri pacchi, anche quelli provenienti dalla Cina.

poste italiane
Come inviare raccomandata e pacchi delle Poste da casaScopri come spedire online lettere, raccomandate e pacchi comodamente da casa!

selling on amazon uk forum
Con quali corrieri spedisce Amazon: tracking e infoState pensando di effettuare un acquisto su Amazon ma non vi è ancora chiaro con quale corriere arriverà il vostro pacco? In quest’articolo troverete tutte le informazioni.

446438 sub1
Corriere espresso: orari, tracking e contattiIn fase di spedizione è particolarmente utile poter conoscere in tempo reale tutto sul nostro corriere espresso: orari, tracking e contatti, e molto altro!

Selezione 189
Come tracciare pacchi con TelegramBRT, FedEx e DHL sono soltanto alcuni dei corrieri supportati da questo simpatico ed efficiente bot

spedireadesso
Come tracciare spedizione SpedireAdesso.comEcco come tracciare le spedizioni di uno degli spedizionieri online tra i più utilizzati in rete per spedire pacchi, buste e pallet in Italia e in Europa.

Tracciare una spedizione dalla Cina
Come tracciare una spedizione dalla CinaAbbiamo acquistato dei prodotti da uno store cinese? Vediamo insieme le migliori app per tracciare una spedizione dalla Cina.

2104765258gls livraison domicile rapide
Come tracciare spedizione GLSDovete seguire una spedizione affidata a GLS? Ecco tutti i metodi, gli orari lavorativi, le sedi e come richiedere assistenza!

Tracciare spedizioni e pacchi: le migliori app AndroidVediamo insieme le migliori app per monitorare i nostri pacchi, anche quelli provenienti dalla Cina.

rintracciare spedizione ebay
Come rintracciare pacco eBaySe volete conoscere con sicurezza la posizione degli oggetti che avete ordinato su eBay, esistono più metodi per farlo. Oggi cercheremo di spiegarveli tutti in modo da non commettere errori.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.