Scoprire numeri sconosciuti: migliori app

By Luisa De Santis

Whooming

Se siete curiosi di sapere chi è il burlone di turno che vi chiama con l’anonimo, o meglio ancora siete stanchi dei soliti call center che chiamano e desiderate tanto bloccare queste fastidiose telefonate, allora oggi abbiamo ciò che fa per voi.

Esistono delle app per scoprire numeri sconosciuti e anche numeri anonimi: in questo articolo ci concentreremo sulla prima categoria. Se invece il vostro intento è scoprire un numero privato allora vi consigliamo di consultare questo nostro precedente articolo dedicato proprio a tale argomento.

Whooming

Disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android, non potevamo non parlare dell’app Whooming. Grazie a quest’app potrete finalmente identificare il vostro anonimo, scoprire chi sia e magari dirgliene quattro. La sua unica pecca è che per scoprire il numero dell’anonimo ISTANTANEAMENTE bisogna acquistare una ricarica sul sito ufficiale; se scegliete la via gratuita, invece, dovrete attendere un arco di 24h dalla chiamata dell’anonimo per venire a conoscenza del numero al completo.

Truecaller

Truecaller

La prima che vogliamo consigliarvi è Truecaller, perfetta e disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows 10. E’ una sorta di filtro che non lascia trapelare nessun indesiderato che siano chiamate o SMS: chiunque è facilmente tracciabile con quest’app, progettata nei minimi dettagli per mettervi al sicuro o semplicemente far rimanere alla larga le solite chiamate pubblicitarie.

L’unica pecca, la consideriamo tale perché lascia un po’ restii tutti, è che per iniziare ad usare quest’applicazione dovrete inserire il vostro numero di cellulare che può risultare rintracciabile, ma se volete disattivare l’app c’è tranquillamente il modo di cancellare e rimuovere il vostro numero dall’archivio senza problemi.

Dovrei Rispondere?

Dovrei Rispondere?

Il suo nome è davvero carino e basta leggerlo per capirne lo scopo: l’app gratuita è disponibile solo per Android e grazie ad un database veramente vasto di numeri segnalati da utenti come voi, stanchi di chiamate indesiderate, vi permetterà di non riceverne più nessuna. In più sarete avvisati se la chiamata sarà a pagamento, ovvero se colui che vi sta chiamando si trova all’estero, quindi l’app oltre alla funzione di blocco è presente anche una di avvertimento.

Altri piccoli consigli

  • Come primo consiglio non potevamo non citarvi Facebook, in quanto molti collegano al loro account un numero di telefono, così facendo potrete capire da chi proviene quello strano numero che vi ha chiamato. Per farlo digitate il numero di telefono nella barra di ricerca di Facebook e molto probabilmente rintraccerete il profilo.
  • Un altro consiglio che possiamo darvi è sfruttare il servizio Chi-chiama che vi consentirà di scoprire chi vi ha chiamato.
  • Utile è anche il servizio 2Link.be, potrete scoprire chi vi chiama dall’estero: anche se il sito è in olandese non vi preoccupate perché risulta molto intuitivo e alla portata di tutti.

Conclusioni

Speriamo che queste app per scoprire numeri sconosciuti vi siano utili, è davvero diventato stressante ricevere chiamate da anonimi o dai soliti call center. Ora sapete come identificarli. E fermarli!

2016 11 21 09 56 24 ragazza che urla al telefono.jpg 500%C3%97334
Come bloccare telefonate indesiderate sul telefono fissoChiamate ad orari indecenti da parte di operatori sempre più pressanti? Vediamo insieme come bloccare queste chiamate.

theres a simple explanation for why iphone owners can accept calls two different ways
Bloccare chiamate indesiderate su iPhonePorre freno agli scocciatori è più semplice del previsto su iOS. Ecco come bloccare chiamate indesiderate su iPhone!

call center
Come bloccare call center su AndroidVi chiamano ad ogni ora del giorno? Vediamo insieme bloccare i call center su Android con una semplice app gratuita da installare.

L’articolo Scoprire numeri sconosciuti: migliori app appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.