Disponibile LXQt 0.12.0

By Matteo Gatti

lxqt 0.12.0

Gli sviluppatori hanno rilasciato LXQt 0.12.0: ecco tutte le novità.

Lightweight Qt Desktop Environment (LXQt) si aggiorna dopo oltre un anno dalla precedente release, LXQt 0.11.0. Come sapete LXQt è un desktop environment leggero e adatto a tutti: è semplice e intuitivo.

Per quanto riguarda questa nuova release gli sviluppatori hanno migliorato il DE sotto diversi punti di vista, vediamo tutte le novità.

Disponibile LXQt 0.12.0

LXQt 0.12.0 arriva con un miglior supporto per i display HiDPI, introduce un nuovo Open/Save dialog e il supporto per alcuni icon themes speciali.

Migliorata anche la gestione dello spegnimento e del riavvio del sistema. Ora LXQt prima dello spegnimento/riavvio disattiva tutti i componenti e in seguito permette a systemd di fare il proprio lavoro.

Un’altra novità riguarda l’abbandono del componente lxqt-common e l’introduzione di lxqt-themes che contiene tutti i temi di LXQt.

Diversi componenti hanno ricevuto piccole migliorie minori e decine di bug sono stati corretti in questa release. Il codice sorgente è stato ottimizzato per rendere il desktop environment più reattivo.

LXQt 0.12.0 sarà presto disponibile per il download sia dal sito ufficiale che dai repositories della vostra distribuzione di riferimento. Vi segnalo inoltre che Lubuntu 18.04 userà LXQt 0.12.0 come desktop environment di default.

Per ulteriori dettagli vi rimando alle note di rilascio pubblicate sul sito ufficiale di LXQt.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Disponibile LXQt 0.12.0 sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.