Come ricaricare Hype

By Alessio Salome

Come collegare Huawei alla TV

Hype è un nuovo conto corrente ideato da Banca Sella che permette di effettuare acquisti sia online che offline e ricevere e inviare denaro quando volete. Proprio come gli altri conti, anche questo può essere ricaricato in modo da utilizzarlo nel momento del bisogno. In questa guida vedremo insieme come ricaricare Hype tramite varie metodologie che vi indicheremo nelle successive righe. Scopriamo insieme come procedere.

Indice dei contenuti

Come ricaricare Hype con carta

In base alle vostre esigenze, il conto Hype può essere ricaricato in diversi modi. In questo capitolo vedremo come fare ciò utilizzando un’altra carta. In particolare, è possibile ricaricare il conto sfruttando un’altra carta appartenente ai circuiti Visa o MasterCard e con protocollo di sicurezza 3D Secure.

Vediamo come fare:

  • Se non l’avete già, procedete con il download e l’installazione dell’app dedicata dal Google Play Store per Android o da App Store per iOS ed effettuate l’accesso con il vostro account.
  • Pigiate sull’icona elenco situata in basso a sinistra per entrare nella schermata principale del software e dopodiché premete sul salvadanaio che trovate in alto a sinistra.
  • Fatto ciò, tappate su Ricarica Hype tramite carta e collegate un’altra carta di pagamento in vostro possesso inserendo tutte le informazioni richieste (naturalmente se non lo avete già fatto prima).
  • Una volta compilati correttamente tutti i campi del modulo virtuale, premete sulla spunta verde presente in alto a destra per confermare l’associazione della carta.
  • Nel passo successivo, digitate l’importo esatto che volete trasferire sul vostro conto e poi tappate nuovamente sulla spunta verde in alto a destra per confermare l’operazione.

Una volta seguita alla lettera questa procedura, il denaro verrà trasferito immediatamente sul conto in modo da utilizzarlo per i vostri acquisti.

Come ricaricare Hype con bonifico

Potete scegliere di ricaricare il vostro conto effettuando un semplice bonifico bancario sfruttando l’IBAN.

Scopriamo insieme i passaggi per usare questa opzione:

  • Aprite l’applicazione sul vostro smartphone o tablet ed effettuate l’accesso all’account.
  • Pigiate sui 3 puntini presenti in alto a destra e scegliete Coordinate bancarie Hype. In alternativa, tappate sull’icona elenco in fondo a sinistra, poi sul salvadanaio in alto e infine su Ricarica Hype tramite bonifico.
  • Prendete nota dei dati riportati nella schermata ed effettuate il bonifico bancario recandovi presso la filiale più vicina del vostro istituto di credito oppure tramite il servizio di home banking indicando ricarica come causale.
  • Inserite ovviamente la somma che desiderate trasferire sul conto.

Il denaro verrà accreditato sul conto entro 2-3 giorni lavorativi.

Come ricaricare Hype con bancomat

Se vi state chiedendo dove ricaricare Hype, allora potete sfruttare lo sportello bancomat degli ATM abilitati al circuito QuiMultiBanca.

Ecco come fare:

  • Cercate il bancomat abilitato più vicino alla vostra zona e recatevi fisicamente portando con voi la carta da cui prenderete il denaro.
  • Inserite quest’ultima nell’apposito slot dell’ATM e scegliete l’opzione per la ricarica della carta (oppure quella relativa alla ricarica su carta MasterCard).
  • Procedete con l’inserimento dei dati e l’importo che volete trasferire sul conto e confermate l’operazione (la somma di denaro verrà spostata immediatamente).

Come ricaricare Hype richiedendo denaro

Sfruttando l’applicazione ufficiale di Hype è possibile inviare una richiesta di pagamento alla persona o alle persone che vi devono dei soldi.

