Migliori giochi avventura PS4

By Giada Barbero

Monster Hunter: World - Lenticular Special Edition [Esclusiva Amazon]- PlayStation 4

Avete una PS4 e siete dei videogiocatori d’avventura? Allora dovete assolutamente seguire la nostra personale selezione dei migliori giochi avventura PS4.

L’anno è appena iniziato ma i titoli annunciati sono pazzeschi, infatti, troviamo tra le nuove uscite l’attesissimo Monster Hunter: World. L’ultimo capitolo della saga marchiata Capcom che vede il suo inizio nel lontano 2004 su PS2.

Quale gioco migliore per cominciare la selezione dei migliori 5 giochi avventura per PS4.

Monster Hunter: World

È stato presentato la prima volta nel corso dell’E3 2017. L’uscita mondiale del gioco è avvenuta il 26 gennaio 2018 su PS4 ed Xbox One, successivamente uscirà anche su PC.

La trama si basa su “la traversata degli anziani”, ovvero la migrazione dei draghi anziani che avviene ogni 10 anni verso il Nuovo Mondo. Il protagonista quindi è un cacciatore mandato, come molti altri, alla scoperta di questo fenomeno. Il gioco è un RPG (role-playing game) nei panni di questo cacciatore della Quinta Flotta con l’obiettivo di eliminare enormi mostri, dai quali estrarre materiali con cui creare e modificare l’equipaggiamento, per poi sconfiggere mostri ancora più forti. Come per gli altri capitoli della saga sono le azioni e la strategia a fare da padrona, con le nuove ambientazioni che possono essere sfruttate a proprio vantaggio. Insomma non un gioco semplice, ma apprezzato per questa sua caratteristica difficoltà!

Link | Monster Hunter: World – Steelbook Edition | Esclusiva GameStop

Offerta


Monster Hunter: World – Lenticular Special Edition [Esclusiva Amazon]- PlayStation 4

  • l’esclusivo packaging Lenticolare solo su Amazon!
  • Il nuovo mondo: affronta una spedizione di ricerca in un continente appena scoperto per scoprire di più su questa terra misteriosa
  • Online multiplayer: coinvolgi fino a tre altri cacciatori, che ti assisteranno durante le missioni, inviando un segnale di SOS a un server pieno di potenziali compagni di squadra
  • Ecosistema vivente: Utilizza dinamicamente l’ambiente circostante e la fauna selvatica a tuo vantaggio
69,99 EUR
– 19%

from 57,00 EUR

Acquista su Amazon

Horizon: Zero Dawn

Se non ci avete ancora giocato, vi consiglio di farlo! Uno dei giochi avventura meglio riusciti della storia PlayStation. Unico nel suo genere tant’é che alla Global Game Awards si è aggiudicato il titolo di “Miglior Gioco Originale”.

Il gioco è ambientato in uno scenario post apocalittico del 3039 d.c., dove gli umani, ritornati a società tribale, si ritrovano a combattere contro delle macchine evolute che hanno ormai conquistato il pianeta. La protagonista, di nome Aloy, si ritroverà sola ad indagare per scoprire il grande segreto dietro l’avvento di queste minacciose macchine e salvare l’umanità. Una storia nuova ed avvincente che vi terrà ore ed ore incollati (60 ore nel mio caso) alla PS4 curiosi di sapere quali avvenimenti hanno portato l’attuale condizione sul pianeta.

Horizon: Zero Dawn

Link | Horizon: Zero Dawn Complete Edition GameStop

Offerta


Horizon Zero Dawn – Complete Edition – PlayStation 4

  • Contiene il gioco completo Horizon Zero Dawn e l’espansione The Frozen Wilds.
  • Nuove missioni e storia che aggiungono ore di divertimento all’esperienza di gioco.
  • Gameplay arricchito da nuovi nemici e nuove dinamiche di caccia.
  • Include oggetti di gioco bonus come armi, costumi e risorse.
50,99 EUR
– 20%

40,98 EUR

Acquista su Amazon

Assassin’s Creed: Origins

Il decimo capitolo della serie Assassin’s Creed che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Possiamo definirlo il primo vero Assassin’s Creed “Open World” targato Ubisoft, infatti, il gioco vanta una mappa estesa oltre le aspettative, ambientazioni variegate e ben definite nel più piccolo dettaglio.

