Come trovare codice migrazione TIM

By Fabrizio De Santis

Come parlare con operatore TIM

Siete insoddisfatti del servizio offerto dal vostro attuale provider? Avete deciso per qualche motivo di disdire il vostro contratto? Allora è fondamentale recuperare il codice migrazione di TIM (Telecom Italia). In questa guida vi spiegheremo cos’è e come trovare il codice migrazione TIM.

Indice

Cos’è il codice migrazione TIM

Prima di vedere come recuperare il codice migrazione TIM, vi spiegheremo brevemente di cosa si tratta. Questo codice è un elemento obbligatorio della fattura secondo quanto stabilito dalla delibera di AGCOM 4/99/CIR. È anche conosciuto come “Codice segreto Telecom Italia”.

È necessario recuperare e presentare questo codice nel caso in cui si decida di dover cambiare provider e sottoscrivere una nuova offerta per la ADSL di casa. Questa stringa è utile anche per evitare l’attivazione non richiesta di un servizio indesiderato. Inoltre, la delibera dell’AGCOM impone a tutti gli operatori di richiedere il codice migrazione entro 24 ore dalla richiesta di disdetta/passaggio, in modo da rendere tutte le operazioni più veloci.

Dove trovare il codice migrazione TIM

Questo codice si trova nella bolletta TIM. Per trovarlo dovrete recarvi in alto a destra dove sono presenti le informazioni relative a numero della fattura, intestatario e codice fiscale. Solitamente è riportato accanto alla dicitura “Codice di migrazione” che si trova al di sotto dell’indirizzo email o dell’indirizzo di residenza dell’intestatario.

Inoltre, è possibile recuperare il codice migrazione TIM online. Se avete richiesto di ricevere le bollete in formato PDF alla propria email, potrete aprire le fatture digitali e agire come spiegato in precedenza, in quanto hanno la stessa struttura delle bollette tradizionali.

Se, invece, siete registrati all’Area Clienti di TIM, potrete effettuare l’accesso al sito web e scaricare le bollette. Basterà recarsi nella sezione “Le mie fatture“, cliccare su “Elenco fatture” e scaricare la bolletta interessata.

Offerte TIM

Verificare copertura fibra (tutti gli operatori)

Il widget proposto di seguito vi consente di verificare la copertura della fibra nel vostro paese, in modo da poter scegliere l’offerta perfetta per le proprie esigenze.

Altre guide interessanti

Di seguito vi riportiamo una lista di guide correlate che troverete sicuramente di vostro interesse.

Come parlare con operatore TIMTIM propone davvero tantissime soluzioni per poter contattare il suo servizio clienti tramite telefono, social network e altro ancora. Abbiamo deciso di raggrupparle tutte in un unico articolo!

tethering gratis vodafone
Usare tethering Vodafone gratis senza pagareDopo molte peripezie, arriva finalmente il tethering gratis Vodafone, sempre a pagamento fino a poco tempo fa. Ecco come ottenerlo!

operatore call center
Come parlare con gli operatori di telefoniaScopriamo le procedure più veloci per metterci in contatto con gli operatori di telefonia nazionali

inviare sms anonimi
Come inviare SMS anonimiEcco i metodi per inviare messaggi anonimi con i maggiori operatori di telefonia.

tariffe iliad italia
Come contattare ILIADContattare l’operatore ILIAD può essere alquanto complicato. Nessun problema, in questa guida vediamo come farlo in modo semplice e veloce.

iliad
Come fare recesso ILIADSe ILIAD non ha soddisfatto le vostre aspettative non preoccupatevi: è possibile tornare indietro effettuando il recesso in tempi ristrettissimi.

passare a iliad
Come ricaricare ILIADDalle informazioni trapelate, ricaricare una SIM Iliad può apparire particolarmente complicato. In realtà la soluzione è più semplice del previsto: pronti a scoprirla?

iliad
Copertura Rete Iliad in ItaliaIliad è pronta ad esordire nel mercato italiano e lo ha fatto in grande stile. Ma la copertura?

tariffe iliad italia
ILIAD: offerte e coperturaEcco a voi tutte le offerte ILIAD e come verificare la copertura del nuovo operatore mobile in Italia. Le promozioni sono davvero shock!

tariffe
Migliori offerte telefonia mobile del momentoIn questa guida abbiamo raccolto tutte le migliori offerte di telefonia mobile per tutti gli operatori italiani, confrontando tariffe e promozioni!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.