Amazfit Verge: Huami lancia un nuovo orologio differente dal passato

By Alessandro Rossano

Schizzo3

Huami è un’azienda specializzata nella produzione di smartband e sportwatch, compartimentalizzata da Xiaomi qualche anno fa. Da qualche settimana circolavano sul web voci in merito all’odierna presentazione di un nuovo smartwatch, e tutti credevano che si potesse trattare del nuovo Amazfit Bip 2.

L’azienda tuttavia, ha abbandonato, almeno per il momento, la strada degli sportwatch per gettarsi nella mischia con un nuovo smartwatch, pur mantenendo la sua indole sportiva. Ma quali novità apporta questa versione?

Ecco tutte le specifiche del nuovo Amazfit Verge

Per quanto riguarda il design e quindi l’aspetto puramente esteriore, esso appare leggermente diverso dai suoi predecessori, avendo optato per una scocca più pulita e che molto richiama l’idea di uno smartwatch.

Presenta una scocca circolare da 43 mm di diametro, spessore di 12.6 mm ed un peso pari a 46 grammi. Il cinturino in vendita abbinata è in silicone, removibile, e la scocca presenta un tasto rosso posizionato lateralmente.

Lo schermo risulta essere la più grande novità. Huami difatti ha scelto di montare per questo modello un display OLED da 1.3” con risoluzione di 360×360 pixel, discostandosi di molto dagli schermi transflettivi dei precedenti modelli. L’azienda afferma comunque di essere riuscita nell’intento di mantenere la stessa durata della batteria pur avendo modificato e migliorato lo schermo. Batteria con un’autonomia da 390 mAh.

Al di sotto del display troviamo un processore da 1.2 GHz dual-core con 512 MB di RAM e 4 GB di storage.

Per quanto riguarda i sistemi di connettività, il nuovo smartwatch possiede un modulo GPS/GLONASS, Wi-Fi a 2.4 GHz, Bluetooth 4.0 e un modulo NFC, che potrebbe quindi supportare il nuovissimo Google Pay.

Le novità fortunatamente non si fermano qui. Infatti, anche la sensoristica ne esce aggiornata. Come ci si poteva aspettare dall’acquisizione dell’azienda ZEPP, leader nel settore dei sensori per il tracking motorio e sportivo, il nuovo orologio monta un migliorato cardiofrequenzimetro, capace di avvisare chi lo indossa circa eventuali irregolarità nella frequenza cardiaca, durante tutta la giornata. Si punta soprattutto a rilevare problematiche comuni come la fibrillazione atriale.

ZEPP aboutus hero bg 1024x473

Notizia pervenuta già in data 12 Settembre direttamente da Huang Wang, CEO di Huami, appositamente prima del Keynote di Apple, dove è stato presentato il nuovo Apple Watch, proprio per scongiurare eventuali critiche di plagio o imitazione. Wang infatti temeva che l’azienda statunitense potesse proporre qualcosa di simile, e così ha pensato bene di agire preventivamente.

Il nuovo device monta inoltre un microfono che permetterà di controllare vocalmente il dispositivo e addirittura interfacciarsi direttamente con i dispositivi domotici di Xiaomi, come per esempio le lampadine LED, il robot aspirapolvere e tanto altro.

Costo e modalità di acquisto

Lo smart watch è in prevendita da oggi, 17 Settembre, solo sugli store cinesi con un prezzo di 799 yuan (circa 100€), ma non è ancora noto se e quando giungerà sui nostri mercati. Probabilmente ci sarà da aspettare l’inizio del nuovo anno. Attualmente, è venduto in 3 colorazioni: nero, blu e bianco.

Schizzo2

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.