Ecco come fare:

  • Aprite l’app del conto ideato da Banca Sella sul vostro smartphone o tablet ed effettuate l’accesso all’account personale.
  • Tappate sulla banconota presente in basso e scegliete Richiedi denaro dal menu che compare.
  • Selezionate, poi, il contatto a cui volete inviare la richiesta di pagamento utilizzando il campo di ricerca posto in alto oppure la rubrica (facendo attenzione a disattivare l’opzione Mostra solo gli Hypers). Se il contatto non è presente nella rubrica, allora tappate sul segno +, inserite le informazioni della persona e poi premete sulla spunta verde per aggiungerlo.
  • Una volta scelto correttamente il contatto, pigiate sul suo nome e premete su Prosegui situato in basso.
  • Nella schermata successiva compilate il modulo inserendo l’importo e la descrizione della richiesta.
  • Completate la procedura pigiando sulla spunta verde che trovate in alto a destra.

Il contatto a cui avete inviato la richiesta di pagamento riceverà una notifica istantanea nell’applicazione presente sul suo dispositivo. Una volta che quest’ultimo avrà inviato il denaro, riceverete l’importo sul conto in maniera immediata.

Come ricaricare Hype: altre modalità

  • Tabaccaio: è possibile ricaricare il conto personale Hype presso i tabaccai che aderiscono al circuito Banca5. Vi basterà chiedere al negoziante un bonifico per contanti e fornirgli il codice IBAN della carta. Precisiamo che l’operazione prevede una commissione di 3,50 euro.
  • Altre banche: se nel vostro paese non sono presenti filiali di Banca Sella o tabaccai del circuito Banca5, potete ricaricare Hype in contanti anche nelle filiali degli altri istituti di credito. È necessario solo chiedere all’operatore un bonifico per contanti e fornire l’IBAN della carta. Se scegliete di utilizzare questa modalità, vi verrà addebitata una commissione che varia da banca a banca.

Altri articoli utili

In conclusione volevamo proporvi di seguito alcuni degli ultimi articoli pubblicati su ChimeraRevo che sicuramente troverete interessanti da leggere:

Come collegare Huawei alla TVProiettare i contenuti multimediali dal dispositivo Huawei al grande schermo della TV non è mai stato così facile se vi affidate alle nostre soluzioni.

whatsapp
Come capire se un messaggio WhatsApp è stato lettoOrmai tutti usano WhatsApp giornalmente, andiamo quindi a vedere come verificare se un vostro messaggio è stato letto.

foto da applicare sullarticolo
Gli operatori “anti-ILIAD” sono solo fumo negli occhi (?)Con l’avvento di ILIAD lo scenario italiano si è stravolto al punto da vedere la nascita di operatori non “trasparenti” e causando la confusione dei consumatori

fotocamera compatta Leica
Fotocamera compatta Leica: quale comprareQualità costruttiva altissima e carattere da top di gamma: questi alcuni degli attributi di una fotocamera compatta Leica: scopriamo insieme quale comprare!

dazn copertina
Dazn: come funziona la Serie A e Serie B in streamingDazn è il nuovo modo di vedere Serie A e Serie B in streaming ad un costo veramente contenuto, andiamo a vedere come funziona.

Come aggiornare Kodi
Come aggiornare KodiIn alcuni casi aggiornare Kodi sul proprio dispositivo non è un’operazione alla portata di tutti ma con la nostra guida il processo sarà molto semplice!

Come aggiornare Kodi
Come aggiornare KodiIn alcuni casi aggiornare Kodi sul proprio dispositivo non è un’operazione alla portata di tutti ma con la nostra guida il processo sarà molto semplice!

Samsung
Come bloccare un numero su SamsungChiamate e SMS pubblicitari sono spesso rognosi e insistenti, andiamo dunque a vedere come bloccarli tramite la blacklist del telefono.

cuffie
Cuffie e auricolari: le migliori da comprareIn-ear, da gaming, per sport, con filo, Wireless Bluetooth, con o senza microfono: esistono tante cuffie e auricolari, noi vi elenchiamo le migliori.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.