iPhone: convertire immagini HEIC in JPEG

By Fabrizio (Habby)

Con iOS 11 è stato introdotto un nuovo formato per le foto, ovvero il formato HEIC. High Efficiency Image File Format è un formato di file che permette una compressione maggiore rispetto a JPEG. Inoltre, oltre a mantenere delle dimensioni minori, garantisce una qualità di immagine maggiore rispetto al formato JPEG. Nei nuovi dispositivi Apple, con processori A10, A10X e A11, le fotografie scattate vengono salvate direttamente in formato HEIC.

Purtroppo questo nuovo formato non è ancora molto utilizzato. Questo, infatti, potrebbe causare alcuni errori di compatibilità con i sistemi operativi che ancora non lo supportano. Tuttavia esistono dei metodi per convertire le immagini da HEIC in formato JPEG.

Come convertire immagini HEIC in JPEG

Possiamo convertire le immagini in JPEG in due modi diversi. Possiamo sfruttare direttamente iOS 11, oppure possiamo sfruttare un qualsiasi sito di conversione online. Vediamo quindi come fare a convertire le foto scattate da iPhone in formato JPEG.

Procedura con iOS 11

In iOS 11 abbiamo la possibilità di scegliere il formato in cui salvare le foto scattate con il nostro dispositivo. Per farlo basta andare nelle Impostazioni, entrare nella sezione Fotocamera e selezionare la voce Formati. Fatto questo basta selezionare l’opzione Più compatibile e il gioco è fatto.


Ovviamente questa procedura è valida solo per i dispositivi compatibili. Ovvero quelli dotati dei processori citati in precedenza.

Procedura da PC

Come abbiamo detto in precedenza, possiamo sfruttare un semplice convertitore online. Personalmente vi consigliamo il convertitore online Apowersoft, ma va bene qualsiasi convertitore che supporti il formato HEIC, come ad esempio heictojpg.

L’utilizzo di questi convertitori è davvero semplice. Basterà scegliere i file da convertire, oppure trascinarli direttamente all’interno della finestra del browser. Alla conversione e a tutto il resto penserà il sito. Una volta terminata la conversione basterà scaricare i file convertiti in JPEG.

Come scaricare foto da iCloudVolete scaricare le foto e i video che avete su iCloud per fare un po’ di spazio sullo storage di Apple? Vediamo insieme come fare.

Conclusioni

Come abbiamo visto è davvero semplice convertire le foto dal nuovo formato HEIC in JPEG. Ovviamente i dispositivi compatibili sono quelli dotati dei processori A10, A10X e A11. E voi utilizzate questo nuovo formato o preferite utilizzare il classico JPEG?

Come sincronizzare contatti rubrica su iPhoneApple mette a disposizione la possibilità di sincronizzare i nostri contatti. In modo da averli sempre a disposizione. Vediamo come fare.

Bloccare numero di telefono e SMS su iPhoneSiete stufi di essere scocciati da numeri indesiderati? Per vostra fortuna iOS ci corre in aiuto! Vediamo come bloccare numeri e SMS su iPhone.

L’articolo iPhone: convertire immagini HEIC in JPEG appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.