Come cancellarsi da Tinder

By Alessio Salome

tinder

Tinder è un popolare servizio di dating che permette di conoscere tanta nuova gente e magari trovare l’anima gemella. Nel caso in cui abbiate conosciuto un ragazzo o una ragazza e non avete più bisogno di utilizzare la piattaforma di incontri, allora in questa guida vi spiegheremo come cancellarsi da Tinder in maniera semplice e veloce. L’eliminazione del profilo può essere effettuata sia tramite il sito web ufficiale che dall’applicazione disponibile per Android e iOS. Scopriamo insieme come procedere.

Indice dei contenuti

Come cancellarsi da Tinder da PC (Windows/macOS)

Se vi state chiedendo come cancellarsi da Tinder definitivamente perché non lo utilizzate più, allora potete procedere con l’eliminazione dell’account tramite il sito web, accessibile da computer (che sia PC Windows o Mac).

Ecco come procedere:

  • Collegatevi al portale del servizio di incontri aprendo il browser predefinito (es. Chrome, Safari o Firefox).
  • Effettuate il login all’account personale cliccando su Accedi con Facebook. In alternativa, fate l’accesso con il numero di cellulare cliccando sul relativo pulsante e seguite le istruzioni mostrate a schermo.
  • Una volta entrati nella pagina, scorrete il menu di sinistra e individuate Elimina account. Confermate l’operazione premendo nuovamente su Elimina account

Dopo aver seguito alla lettera questa procedura, tutti i vostri dati personali (foto, messaggi inviati) saranno eliminati definitivamente.

Come cancellarsi da Tinder da Android

Se siete in possesso di uno smartphone o di un tablet con Android e vi state ponendo la domanda “come posso cancellarmi da Tinder?”, allora seguite questi step:

  • Aprite l’applicazione di Tinder sul vostro device Android tappando sulla sua icona che trovate nella schermata principale oppure nel drawer.
  • Una volta avviata, effettuate il login tramite Facebook oppure digitando il numero di cellulare.
  • Entrati nel software, tappate sull’omino presente in alto a sinistra e poi sull’ingranaggio per accedere alle Impostazioni.
  • Nella schermata che compare, premete su Elimina il mio account posto in basso.
  • Fatto ciò, indicate il motivo per cui volete cancellarvi dal servizio di dating selezionando quello più opportuno (es. Non mi piace Tinder, Ho incontrato, Ho bisogno di una pausa) e scegliete se scrivere anche un commento. Confermate l’operazione tappando su Elimina il mio account.
  • Dopo aver completato la procedura di cancellazione, vi consigliamo anche di disinstallare l’app di Tinder dato che non ne avrete più bisogno. È possibile fare ciò accedendo a Impostazioni – Applicazioni.

Come cancellarsi da Tinder da iPhone

Nel caso in cui voleste sapere come cancellarsi da Tinder Plus dal melafonino, quindi eliminare l’account personale con abbonamento attivo, allora seguite i passaggi che riportiamo di seguito che sono molto simili a quelli visti su Android:

  • Avviate l’app Tinder sul vostro iPhone ed effettuate il login via Facebook oppure inserendo il numero di cellulare.
  • Successivamente, pigiate prima sull’omino e poi su Impostazioni (icona a forma di ingranaggio).
  • Nella schermata che compare, premete su Elimina account che trovate in basso.
  • Per cancellarvi definitivamente dal servizio, selezionate Elimina il mio account e scegliete il motivo per cui non volete più utilizzare Tinder fra quelli disponibili (Qualcosa non funziona, Desidero un nuovo inizio, Devo prendermi una pausa da Tinder).
  • Confermate l’intera operazione tappando su Elimina il mio account.
  • Proprio come visto per il robottino verde, anche su iPhone vi consigliamo di disinstallare l’applicazione del servizio di incontri visto che non la utilizzerete più. Potete fare questa operazione dalle Impostazioni.

Come eliminare l’app Tinder su Facebook

Come visto nelle procedure indicate poco fa, è possibile accedere alla piattaforma di dating utilizzando anche l’account personale di Facebook. Se avete deciso di non usare più il servizio, e quindi di eliminarlo, allora vi consigliamo pure di cancellare l’applicazione collegata al vostro profilo del social network blu.

