PlayStation 4: presto lo streaming su PC e Mac

By Jessica Lambiase

Che prima o poi Sony permettesse di fare streaming dei suoi titoli su PC e Mac – un po’ come la Xbox One fa con le macchine Windows 10 era ormai certo: l’annuncio risale già allo scorso Ottobre, sebbene i dettagli di implementazione del tutto fossero all’epoca abbastanza scarsi.

Ebbene, pare che l’approdo dello streaming dei giochi PlayStation 4 sia su PC che su Mac sia alquanto imminente: il firmware 3.50, attualmente in fase beta, include il supporto per la funzionalità Remote Play che permetterà questo tipo di pratica. Sebbene attualmente neppure i beta tester non possono usufruirne, Sony ha dichiarato che questa funzionalità verrà introdotta “presto” nelle versioni sperimentali del firmware.

E’ molto probabile che, per completare l’opera, Sony rilascerà un software dedicato da installare su PC o Mac per ricevere il flusso in streaming – e permettere così l’esperienza di gioco – quando il firmware 3.50 vedrà la luce. Sony non ha ancora dichiarato nessuna data ufficiale, pur sottolineando che saranno svelati ulteriori dettagli ed una data di rilascio nel prossimo futuro.

Il firmware 3.50 permetterà, tra le altre cose, di impostare per sé stessi la modalità offline e di ricevere notifiche quando i propri amici sono in linea.

L’articolo PlayStation 4: presto lo streaming su PC e Mac appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.