Red Hat acquisisce CoreOS per 250 Milioni di Dollari

By Matteo Gatti

red hat core os

Red Hat ha annunciato l’acquisizione di CoreOS per una cifra pari a 250 Milioni di dollari.

Red Hat è l’azienda leader nella produzione di soluzioni open source. Uno dei più famosi fornitori di soluzioni enterprise di Kubernetes è da parecchio tempo CoreOS.

Quest’ultimo inizialmente forniva un OS Linux ottimizzato per l’esecuzione di container chiamato CoreOS rinominato in seguito Container Linux. In seguito l’offerta è divenuta una soluzione completa per l’erogazione di cluster Kubernetes chiamata Tectonic.

Le due aziende lavoreranno insieme per espandere Kubernetes, piattaforma open source che automatizza le operazioni dei container Linux. Consente di eliminare molti dei processi manuali coinvolti nel deployment e nella scalabilità di applicazioni containerizzate. In altre parole, Kubernetes consente di gestire con semplicità ed efficienza cluster di host su cui vengono eseguiti container Linux. Questi cluster possono gestire host su cloud pubblici, privati o ibridi.

Red Hat acquisisce CoreOS per 250 Milioni di Dollari

Solitamente Red Hat acquisisce società per aumentare le armi a sua disposizione (leggasi nuove tecnologie). In questo caso però non è proprio così, infatti due delle tre tecnologie di cui CoreOS si faceva forte sono già in qualche modo fornite dalla stessa Red Hat. Sicuramente questa acquisizione sveltirà l’adozione e lo sviluppo di di piattaforme cloud ibride, la cui domanda è già in netta crescita.

“Pensiamo che la prossima era tecnologica sarà guidata da applicazioni container-based e da ambienti cloud privati e pubblici” queste le parole di Paul Cormier (President, Products and Technologies, Red Hat).

Red Hat ha garantito il pieno supporto agli attuali clienti di CoreOs, così come la collaborazione con gli attuali partner dell’azienda da poco acquisita. Vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la situazione e se questa acquisizione porterà a migliorare più rapidamente l’ambiente container.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Red Hat acquisisce CoreOS per 250 Milioni di Dollari sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. 28 Luglio 2022

    […] una distribuzione Linux minima sviluppata dal Fedora Project e sponsorizzata da Red Hat dopo aver acquisito il progetto CoreOS Linux nel gennaio […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.