I migliori temi Nova Launcher

By Giuseppe Brandi

temi Nova Launcher 2

Android viene spesso preferito ad iOS per la possibilità di cambiare launcher e icone. Ciò permette all’utente di avere maggiore libertà e di poter personalizzare il proprio dispositivo a suo gusto e piacimento. Non solo: ne giova anche la produttività, visto che con la propria disposizione di icone e widget si riesce ad orientarsi più facilmente. Affinché anche voi possiate trovare il vostro ordine e lo stile più adatto a voi, vedremo insieme quali sono i migliori temi Nova Launcher.

Abbiamo già proclamato Nova Launcher come uno dei migliori launcher Android, perché rispecchia il giusto connubio fra personalizzazione e fluidità. Non solo: si tratta di uno dei launcher più aggiornati che permette di accedere alle principali migliorie grafiche introdotte da Google nelle versioni di Android.

Come impostare temi Nova Launcher

Per utilizzare uno dei vostri temi Nova Launcher preferiti c’è bisogno di seguire alcune istruzioni.

Recatevi nelle Impostazioni Nova, tenendo premuto sulla schermata home o facendo swipe up con due dita. Successivamente entrate nella sezione Aspetto dove avrete la possibilità di cambiare il tema delle icone, le animazioni e tanto altro.

Per le icone, basterà selezionare il proprio icon pack preferito nella sezione Pacchetto icone.

Un metodo alternativo per evitare questo tipo di passaggi ce lo forniscono le applicazioni dei temi Nova Launcher stessi attraverso una sezione chiamata “Applica” che imposta il tema automaticamente.

temi Nova Launcher 1

I migliori temi Nova Launcher

Vediamo adesso quali sono i migliori temi Nova Launcher da provare sui vostri dispositivi. L’unica mancanza di questo launcher, infatti, è proprio la mancanza di una sezione “Temi di default”, per cui dovrete ricorrere a delle soluzioni presenti sul Play Store.

H20 Icon Pack

temi Nova Launcher h2o

Se state cercando un tema che si ispiri alla Hydrogen OS, avete fatto centro. Ci sono a disposizione più di 3000 icone, con un aspetto che riprende le linee guida minimali e alcuni sfondi ispirati a OnePlus.

Whicons White Icon Pack

temi Nova Launcher whicons

Un approccio più lineare alla personalizzazione è offerto da questo icon pack, caratterizzato da più di 5195 icone completamente bianche e sfondi adatti al genere flat.

Minty Free

temi Nova Launcher minty

Il Material Design di Google ha influenzato tantissimo il mondo Android, sebbene stia arrivando una corposa revisione in termini grafici. Minty è l’icon pack giusto per chi cerca qualcosa di fresco e vivace senza rinunciare alle linee guida di Android.

Mix Vintage

temi Nova Launcher retro

Siete un amanti dello stile retro, o più semplicemente dei nostalgici? Nessun problema, con questo tema potrete conferire al vostro smartphone un tono vintage, grazie a più di 2500 icone e 35 sfondi.

Minimalist Icon Pack

temi Nova Launcher minimalist

Questo tema minimalista fornisce più di 5000 icone dai colori pastello con linee forti e decise. Anche gli sfondi presenti, circa 70, si abbinano perfettamente con il contesto. L’applicazione, al contrario delle altre, non offre una versione gratuita ma è a pagamento.

Conclusioni e altre guide utili

Abbiamo appena visto quali sono i migliori temi Nova Launcher. Sperando di aver soddisfatto i vostri gusti e di aver rispecchiato i vostri stili, vi rimandiamo ad alcuni articoli che possono rendere il vostro terminale ancora più “unico”. Buona lettura!

wallrox wallpapers
Sfondi animati Android: le migliori appEcco le migliori applicazioni con cui trovare gli sfondi animati più belli per il proprio smartphone Android e dare un pizzico di vita alla propria home!

cambiare la tastiera su Android
Come cambiare la tastiera su AndroidNon sappiamo come cambiare la tastiera su Android? In questa guida vi mostreremo come installare una nuova tastiera e come selezionarla per l’utilizzo.

app
Le migliori app AndroidSe stai cercando un’applicazione che faccia un determinato compito ma non sai quale scaricare, sei finito nel posto giusto!

suoneria Android
Come mettere canzone come suoneria AndroidLa suoneria di uno smartphone è uno dei vari elementi che lo contraddistingue dagli altri e lo rende tuo, soprattutto se si tratta di un device Android.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.