Sfondi animati per Windows 10

By Fabrizio De Santis

vlc wallpaper

Impostare uno sfondo personalizzato rappresenta una delle operazioni elementari della personalizzazione del proprio computer. Non c’è niente di meglio che rendere unico il proprio PC con uno sfondo animato. Se anche voi siete stufi dei soliti statici, allora questa è la guida che fa decisamente per voi. In questa semplice guida vi spiegheremo come è possibile impostare degli sfondi animati per Windows 10.

Come impostare uno sfondo animato

Per impostare gli sfondi animati, dovrete sfruttare alcuni trucchetti e alcuni software, in quanto Windows 10 non consente nativamente l’applicazione di sfondi animati. Per questo motivo, abbiamo realizzato per voi una selezione dei migliori software utili a questo scopo.

VLC

Forse non lo sapevate, ma uno dei migliori media player consente di applicare degli sfondi animati. Il trucchetto è molto semplice. VLC permette di impostare un file video come wallpaper del computer.

  1. Prima di tutto, scaricate e installate VLC;
  2. Avviate il software;
  3. Premete contemporaneamente i tasti CTRL +P per aprire le impostazioni di VLC;
  4. Selezionate l’opzione Tutto, posta in basso a sinistra;
  5. Espandete il menu Video, posto nel menu laterale di sinistra;
  6. Spuntate l’opzione Attiva modalità wallpaper;
  7. Infine, cliccate su Salva.

Fatto questo, d’ora in poi qualsiasi video riprodotto verrà automaticamente impostato come sfondo del desktop.

Tramite VLC è possibile sfruttare dei siti che offrono la possibilità di scaricare degli sfondi animati gratis. Questi siti, come ad esempio DeviantArt e WinCustomize, permettono di scaricare dei wallpaper animati in formato video, in modo da poterli applicare tramite la procedura descritta in precedenza.

DeskScapes

deskscapes

Si tratta di un software che consente di applicare una serie di sfondi animati già forniti. È disponibile a pagamento, ma è possibile provarlo gratuitamente grazie a una prova di 30 giorni.

Una volta installato, basterà aprirlo e scegliere lo sfondo che preferite tra quelli che vi vengono proposti. Gli sfondi animati sono contraddistinti da un’icona di una pellicola cinematografica. A questo punto, basterà cliccare su Apply per impostare il wallpaper.

Inoltre, è possibile applicare degli effetti speciali in modo da personalizzare maggiormente il proprio desktop. L’unico difetto di DeskScapes è che non è possibile utilizzare degli sfondi personali.

Wallpaper Engine

wallpaper engine

Wallpaper Engine è sicuramente uno dei software più famosi dedicato agli sfondi animati. Esso può contare su un’enorme community che crea degli sfondi animati davvero spettacolari. È molto apprezzato dagli utenti grazie all’alta qualità e all’enorme personalizzazione garantita. Si tratta ancora di una beta ad accesso anticipato e, per questo motivo, potrebbe presentare ancora qualche bug.

Le possibilità di personalizzazione sono davvero infinite, tanto da poter essere considerato un software professionale. Inoltre, se non avete tempo e voglia di creare il vostro sfondo personale, è possibile attingere da una vasta scelta realizzata dalla community.

È disponibile su Steam a un prezzo di circa 4 euro.

Altre guide interessanti

Di seguito vi proponiamo una lista di guide correlate che troverete sicuramente di vostro interesse.

LiveWallpaper
Come avere sfondi animati su iPhoneIn questo articolo vi presentiamo le migliori applicazioni (gratis e non) con cui scaricare e creare sfondi animati su iPhone.

windows 10
Sfondi Desktop Windows 10Una guida di semplice consultazione per la personalizzazione degli sfondi su Windows 10

wallrox wallpapers
Sfondi animati Android: le migliori appEcco le migliori applicazioni con cui trovare gli sfondi animati più belli per il proprio smartphone Android e dare un pizzico di vita alla propria home!

sfondi desktop wallpaper full hd 1080 20101231 1778365160
Sfondi Desktop HD: dove scaricarliMigliori siti da cui scaricare sfondi desktop in HD e non.

MTP Ringtones Wallpapers 620x349
Come scaricare suonerie gratis Android e iOSVolete personalizzare il vostro smartphone? Fate squillare il cellulare come desiderate con queste ottime applicazioni per scaricare suonerie gratis!

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.