Microsoft Loves Linux: Skype rilasciato in formato Snap

By Matteo Gatti

skype

Microsoft ha rilasciato ufficialmente Skype in formato Snap.

Il titolo è provocatorio, lo so. Però dovete concedermelo visti gli ultimi sviluppi nella vicenda Microsoft-Linux. Sì perchè dopo essere entrata come Premium Member nella Open Source Initiative dopo aver rilasciato SQL Server per Linux e dopo aver portato Linux su Windows ora la casa di Redmond ha rilasciato Skype in formato Snap.

Grazie al supporto per Snap Skype può essere facilmente installato su Linux Mint, Manjaro, Debian, Arch Linux, OpenSuSE, Solus e Ubuntu. Inoltre, come sapete, gli utenti potranno ricevere immediatamente le versioni aggiornate del software quando sono pronte. Questo permette a Microsoft di mettere a disposizioni di tutti l’ultima versione di Skype.

Skype nel corso degli ultimi anni si è evoluto e da una soluzione VoIP si è trasformato in un’applicazione di messaggistica avanzata e multi-piattaforma. Utilizzato da milioni di utenti nel mondo, Skype è un servizio utile e la notizia di oggi è molto positiva per chiunque usi una distro GNU/Linux.

Microsoft Loves Linux: Skype rilasciato in formato Snap

Microsoft in un annuncio congiunto con Canonical ha detto che questa decisione è stata presa per mettere le nuove funzioni del software a disposizione di tutti nel modo più semplice possibile.

Vogliamo offrire un’elevata qualità e un’ottima esperienza d’uso su Linux così come facciamo sulle altre piattaforme. Il formato Snap ci consente di farlo dandoci l’abilità di notificare immediatamente la presenza di aggiornamenti ai nostri utenti, indipendentemente dal device o dalla distribuzione che stanno utilizzando“, queste le parole di Jonáš Tajrych, Senior Software Engineer di Skype.

Canonical ha approvato e applaudito la scelta di Microsoft che “mette l’utente al primo posto“. Cosa ne pensate?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Microsoft Loves Linux: Skype rilasciato in formato Snap sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 19 Agosto 2019

    […] febbraio 2018 vi informavo dell’arrivo dello Snap di Skype. Purtroppo però negli ultimi sei mesi gli sviluppatori si sono […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.