Come avere due o più profili Instagram

By Alessio Salome

come programmare post instagram

Instagram è sicuramente un social network con un grande potenziale e su questo non abbiamo alcun dubbio. Sono moltissimi gli utenti a voler creare e gestire due o più profili, magari uno per la vita privata e il secondo per far conoscere il proprio brand o altro. In questa guida odierna vi spiegheremo nel dettaglio come avere due o più profili Instagram e gestirli direttamente dalla sola applicazione ufficiale del social network senza dover ricorrere a operazioni particolari (come l’installazione di app che permettano di clonare applicazioni). Vediamo subito come procedere.

Indice dei contenuti

Come registrare due o più profili Instagram tramite sito web

Se siete già registrati ad Instagram ma volete avere un secondo o più profili da utilizzare contemporaneamente, è possibile procedere alla loro creazione dal sito web del social network.

Ecco come procedere:

  • Aprite il browser web predefinito (es. Chrome o Safari) e collegatevi al sito web di Instagram per effettuare nuovamente la creazione di un nuovo account.
  • Compilate il modulo di registrazione inserendo numero di cellulare o indirizzo e-mail, nome e cognome, nome utente e password.
  • Fatto ciò, pigiate su Avanti, spuntate su 18 anni o più o meno di 18 anni in base alla vostra età e cliccate nuovamente su Avanti.
  • A questo punto, accedete direttamente alla schermata principale del nuovo account creato. Vi ricordiamo di confermare l’indirizzo e-mail premendo il collegamento Confirm your email address incluso nel messaggio ricevuto all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.

Se non lo avete utilizzato per il primo account, è possibile registrarsi alla piattaforma social premendo su Accedi con Facebook, quindi utilizzare il profilo personale del social network di Mark Zuckerberg. In entrambi i casi, una volta completata la procedura di registrazione, sarete in possesso di un nuovo account Instagram.

Come registrare due o più profili Instagram tramite app

Il processo di creazione di un nuovo profilo Instagram può essere fatto in pochi e semplici passaggi anche da smartphone/tablet Android, iOS e Windows Phone attraverso l’applicazione dedicata.

Ecco come procedere:

  • Supponendo che abbiate già installato il software sul vostro dispositivo (Android, iOS e Windows Phone), apritelo tappando sull’icona apposita che trovate nella schermata principale o nel drawer (sul robottino verde).
  • Nel caso in cui siate loggati già con il primo account, potete registrare il secondo pigiando prima sull’icona profilo presente in basso a destra, poi sul vostro nome utente posto in alto a sinistra e dopo su Aggiungi account. In automatico, il software vi porterà alla schermata di login.
  • Una volta giunti qui, tappate su Iscriviti presente a fianco di Non hai un account? e successivamente scegliete se effettuare l’accesso tramite Facebook (Accedi con Facebook) oppure creare da zero un account (Iscriviti usando l’indirizzo e-mail e il numero di telefono).
  • Nel primo caso, utilizzate semplicemente le credenziali di accesso al social network blu mentre nel secondo scegliete se iscrivervi al servizio tramite telefono (quindi inserendo il numero di cellulare) o attraverso e-mail (inserendo l’indirizzo di posta elettronica).
  • Fatto ciò, pigiate su Avanti e completate la creazione del nuovo account.

Precisiamo che la procedura vista poco fa può essere effettuata anche su PC Windows 10 se utilizzate l’app di Instagram scaricabile dal Microsoft Store.

Nel caso in cui non siate loggati con il vostro account primario, allora pigiate su Accedi con Facebook oppure su Iscriviti e seguite le stesse indicazioni riportate poco fa.

Come utilizzare due o più profili Instagram contemporaneamente

Dopo aver visto come effettuare la procedura di registrazione del secondo (o più) account sulla piattaforma social, adesso vi spiegheremo nel dettaglio come usare account multipli su Instagram. In questo modo, avrete la possibilità di switchare comodamente e velocemente da un account all’altro senza effettuare operazioni particolari. Precisiamo che le indicazioni riportate di seguito sono valide per tutti i sistemi operativi.

Ecco come procedere:

  • Effettuate l’accesso con il primo account se non lo avete fatto precedentemente.
  • A questo punto, tappate sull’icona profilo presente in basso a destra, poi sul nome utente situato in alto a sinistra e premete su Aggiungi account. In alternativa, è possibile fare la stessa operazione, sempre dal vostro profilo personale, tappando sui 3 puntini situati in alto a destra e poi pigiando su Aggiungi account che trovate alla fine del menu.
  • Per procedere con il login vi basta accedere con Facebook oppure inserire le credenziali dell’account secondario e degli altri a seguire.
  • Infine, potete passare da un profilo a un altro premendo sempre sul nome utente in alto a sinistra che compare nella scheda profilo. Dal menu, infatti, avrete la possibilità di scegliere l’account che vorrete utilizzare.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.