Oltre ai magnifici scenari, in questo capitolo abbiamo una trama che cerca di coniugare il passato con il futuro. Da una parte mostra le basi del credo, di quando ancora non esisteva la fratellanza. Bayek, il protagonista, non è di fatto ancora un Assassino, ma soltanto uno sceriffo del deserto sanguinario. Dall’altra parte cerca di riprendere un filo conduttore smarrito dopo Assassin’s Creed III, ripresentando alcune scene svolte nel cosiddetto “presente” dal volto femminile di una dipendente abstergo di nome Layla.

Assassin's Creed: Origins

Link | Assassin’s Creed: Origins GameStop

Offerta


Assassin’s Creed Origins – Limited Edition [Esclusiva Amazon] – PlayStation 4

  • L’origine del mito parte da qui; tu sei Bayek, il guardiano d’Egitto, la cui storia personale porterà alla nascita della confraternita
  • Un’avventura action-rpg prova un nuovo metodo di combattimento con ricompense e una vasta gamma di armi, scegli le tue abilità preferite e mettiti alla prova contro i tuoi nemici
  • Ogni missione è una storia memorabile scegli quali missioni affrontare durante il tuo percorso: ognuna di esse racconta una storia intensa ed emozionante, piena di personaggi unici e con obiettivi significativi
71,16 EUR
– 30%

49,99 EUR

Acquista su Amazon

Uncharted 4: La Fine Di Un ladro

L’ultimo emozionante viaggio di Nathan Drake conclude una delle serie di maggior successo esclusiva Sony. L’avventura in questo gioco è la colonna portante, assieme ad una buona dose di azione.

Troviamo un Nathan più maturo e responsabile, ma la comparsa inaspettata del fratello Sam lo riporterà al rischio e l’avventura. Partiti di nascosto alla ricerca del tesoro del pirata Henry Avery, i fratelli si troveranno a girare per il mondo inseguiti da una vecchia conoscenza anch’essa interessata al tesoro più grande mai esistito.

Uncharted 4

Uncharted 4: La Fine Di Un Ladro Stardard Plus Edition Esclusiva GameStop

Offerta


Uncharted 4: Fine di un Ladro – PlayStation 4

  • Uncharted4: Fine di un Ladro, PS4
  • Codice Prodotto: B2_0566049
74,99 EUR
– 55%

33,97 EUR

Acquista su Amazon

The Witcher 3: Wild Hunt

Infine come ultimo titolo voglio consigliarvi il famoso“The Witcher 3”, un gioco del 2015 che ancora tiene testa a molti altri titoli usciti recentemente. Con oltre 800 premi vinti ai GOTY Awards rimane tra i giochi avventura PS4 migliori fino a questo momento.

La trama è avvincente, conclude la trilogia basata sul mondo fantasy scritto da Andrzej Sapkowski e narra la storia del witcher Geralt di Rivia. Questo è il primo capitolo uscito per PS4 e comincia da Geralt che dopo aver recuperato la memoria, parte alla ricerca della giovane allieva Ciri di cui non ha da tempo notizie. Ricco di missioni secondarie, contratti da witcher e una mappa così estesa che vi terrà incollati tantissime ore.

The Witcher 3: Wild Hunt

Link | The Witcher 3: Wild Hunt GOTY Edition GameStop

Offerta


The Witcher III – Game Of The Year – PlayStation 4

  • Include le espansioni Hearts of Stone e Blood & Wine, che offrono ben 50 ore di narrativa aggiuntiva, oltre a nuove caratteristiche e aree che aumentano il mondo da esplorare di un terzo
  • Affronta i tuoi nemici nei panni di un esperto cacciatore di mostri, con a disposizione un arsenale di armi potenziabili, pozioni e magie da usare in combattimento
  • Contiene tutti gli aggiornamenti tecnici e visivi oltre che un’interfaccia completamente nuova, progettata sulle basi dei suggerimenti dei membri della community di The Witcher
40,00 EUR
– 8%

36,99 EUR

Acquista su Amazon

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.