Ecco come procedere:

  • Collegatevi al sito web ufficiale di Facebook ed effettuate il login al vostro account inserendo le giuste credenziali.
  • Una volta entrati nella Home, cliccate sulla freccia presente in alto a destra accanto al punto interrogativo e poi su Impostazioni.
  • Nel passo successivo, cliccate su App e siti web dalla barra laterale di sinistra e cercate l’app di Tinder utilizzando il campo di ricerca Carca app e siti web o semplicemente nella sezione App e siti web attivi.
  • Per procedere con la cancellazione dell’applicazione su Facebook, spuntate la casella vuota presente a fianco di essa e poi pigiate su Rimuovi collocato in alto a destra del riquadro.

Altri articoli utili

Dopo aver letto la guida in cui vi abbiamo mostrato come cancellarsi da Tinder da PC e dispositivi mobile, vi proponiamo di seguito alcuni degli ultimi articoli pubblicati su ChimeraRevo nella speranza di una vostra ulteriore permanenza:

Le migliori app per incontriEcco le migliori applicazioni per incontrare ragazze e ragazzi, fare nuove conoscenze o ritrovare chi abbiamo incrociato in giro.

Come disinstallare app e programmi Mac
Come disinstallare app e programmi MacSiete pieni fino all’orlo di app e programmi sul vostro Mac e volete disinstallarli? Vi spieghiamo noi come fare attraverso diversi metodi!

Come vedere che scheda video ho
Come vedere che scheda video hoDesiderate conoscere la GPU presente nel vostro PC Windows 10 o Mac per sostituirla o per vedere se è compatibile con un gioco? Ecco le soluzioni che vi aiuteranno a farlo.

Come trasferire foto da Samsung a PC
Come trasferire foto da Samsung a PC o MacCercate un modo per copiare foto e video da Samsung a PC o Mac o semplicemente non riuscite a farlo? Vi aiutiamo noi con questa guida completa!

shop online telefonia
I migliori negozi di telefonia onlineComprare un nuovo smartphone online è un buon modo per risparmiare, andiamo a vedere i migliori shop online per la telefonia.

resettare iphone bloccato
iPhone bloccato: come resettarloCon tutte le password da ricordare può capitare di dimenticarne qualcuna. Se oggi è il turno di quella del vostro iPhone, vediamo un po’ come rimediare.

streaming
Come vedere canali TV streaming italiani all’esteroSiete all’estero e cercate un metodo per guardare i canali TV italiani? Abbiamo raccolto per voi tutte le soluzioni esistenti.

Come sbloccare iPhone X
Come sbloccare iPhone XEcco tutti i metodi per sbloccare iPhone X, riabilitarlo dopo l’inserimento di un codice errato e sbloccarlo dopo un blocco anomalo.

Copertina Best Smartphone CR
I migliori smartphone da comprareIndecisi su quale sia il miglior smartphone da comprare? Ecco la classifica sempre aggiornata con i migliori smartphone (e le migliori offerte) del momento!

Come trasferire foto da Huawei a PC
Come trasferire foto da Huawei a PCIn questa guida vi aiuteremo a trasferire foto dal vostro dispositivo Huawei verso un PC Windows o Mac utilizzando varie soluzioni efficienti.

quale ipad acquistare
Quale iPad comprare: guida all’acquistoI tablet Apple sono decisamente i più apprezzati fra quelli disponibili sul mercato. Quale scegliere però per andare d’accordo con le vostre esigenze?

smartphone dual sim
Smartphone Dual SIM: i migliori da comprareSe dovete acquistare uno smartphone Dual SIM, forse è meglio conoscere bene i prodotti con i quali avrete a che fare. In questo focus vi presentiamo i migliori, comodamenti divisi per fascia di prezzo.

migliore action camera
Le migliori Action Cam da comprareVoglia di una telecamera per seguire l’azione o l’avventura? Ecco le migliori Action Cam sul mercato suddivise per voi in fasce di prezzo.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.