Instagram: come nascondere chi seguo

By Alessio Salome

come smettere di seguire tutti su instagram

Come nascondere chi seguo su Instagram? È la domanda che vi state chiedendo? Siete finiti nella guida giusta! Se anche voi siete fra i tantissimi utilizzatori del social network più in voga del momento e volete nascondere le foto pubblicate sul proprio account da alcuni utenti che seguite già da un po’, allora vi basterà leggere le prossime righe in cui vi indicheremo proprio come fare utilizzando le applicazioni per smartphone/tablet e PC Windows o semplicemente il servizio online offerto dalla nota piattaforma social di Mark Zuckerberg. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come fare.

Indice dei contenuti

Come nascondere chi seguo su Instagram da smartphone/tablet

Esistono due metodi per nascondere i vostri follower sul social network fotografico dai dispositivi Android o iDevice. Potete scegliere se rendere il vostro account privato, nel caso in cui fosse pubblico, oppure bloccare un determinato utente.

Nel primo caso, il vostro profilo, i seguaci e le persone seguite potranno essere visualizzati soltanto dalle persone che volete voi. Tuttavia, le modifiche non si attueranno per i follower che avete già, quindi se volete che una determinata persona che già vi segue non debba avere più accesso alle vostre informazioni, allora bisognerà rimuoverlo dalla lista dei follower.

Nel secondo caso, invece, se decidete bloccare una persona su Instagram, questo non potrà visualizzare più il vostro profilo, le foto e i video pubblicati e i commenti. In entrambe le casistiche, parliamo di soluzioni che possono essere comunque disattivate, quindi rendere nuovamente il profilo pubblico e sbloccare un utente.

Detto ciò, se vi state chiedendo come nascondere le persone che seguo su Instagram e volete rendere il vostro account privato, vi basta seguire i passaggi che vi elenchiamo di seguito:

  • Prendete il vostro smartphone/tablet Android o iPhone/iPad e aprite l’app Instagram tappando sulla sua icona.
  • Una volta aperta, pigiate sull’icona profilo che trovate in basso a destra e poi sull’icona a forma di ingranaggio (presente accanto a Modifica profilo) per accedere alle Opzioni.
  • Fatto ciò, individuate Account privato nella sezione Account e agite attraverso lo switch presente a fianco portandolo su ON.
  • A questo punto, se volete che un utente non vi segua più, è necessario accedere all’elenco completo dei vostri follower tappando sul numero dei follower che trovate sempre nella scheda profilo.
  • Una volta entrati nella lista, cercate l’utente che volete cancellare inserendo il suo username nel campo di ricerca oppure scorrendo e, una volta individuato, premete sui 3 punti presenti accanto al nome utente e scegliete Rimuovi dal menu che compare.

Nel caso in cui ci ripensiate, basta trasformare nuovamente il vostro account da privato a pubblico portando su OFF (con una pressione) lo switch presente in corrispondenza di Account privato.

Se, invece, volete sapere come bloccare un utente su Instagram, allora fate in questo modo:

  • Recatevi sul profilo dell’utente che desiderate bloccare utilizzando la funzione di ricerca tappando sulla lente di ingrandimento che vedete nella barra di sotto oppure scorrendo il feed di Instagram e premendo sul suo nome utente che compare sopra al post condiviso.
  • Una volta entrati nel profilo della persona, tappate sui 3 punti situati in alto a destra e scegliete Blocca dal menu che compare.
  • Confermate l’operazione pigiando su Si, confermo (se avete un dispositivo Android) oppure su Blocca (se avete un device iOS).

In caso di ripensamenti, potete sbloccare l’utente bloccato precedentemente in questo modo:

  • Sempre dall’app di Instagram, premete sull’icona profilo presente in basso a destra.
  • Dalla schermata che si apre, tappate sull’icona ingranaggio per accedere alle Opzioni.
  • Nell’elenco delle opzioni trovate la voce Utenti bloccati e selezionate l’utente che desiderate sbloccare.
  • Una volta entrati nel suo profilo personale, premete sui 3 punti in atto a destra e scegliete Sblocca.
  • Confermate l’operazione tappando su Si, confermo (su Android) o su Sblocca (su iOS).

