Tastiera Bluetooth: le migliori da comprare

By Manuel Baldassarre

Tastiera Bluetooth Senza Fili Mac Android, Dingrich Tastiera Ultra Sottile Apple iPad Samsung Galaxy Tab IPhone Smartphone Portatili Tastiera Per IOS, iPad, Android, Mac E Dispositivi

Esistono vari tipi di tastiera wireless, e la più diffusa è quella che utilizza un ricevitore USB inserito nel PC che però occuperà inevitabilmente una porta. Con una tastiera Bluetooth invece, potrete risolvere questo problema ed avere comunque una connessione stabile e veloce.

In questo articolo vogliamo guidarvi nell’acquisto della vostra tastiera Bluetooth, di modo da potervi consigliare quella che fa al caso vostro e che allo stesso tempo abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Dall’elenco qui di seguito potrete saltare immediatamente ad un punto di interesse:

Tastiera Bluetooth: caratteristiche

Parlare di tastiera wireless non vuole dire esclusivamente parlare di tastiere Bluetooth. Come detto infatti esistono vari tipi di tecnologie che consentono di sbarazzarci dei cavi e rendere il nostro setup più “pulito” e minimale.

Per tastiera Bluetooth si intende una tastiera – a membrana o meccanica – che include un chip Bluetooth in grado di collegarla ai dispositivi compatibili. Si tratta dunque di un dispositivo “Plug & Play” che funzionerà senza bisogno di dover installare un driver sul dispositivo.

Parliamo di dispositivi (e non banalmente di PC) proprio perché spesso le tastiere Bluetooth sono compatibili con sistemi operativi diversi come Windows, Android o iOS. Potrete dunque utilizzare una tastiera Bluetooth, ad esempio, per comandare un TV Box Android.

Discorso a parte va fatto se state cercando delle tastiere iPad, ovvero delle tastiere Bluetooth appositamente create per collegarsi con dispositivi iOS e fatte su misura per poter essere trasportate assieme ad esso, proprio come se fosse un convertibile 2 in 1.

Ovviamente ogni tastiera Bluetooth ha bisogno di un’alimentazione che, non potendo provenire da nessun dispositivo, consiste in una o più batterie. La batteria interna può essere ricaricabile (e quindi integrata come uno smartphone) o sostituibile (tramite le classiche stilo e mini stilo).

Le tastiere Bluetooth più vendute

A breve vi elencheremo quelle che, secondo noi, sono le migliori tastiere Bluetooth da compare. Prima però nella lista che segue potete dare un’occhiata a le 10 tastiere Bluetooth più vendute su Amazon.

Si tratta di una lista continuamente aggiornata ma, come potete immaginare, il fatto che siano le più vendute non vuole dire automaticamente che siano anche le migliori da comprare. Ad ogni modo può essere un buon metro di paragone: diamo uno sguardo!

OffertaPiù venduto N. 2

OffertaPiù venduto N. 4

Più venduto N. 5

OffertaPiù venduto N. 9

Logitech K480 Tastiera Bluetooth Multi-Dispositivo, Layout Italiano, Nero

Logitech – Personal computer

41,99 EUR
– 7%

38,99 EUR

Queste erano dunque le tastiere Bluetooth più vendute del momento e, come avrete notato potrete acquistare la maggior parte di essere con trattamento Amazon Prime, che vi consente di riceverle con spedizione gratuita e veloce in tutta Italia.

Se però non avete trovato quella che fa per voi o più semplicemente non siete sicuri di quale sia la scelta giusta, allora seguiteci nel prossimo paragrafo dove vedremo le migliori tastiere Bluetooth da comprare. Iniziamo subito:

Migliori tastiere Bluetooth

Eccoci finalmente a parlare delle tastiere che, secondo noi, permettono il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Per ogni tastiera Bluetooth elencata di seguito potrete leggerne una breve descrizione con le principali caratteristiche. Se incontrano i vostri bisogni potete scoprire di più – ed eventualmente acquistarle – cliccando sulla tastiera ed andando su Amazon:

La più economica

Offerta


Tastiera Bluetooth Senza Fili Mac Android, Dingrich Tastiera Ultra Sottile Apple iPad Samsung Galaxy Tab IPhone Smartphone Portatili Tastiera Per IOS, iPad, Android, Mac E Dispositivi

  • Tastiera bluetooth, funziona…
  • Tastiera senza fili portatile,…
  • Materiale premium, per un uso…
  • Tastiera comoda, basso…
  • Contenuto confezione: 1 x…
25,81 EUR
– 50%

12,99 EUR

Acquista su Amazon

Se non avete particolari pretese e volete spendere il meno possibile, pur avendo un prodotto funzionante e funzionale, allora la scelta giusta è questa tastiera prodotta da D DINGRICH. In particolare c’è da osservare la sua grande versatilità poiché è compatibile con iOS, Windows e Android. Inoltre è coperta da garanzia ed il corpo è in metallo! (C’è anche la versione con il layout italiano).

