Vedere le storie Instagram anonimamente

By Fabrizio

storie anonime

Udite udite utenti social di tutto il mondo! Finalmente è possibile visualizzare anonimamente le Storie Instagram in assoluta tranquillità. Grazie ad un plugin per Google Chrome potremo visualizzare tranquillamente le storie degli utenti senza essere scoperti. L’unica pecca di questo metodo è che è compatibile solo con la versione desktop di Instagram.

Vediamo insieme come utilizzare quest plugin.

Come visualizzare le storie di Instagram in anonimato

Come abbiamo detto in precedenza, questo metodo sfrutta un plugin Chrome, compatibile quindi solo con la versione desktop del noto social network. Quindi gli utenti Android e iOS si devono rassegnare purtroppo.

Questo plugin, chiamato Chrome IG Story, ci permette di visualizzare le storie Instagram in anonimato. La modalità anonima non solo ci consente di nascondere il nostro nome, ma fa anche in modo che l’utente della storia visualizzata non si accorga assolutamente di nulla.

Vediamo quindi come sfruttare questo plugin per Google Chrome.

  1. Scarichiamo il plugin Chrome IG Story;
  2. Rechiamoci alla versione desktop di Instagram cliccando su questo link;
  3. Effettuiamo l’accesso con il nostro account;
  4. Accanto al nostro nome utente comparirà un’icona a forma di occhio;
  5. Di default è abilitata, ma nel caso non lo fosse clicchiamola per abilitarla;
  6. Fatto questo possiamo visualizzare le storie in anonimo.

Nel caso in cui non dovessimo visualizzare l’icona della modalità anonima, basterà ricaricare la pagina.

In questo modo possiamo visualizzare tranquillamente i contenuti postati dagli utenti senza essere scoperti. Purtroppo, quasi sicuramente, si tratterà di una soluzione temporanea, in quanto Instagram potrebbe presto metterci le mani e far rimuovere il plugin dal Chrome Web Store.

Instagram
Instagram, chi guarda il mio profilo? Facciamo chiarezzaScoprire chi guarda il nostro profilo Instagram è uno degli argomenti più discussi online. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza!

Conclusioni

Come abbiamo visto, si tratta di uno strumento molto potente che quasi sicuramente non avrà lunga vita. Inoltre vi ricordiamo che è compatibile solo con la versione desktop e che potremo vedere le storie Instagram anonimamente solo se utilizziamo il social network da Google Chrome per PC.

instagram stories
Storie Instagram: la guida completaUn’app dentro l’app: dall’editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di ‘Stories’ è molto diverso da quello classico dell’app madre

instagram mi piace
Vedere i “Mi Piace” degli amici su InstagramTramite una sezione dedicata dell’app è possibile seguire le attività principali dei tuoi amici Instagram, tra le quali i “Mi Piace” o le pagine/persone seguite, ma con qualche limitazione: scopriamo come!

L’articolo Vedere le storie Instagram anonimamente appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.