Come nascondere chi seguo su Instagram da PC Windows

Nel caso in cui siate in possesso di un computer con sistema operativo Windows 10 e vi state chiedendo come si fa a nascondere chi seguo su Instagram, vi basta utilizzare l’applicazione ufficiale scaricabile dal Microsoft Store.

Ecco i passi da seguire per rendere il vostro account privato:

  • Aprite l’app per Windows 10 dall’elenco delle applicazioni presenti in Start, richiamandola con Cortana (se utilizzate l’assistente virtuale di Microsoft) oppure cercando il termine instagram all’interno della barra di ricerca.
  • Una volta aperta ed effettuato il login, cliccate sull’icona profilo che trovate nella barra sottostante e poi sull’icona a forma di ingranaggio presente accanto a Modifica il profilo.
  • Dalla sezione Account, individuate l’opzione Account privato e premete sullo switch presente accanto alla voce per abilitarlo. In caso di ripensamenti, vi basterà rendere nuovamente il profilo pubblico cliccando sulla stessa levetta.
  • A questo punto per rimuovere un follower dalla lista, andate sempre nella scheda profilo e cliccate sul numero dei follower.
  • Utilizzate il campo Cerca per cercare velocemente l’utente digitando il suo username oppure scorrendo la lista fino a individuare quello opportuno.
  • Una volta che lo avete trovato, cliccate su Segui già e poi su Non seguire più.

Nel caso in cui desideriate, invece, bloccare completamente il profilo, allora portatevi nel profilo personale dell’utente scelto trovandolo sempre cliccando sul numero dei follower nella scheda profilo, dal feed di Instagram oppure cercandolo cliccando sulla lente d’ingrandimento presente nella barra in basso.

Una volta entrati nel profilo dell’utente scelto, cliccate sui 3 punti presenti in alto a destra, scegliere Blocca dal menu che compare e nuovamente su Blocca per confermare l’operazione.

In caso di ripensamenti, pigiate sull’icona profilo e poi sull’icona a forma di ingranaggio per accedere alle Opzioni e premete su Utenti bloccati che trovate nella sezione Account. Individuate la persona che volete sbloccare e cliccateci su. Dalla schermata che si apre, scegliete Sblocca e poi su Ignora per chiudere la finestra di avviso che si apre.

Come nascondere chi seguo su Instagram da Web

Se non avete tra le mani il vostro dispositivo mobile e non volete installare l’applicazione ufficiale sul vostro PC Windows 10, allora potete sfruttare l’applicazione di Instagram accessibile da browser, purtroppo, soltanto per bloccare una persona. Infatti, Instagram Web non consente di rendere il profilo personale privato, quindi dovete per forza affidarvi alle applicazioni disponibili per Android, iOS e Windows 10.

Detto ciò, vediamo come bloccare un utente su Instagram:

  • Aprite il browser predefinito (es. Chrome, Firefox o Safari) sul vostro PC Windows o Mac e collegatevi al sito Web ufficiale di Instagram.
  • Effettuate il login al vostro account personale inserendo le giuste credenziali se non lo avete già fatto.
  • Una volta entrati nella schermata principale della piattaforma social, cliccate sull’icona profilo che trovate in alto a destra e poi sul numero dei follower. In alternativa, potete trovare la persona desiderata scorrendo il feed oppure digitando il suo username nel campo Cerca presente nella parte alta della home page del social network.
  • Da finestra Follower che si apre, cercate manualmente nella lista la persona che desiderate bloccare e, una volta identificata, premete sul suo nome utente.
  • Fatto ciò, cliccate sui 3 punti presenti verso la parte alta, scegliete Blocca questo utente dal menu che compare e confermate cliccando su Blocca.

