Ventoy Multiboot USB Creator aggiunge il supporto per Fedora CoreOS, più di 940 ISO

Ventoy Multiboot USB Creator

La popolare e potente utility per la creazione di USB multiboot Ventoy è stata aggiornata oggi alla versione 1.0.79, una versione stabile che aggiunge il supporto per nuove ISO e varie correzioni di bug.

La grande novità in Ventoy 1.0.79 è il supporto per Fedora CoreOS, una distribuzione Linux minima sviluppata dal Fedora Project e sponsorizzata da Red Hat dopo aver acquisito il progetto CoreOS Linux nel gennaio 2018.

Questo fa salire il totale delle ISO ufficialmente supportate a più di 940.

La versione Ventoy 1.0.79 include anche diverse correzioni di bug. Risolti: un bug che si verificava quando le distribuzioni basate su Red Hat Enterprise Linux utilizzavano un file kickstart esterno, un bug che rendeva l’opzione VTOY_LINUX_REMOUNT senza effetto in openSUSE Linux, oltre a un bug che ha rotto l’opzione autosel.

Risolto anche un bug scoperto nel file Ventoy2Disk.gtk che rendeva il suo spazio riservato incapace di contenere la cifra 9 e un bug in cui non si trovava un repository durante l’installazione di Kylin Server v10 SP2.

Oltre a ciò, Ventoy 1.0.79 ripristina l’utilità Super-UEFIinSecureBoot-Disk alla versione 3.3, aggiorna l’utilità vtoyboot alla versione 1.0.24, che corregge un errore quando grub2-editenv era in esecuzione dopo l’avvio di vdisk e aggiorna le lingue .json per supportare più lingue.

Se ti affidi a Ventoy per creare dischi USB multiboot, puoi scaricare la versione 1.0.79 sia come binario per distribuzioni GNU/Linux a 64 bit o sistemi Windows, sia come immagine ISO live dal sito Web ufficiale .

Anche se si tratta di un progetto open source e gratuito, Ventoy ha introdotto un servizio di abbonamento premium di $ 19 USD/anno a maggio 2022 con la versione 1.0.72. Il servizio in abbonamento Ventoy si rivolge agli utenti che desiderano godere di un forum esclusivo, documentazione personalizzata, supporto tecnico professionale, supporto ISO specifico, o avere accesso alle nuove versioni prima di chiunque altro e alla roadmap di Ventoy.

Maggiori dettagli sono disponibili qui.

Fonte: https://9to5linux.com/ventoy-multiboot-usb-creator-adds-support-for-fedora-coreos-more-than-940-isos

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.