Come contattare 3 Italia

By Paolo Piccolino

photo5963260150456364334

Se sei un cliente di 3 Italia ti sarà capitato almeno una volta di voler contattare l’assistenza della nota compagnia telefonica: offerte su misura, delucidazioni sui consumi o sull’abbonamento, questioni riguardanti la copertura del segnale, barring wap e SMS (servizi a pagamento) e qualsiasi altro dubbio possono essere chiariti in svariati modi, con varie tempistiche ma, soprattutto, con la stessa professionalità che garantisce da sempre H3G.

Per poter contattare l’assistenza di 3 Italia avrai a disposizione varie metodologie:

Prima di cominciare perché non dai un’occhiata alla nostra sezione di offerte e comparazione di tariffe telefoniche?

Contattare H3G per via Telefonica

Il classico ed intramontabile operatore telefonico è, sicuramente, la scelta più immediata e completa in quanto potrà rispondere a tutte le tue domande ed ai tuoi dubbi in un unico “task”.
Contattando un operatore, infatti, oltre al dubbio principale che ci spinge a contattarlo è possibile anche fare altre domande, come può essere la richiesta di offerte personali, senza la necessità di aprire nuove richieste come spesso capita con i moduli online.

Per contattare l’assistenza H3G per via telefonica ci basterà digitare nel dialer telefonico il numero 133 e far partire la chiamata.
Tramite telefonata sarà possibile: conoscere il credito residuo, il consumo delle soglie ed effettuare una ricarica digitando 1, ricevere assistenza sull’offerta mobile digitando 2 e ricevere assistenza per le offerte Fibra digitando 3.
Per contattare un operatore dovremo prima digitare 2 (nel caso in cui i dubbi riguardassero l’offerta Mobile) o 3 (nel caso in cui i dubbi riguardassero l’offerta Fibra). Prendendo in considerazione la prima opzione, digitiamo nuovamente 2 e, alla successiva richiesta, 9.
Come da nuovi regolamenti Europei, la voce automatica dovrà obbligatoriamente far presente da quale nazione risponderà l’operatore e rendere disponibile la scelta di accettare di parlare con esso.

La chiamata, ovviamente, è gratuita per tutti i clienti H3G.

Contattare H3G via Area Clienti 3

photo5963260150456364328
photo5963260150456364327
photo5963260150456364332
photo5963260150456364325
photo5963260150456364326
photo5963260150456364329
photo5963260150456364333

Area Clienti 3 è l’applicazione ufficiale di H3G e anch’essa, oltre a permettere di controllare il proprio credito residuo e le soglie delle promozioni attive, consente di contattare un operatore per ricevere assistenza.

Prima di cominciare, è necessario che tu sappia che è possibile ricevere risposte ed offerte anche senza parlare (o messaggiare) con un operatore fisico. Infatti Area Clienti 3 offre due sezioni interessanti:

  • L’assistente virtuale, consultabile tramite apposito pulsante in alto a destra, che è un assistente a risposta automatica, capace di rispondere a quesiti semplici e chiari fornendo comunque un’assistenza completa;
  • L’Area Supporto, consultabile dal menù dell’applicazione, che prima di scrivere un post permette, dall’area “Invia una richiesta”, di ricevere una risposta alle domande più frequenti.

Se nonostante queste due funzioni volessi comunque contattare un operatore, è possibile farlo sempre dalla sezione Supporto, nel menù dell’applicazione, selezionando “Scrivi un Post”.
Essenzialmente questa sezione permette di contattare un operatore tramite due canali (che vedremo anche successivamente), Twitter e Facebook.
Dopo l’accesso ad una delle due piattaforme si aprirà una schermata dove ci saranno tre schede principali, Home, Domande e Storico.
In Home potremo scrivere il nostro post tramite “scrivi la tua richiesta”, passaggio possibile anche dalla scheda “domande”, mentre in “storico” troveremo tutti i nostri task aperti precedentemente. Area Clienti 3 permette, inoltre, di attivare le notifiche (via SMS o Mail) che compariranno quando riceveremo una risposta.
L’assistenza è 24h su 24 e le risposte sono, generalmente, molto veloci.

Contattare H3G tramite il Sito Ufficiale

Screenshot 36

Area Clienti 3 non è solo l’applicazione ufficiale della compagnia ma anche la propria area privata consultabile, ovviamente, anche dal sito web ufficiale di H3G.
In Area Clienti, tra le altre cose, troviamo la sezione Invia una Richiesta dove, dopo una ricerca tra gli argomenti più ricercati, è possibile contattare un operatore dal tasto “Scrivi a 3”.

Contattare H3G tramite i canali di supporto Social

parlare con operatore tre italia h3g

Facebook e Twitter non sono disponibili solo via Area Clienti 3 ma anche, appunto, sulle suddette piattaforme. Per chi, infatti, non ha a disposizione l’applicazione, l’assistenza risponde sempre dalle ore 9 alle ore 21 anche ai messaggi privati sui due social.

Per contattare H3G tramite Facebook basterà recarsi sulla pagina ufficiale dell’operatore ed inviare un messaggio privato. È possibile comunque richiedere l’apertura del task anche sull’applicazione Area Clienti 3 tramite l’apposita spunta.

Più macchinoso il processo su Twitter dove, dalla pagina ufficiale, puoi decidere di scrivere un nuovo tweet inserendo l’hashtag ufficiale del ramo di assistenza della compagnia, @Tre_assistenza, che per risponderti avrà bisogno di essere inserito tra i tuoi follower.

Altri articoli utili

In passato abbiamo spesso parlato di H3g o di operatori telefonici in generale proponendovi alcuni articoli molto interessanti, eccone alcuni:

thief
Come controllare se abbiamo abbonamenti attivi sullo smartphoneIl vostro credito si sta gradualmente esaurendo anche se non dovrebbe farlo? Forse dovreste controllare le opzioni attivate sul vostro numero

3 italia 650x245
Bloccare servizi a pagamento 3 ItaliaBuone notizie per tutti i clienti 3 Italia: le nuove SIM avranno i servizi a pagamento disattivati, i vecchi clienti posso facilmente disattivarli.

traffico dati internet
Controllare il consumo dati per TIM, Vodafone, Wind, 3Quanti GB ci sono rimasti della nostra offerta per Internet da smartphone o tablet? Ecco tutti i metodi per controllare il consumo dati su ogni operatore.

3 italia
Sostituzione SIM Tre Italia? Da oggi sempre a pagamento!Il costo, pari a 10€, sarà addebitato direttamente al cliente

wind tre
Wind Tre è ufficiale: il più grande operatore italianoIl 2017 si apre con l’ufficialità dell’accordo tra VimpelCom e CK Hutchinson: la fusione tra Wind Italia e 3 Italia è completa

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.