Ecco il nuovo Nexus launcher di Android 7.0 Nougat

By Marco Gobbo

nexus-launcher-screenshot-04

Il nuovo Nexus launcher è stato sulla bocca di molti nei giorni passati. Per un riassunto, si mormora che questo launcher sarà il predefinito nei nuovi Nexus, Sailfish e Marlin. Mentre la maggior parte di noi deve aspettare per avere la possibilità di provare i nuovi Nexus, ciò che possiamo fare è provare il nuovo launcher.

Lo sviluppatore riconosciuto e collaboratore di XDA BeansTown106 ha messo le mani sul Launcher, in modo che altri utenti possano avere un assaggio del nuovo Nexus Launcher installandolo come qualsiasi altro apk sui propri dispositivi. Il link per il download ha l’applicazione in formato zip flashabile, ma è possibile estrarre l’apk se vi fa piu comodo.

Se volete Google Now nel pannello a sinistra della homepage come il GEL launcher stock, è necessario installare l’apk come applicazione di sistema. Lo zip flashabile lo fa già per voi, ma è possibile farlo manualmente, se state installando solo l’apk.

Se volete vedere alcune immagini in anteprima del nuovo Nexus Launcher, qui ci sono alcuni screenshot:


nexus-launcher-screenshot-02
nexus-launcher-screenshot-01

Anche se le immagini possono parlare più di mille parole, l’esperienza funziona molto meglio. Quindi provatelo!

Le caratteristiche del Nexus Launcher includono l’assenza dell’icona per accedere all’App Drawer (ora vi si accede con uno swipe verso l’alto) e la funzione degli sfondi giornalieri.

C’è anche una vasta collezione di sfondi incorporati. Sarebbe interessante vedere se e in che modo Google incorporerà tutte le modifiche idi questo Nexus Launcher all’interno dell’AOSP o del Google Experience Launcher.

L’articolo Ecco il nuovo Nexus launcher di Android 7.0 Nougat appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.