Nel caso in cui ci ripensiate, potete sbloccare la persona bloccata in precedenza utilizzando, però, soltanto l’applicazione per smartphone, tablet e computer con Windows 10 come spiegato poco fa.

Altri articoli utili

Qui sotto trovate altri articoli che riguardano il popolare social network fotografico se volete conoscere altri interessanti sue caratteristiche:

Come smettere di seguire tutti su InstagramSiete sicuri di voler passare ore a eliminare gli utenti che non volete più seguire? Se la vostra risposta è no, abbiamo la soluzione al vostro problema.

come like instagram
Come aumentare i like InstagramSpesso agire d’impulso durante l’utilizzo dei social network può portare pessimi risultati. Noi vi consigliamo di seguire attentamente i consigli che stiamo per darvi in questa guida realizzata ad hoc.

come programmare post instagram
Come programmare post InstagramChe ne dite di capire insieme come utilizzare alcuni tool per semplificare l’utilizzo di Instagram? Vedrete che non ve ne pentirete!

hashtag instagram
I migliori hashtag per Instagram da usare in ItaliaPer poter diventare popolari su Instagram serve una strategia vincente con contenuti di qualità e gli hashtag giusti da usare. Bene, siete nel posto giusto!

Come vedere profilo privato Instagram
Link non consentito Instagram: le soluzioniInstagram mostra ad alcuni profili il messaggio “link non consentito”. Per risolvere avete due opzioni molto semplici da mettere in pratica.

photo5877759897192475905
Come fare domande Instagram nelle storieE dopo l’arrivo di IGTV, Instagram porta nelle storie gli adesivi per le domande.

Come vendere su Instagram
Come vendere su InstagramDa qualche mese è possibile vendere prodotti tramite Instagram utilizzando una nuova feature chiamata Shopping direttamente dal dispositivo mobile o PC.

come condividere post Instagram nelle storie
Come condividere post Instagram nelle storieCon questo semplice trucchetto, che tutti possono fare, potrete condividere post nelle Storie Instagram in modo da “pubblicizzarli” ed attirare follower sul vostro profilo!

instagram
Come cancellare messaggi Instagram già inviatiInstagram permette di cancellare i messaggi già inviati anche se il destinatario li ha già letti. Ecco la procedura da seguire.

instagram permettera di nascondere i post dal feed con una nuova funzione
Scaricare foto Instagram su iPhone e iPadVi è mai capitato di vedere una bella foto su Instagram e di volerla salvare? Con questa guida vi spiegheremo come scaricare le vostre foto preferite da Instagram direttamente sul vostro iPhone o iPad

storie instagram
Come fare la scritta arcobaleno su InstagramA volte le funzionalità nascoste sono le più interessanti da utilizzare. Oggi ci concentreremo su di una modalità di Instagram che c’è ma non si vede.

photo 2018 06 28 11 11 37
Come fare videochiamate su InstagramIn questo articolo vi mostreremo non solo come fare videochiamate su Instagram ma anche come sbloccarle e quali funzionalità offre!

instagram account
Impossibile creare nuovo account Instagram: soluzioniInstagram non ci permette di creare un nuovo account? Il problema può dipendere da due cause. Vediamo insieme come fare a risolvere.

instagram storie
Come salvare dirette Instagram di altri profiliSalvare le Live Instagram tramite l’app ufficiale non è possibile, ma esistono vari modi per farlo comunque. Andiamo a vedere quali sono.

ig
Amici stretti Instagram: come funzionaCon la funzione Amici stretti Instagram è possibile creare una lista segreta degli amici più importanti e condividere con essi Storie e contenuti privatamente!

IGTV copertina
IGTV: come funziona Instagram TVIl nuovo IGTV è uno strumento molto intuitivo e utile, andiamo a vedere cos’è e come funziona il nuovo Instagram TV.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.