I migliori giochi ARKit per iPhone e iPad

By Fabrizio (Habby)

ari4

Tempo fa vi abbiamo proposto un articolo sulle migliori app ARkit per iPhone. Per chi non lo sapesse Apple, con iOS 11, ha introdotto la possibilità di utilizzare app realizzate con ARKit. ARKit è il nuovo ambiente di sviluppo dedicato interamente alla realtà aumentata. L’App Store, quindi, è stato letteralmente invaso da applicazioni e giochi di questo tipo. Se siete curiosi di provare i migliori giochi AR per il vostro iPhone/iPad, allora continuate a seguirci.

I migliori giochi AR per iPhone e iPad

L’App Store di Apple è ormai pieno di app e giochi realizzati per usufruire della realtà aumentata. Vediamo quindi quali sono i migliori giochi AR presenti attualmente sullo store.

Stack AR

Si tratta di un gioco in cui dobbiamo impilare uno sopra all’altro dei blocchi in movimento. Questo gioco, già presente da tempo in modalità normale, introduce ora la possibilità di giocare in realtà aumentata. Grazie ad essa, quindi, possiamo giocare da più prospettive, impilando blocchi posti sopra il nostro tavolo o la nostra scrivania. L’applicazione è disponibile per il download gratuito, ma sono presenti alcuni acquisti in-app.

DOWNLOAD | Stack AR

sta3
sta2

Egg, Inc.

Egg inc icon

Dai ammettiamolo. Chi non ha mai desiderato di avere un allevamento di galline? Beh, ora il sogno può diventare una realtà. Egg, Inc. è un gioco basato sulla produzione di galline e uova. Quindi dimenticatevi per sempre trama, azione e avventura, da questo momento in poi tutto ruota intorno alle uova. Tutto quello che dobbiamo fare è tappare sullo schermo per produrre galline che a loro volta produrranno uova e che a loro volta produrranno denaro. Niente di più semplice vero? Inoltre abbiamo la possibilità di giocare con la realtà aumentata. Saremo quindi in grado di collocare la nostra farm direttamente sul nostro tavolo o scrivania.

Che aspettate a scaricarlo? È completamente gratuito!

DOWNLOAD | Egg, inc.

ein
ein2
ein3

AR Sports Basketball

Siete amanti del basketball o dei giochi sportivi? Da oggi potrete giocare a Basketball dove volete grazie alla realtà aumentata. Saremo in grado, quindi, di posizionare il nostro canestro ovunque vogliamo. Inoltre possiamo scegliere tra diverse modalità di gioco. Insomma, si tratta di un ottimo passatempo.

DOWNLOAD | Ar Sports Basketball

arb3
arb2
arb

Drive Ahead! Minigolf

dam

Siete amanti del minigolf, ma non avete la possibilità di giocarci sempre? Non disperate, questo è il gioco che fa per voi! Drive Ahead! Minigolf ci permette di giocare a minigolf sfruttando la realtà aumentata. Quindi saremo in grado di posizionare il nostro campetto ovunque vogliamo e giocare in qualsiasi posto e in qualsiasi momento. Inoltre è davvero facile e divertente da utilizzare ed è disponibile al download gratuito.

DOWNLOAD | Drive Ahead! Minigolf

dam2
dma3
dam4

ARise

ari

Si tratta di un gioco puzzle realizzato interamente per essere sfruttato dalla piattaforma ARKit. Lo scopo di questo gioco, quindi, è quello di esplorare dei mondi sfruttando solamente il nostro personaggio e la realtà aumentata di Apple. Inoltre, per interagire con il gioco, basterà sfruttare la fotocamera del nostro dispositivo. Il gioco è disponibile al download ad un costo di 3.49€.

DOWNLOAD | ARise

ari4
ari3
ari2

HoloGrid: Monster Battle AR

hgm

SI tratta di un gioco di carte a turni in cui dobbiamo far combattere i nostri mostri contro altri mostri. Questo gioco sfrutta la realtà aumentata, quindi saremo in grado di collocare il campo di gioco ovunque vogliamo. Inoltre il gioco è un free-to-play, ma sarà possibile collezionare altri personaggi acquistando delle carte.

DOWNLOAD | HoloGrid: Monster Battle AR

hgm4
hgm3
hgm2

Zombie Gunship Revenant AR

175x175bb 1

Si tratta di un gioco che sfrutta la realtà aumentata e che ci consente di sterminare orde di zombie, utilizzando semplicemente il nostro dispositivo. Quindi saremo in grado di comandare un elicottero virtuale spostando il nostro dispositivo. Inoltre la grafica della visuale è quella della telecamera termica che rivela le tracce di calore.

DOWNLOAD | Zombie Gunship Revenant AR

Z3
Z2
Z1

kinstallare kodi su iPhone
Installare Kodi su iPhone e iOS 11(no Jailbreak)Se siete sempre in giro ma non volete perdervi il meglio dello streaming, scoprite con noi come installare Kodi su iPhone!

Conclusioni

Come abbiamo visto esistono molti giochi interessanti realizzati per sfruttare la realtà aumentata. Ovviamente si tratta di un primo assaggio. Se siete interessati ad altri giochi AR per iPhone e iPad non esitate a dircelo attraverso il box dei commenti.

maxresdefault 1
I migliori giochi iPhone del 2017La raccolta definitiva dei migliori giochi iPhone e iPad esistenti, suddivisi per categorie. Fateci sapere il vostro preferito!

iphone ipad
Come velocizzare un iPhoneIl vostro iPhone sta presentando segni di cedimento? Vediamo insieme alcuni trucchetti e suggerimenti per velocizzare un iPhone.

L’articolo I migliori giochi ARKit per iPhone e iPad appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.