Popcorn Time down: colpa di Netflix o problemi tecnici?

By Giuseppe F. Testa

Popcorn time

Coincidenze? Difficile credere ad un tempismo così straordinario! Il giorno del lancio di Netlix in molti paesi (inclusa l’Italia) il principale antagonista illegale, Popcorn Time, smette di funzionare per problemi tecnici, come mostrato sul sito dove viene illustrato il funzionamento di tutte le componenti (aggiornato alle 9:26 del 23 Ottobre 2015).

LINK | Status Popcorn Time

Bisogna specificare che il client non funzionante è quello fornito dal sito popcorntime.io, a detta di molti il vero Popcorn Time e, sempre secondo i feedback della rete, il più sicuro grazie anche alla licenza open source. Provando ad aprire il loro client ecco il risultato offerto, un errore API e due tasti, uno per riprovare a caricare il client l’altro per cercare torrent su KAT.

popcorn time

Per dovere di cronaca segnalo che il suo rivale, il client fornito da popcorn-time.se (a detta di molti una copia piena di codice sospetto) funziona benissimo.

LINK | popcorn-time.se

popcorn time

Solo un problema tecnico o c’è lo zampino delle major, quindi di riflesso anche di Netflix? Difficile dirlo ora, solo sperare che sia un problema temporaneo delle API del sito e dell’applicazione e che una delle due versioni del client pirata torni a funzionare senza dover chiudere i battenti sotto la pressione dell’industria cinematografica, ad oggi sempre più insistente.

L’articolo Popcorn Time down: colpa di Netflix o problemi tecnici? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.