La più venduta


Rii BT09 Bluetooth (layout ITALIANO) – Tastiera ultra sottile per Tablet, Smartphone, Mini PC, Computer, PlayStation – Colore NERO

  • Tastiera Bluetooth ultra…
  • Ideale per Computer, Tablet,…
  • Tasti speciali (Home, Browser,…
  • Funziona con 2 batterie…
  • Indicatore LED per avviso di…

17,99 EUR

Acquista su Amazon

Dovendo usare la tastiera per molte ore al giorno, magari proprio con un PC, è molto importante sceglierne una con il layout italiano dei tasti, e la Rii BT09 è la più venduta in assoluto (con buone recensioni tra l’altro). Questo è dovuto in primis al prezzo molto contenuto, ma anche e soprattutto alla compatibilità che la rende perfetta per qualunque sistema operativo ma anche per dispositivi come Smart TV e TV Box.

Le “pieghevoli”

Offerta

39,99 EUR
– 45%

21,99 EUR

Acquista su Amazon

Offerta


ESYNiC Tastiera Bluetooth / Tastiera Wireless Pieghevole Bluetooth 3.0 QWERTY – Layout Italiano – Tastiera Ideale per iPhone 7 iPad Pro iPad Air iPad Mini iPad 2/3/4 Galaxy Tab Surface Pro 4 – Nero e Grigio

  • [Misura da Viaggio Più Mini e…
  • [Tastiera Bluetooth 3,0…
  • [Durata della Batteria Estesa]…
  • [Layout QWERTY Ragionevole ed…
  • [Funzione ON/OFF Magnetica…
29,99 EUR
– 10%

26,99 EUR

Acquista su Amazon

Di fatto la comodità di avere una tastiera Bluetooth sta proprio nello sfruttare la sua ampia compatibilità per usarla con tanti dispositivi diversi: smartphone, tablet, PC, TV Box, Smart TV e qualsiasi dispositivo multimediale dotato di tale connessione. Per questo avere una tastiera particolarmente piccola, tascabile e addirittura pieghevole risulterà perfetto per molti di voi, e queste due sono le migliori in termini di materiali e prezzo.

Tastiera Bluetooth con touchpad

Offerta


Alitoo Tastiera Bluetooth senza fili con touchpad per Windows, Android, Chrome e Smart TV, batteria non inclusa (nero)

  • Tecnologia wireless Bluetooth…
  • Design ergonomico,…
  • La tastiera è dotata di un…
  • Non ci sono più cavi…
  • Con 2 batterie AAA (non…
68,14 EUR
– 50%

33,99 EUR

Acquista su Amazon

Molti di voi potrebbero aver bisogno di una tastiera comoda e versatile per lavorare al PC. Beh, in questo caso avete bisogno di un dispositivo con delle dimensioni più generose (per avere dei tasti larghi e facili da cliccare), ma soprattutto avrete bisogno anche di un touchpad così da dire addio al vostro mouse e avere tutto in un’unica tastiera!

La nostra scelta

Offerta


Logitech K380 Tastiera Multidispositivo, Bluetooth per Windows/mac/chrome/android, Layout Italiano, Grigio Scuro

  • Digita e alterna fino a tre…
  • Progettata per Windows, Mac,…
  • Tastiera compatta e leggera
  • Durata delle batterie di due…
  • 2 anni di garanzia limitata…
46,99 EUR
– 21%

36,99 EUR

Acquista su Amazon

Con questa K380 la Logitech ha decisamente sbaragliato la concorrenza: si tratta di una tastiera Bluetooth di ottima fattura e con un design non solo particolare, ma anche orientato all’ergonomia. Essa infatti, pur essendo compatta, è estremamente comoda e pensata proprio per un utilizzo desktop. L’autonomia dichiarata inoltre, è di circa 2 anni, tanti quanto sono gli anni di garanzia!

Altri dispositivi per PC

Dunque queste erano secondo noi le migliori tastiere Bluetooth: se conoscete altre tastiere altrettanto valide o avete bisogno di aiuto, lasciate un commento qui in basso o scriveteci un messaggio tramite il nostro Bot di Messenger (Facebook) per mettervi in diretto contatto con noi.

Ma come detto per rendere il vostro piano di lavoro pulito e minimale ci sono tantissimi altri gadget – spesso anche molto economici – che potrebbero cambiare totalmente il vostro setup! Ecco dunque qualche articolo che potrebbe interessarvi:

tastiera wireless
Tastiera wireless: le migliori da comprareUna tastiera wireless è indispensabile per creare un setup pulito e minimale, ma soprattutto senza fili: ecco le migliori da comprare!

Migliori Cuffie Wireless
Migliori cuffie Wireless BluetoothViaggio alla scoperta delle migliori cuffie wireless bluetooth del momento: dai modelli economici entry-level a quelle top di gamma.

tastiera wireless
Tastiera wireless senza fili: le migliori da comprareSiete alla ricerca di una tastiera Wireless senza fili? Sono compatibili anche con console, Smart TV, TV Box, Smartphone, Tablet e PC. Ecco le migliori.

monitor per pc
Monitor per PC: i migliori da comprareAvete deciso di cambiare monitor o state assemblando un nuovo computer? Ecco a voi i migliori monitor per PC: dal gaming all’ufficio fino all’uso casalingo!

supporto notebook
Migliori supporti PC portatilePer chi utilizza molto il PC portatile a casa, un supporto può essere sicuramente utile, andiamo a vedere i migliori sul mercato.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.