Windows 10 Fall Creators Update: download e installazione

By Fabrizio (Habby)

wcf

Microsoft ha rilasciato il nuovo aggiornamento del suo sistema operativo, il Windows 10 Fall Creators Update. In questa nuova versione sono presenti alcune novità, come ad esempio il servizio One Drive On Demand, il nuovo Security Center e la possibilità di tenere computer e smartphone collegati. Il download di questo nuovo aggiornamento è completamente gratuito.

Vediamo quindi come fare a scaricare e installare il nuovo Windows 10 Fall Creators Update.

Come scaricare e installare Windows 10 Fall Creators Update

Questo nuovo aggiornamento si può scaricare direttamente dal sito di Microsoft oppure in modo automatico da Windows Update. Se scegliete di affidarvi a Windows Update potrebbero passare alcuni giorni, in quanto il rilascio automatico avviene in modo graduale. Se invece volete aggiornare subito il vostro sistema operativo, allora vi conviene scaricarlo direttamente dal sito di Microsoft.

Vediamo quindi come fare a procedere al download e all’installazione di questa nuova versione di Windows.

Prima di tutto verifichiamo la versione che è installata sul nostro PC. Per farlo basta andare in Impostazioni > Sistema > Informazioni su. Accanto alla dicitura Versione è presente il numero della versione installata sul nostro computer. La versione del nuovo aggiornamento è la 1709.

Per verificare se è presente il nuovo aggiornamento basta andare in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza e controllare se vengono rilevati nuovi aggiornamenti.

A seconda del vostro PC, l’aggiornamento potrebbe essere disponibile o no. Potrebbe essere disponibile in pochi giorni oppure in alcuni mesi. Questo perché avviene un rilascio graduale e Microsoft preferisce procedere con cautela con la diffusione di nuovi update.

Tuttavia esiste un modo per forzare gli aggiornamenti in modo assolutamente pulito e senza compromettere nulla. Un primo modo per farlo è recarsi al sito ufficiale di Microsoft e cliccare su Aggiorna ora. Verrà scaricato un file exe ed una volta avviato partirà il download e l’installazione del nuovo aggiornamento.

In alternativa, sempre nella stessa pagina, possiamo cliccare su Scarica ora lo strumento e verrà scaricato il Media Creation Tool. Grazie a questo software possiamo scegliere di aggiornare il PC o di scaricare il file ISO per creare la penna USB o il DVD di installazione. Se scegliamo di effettuare l’aggiornamento verrà scaricata la nuova versione del sistema operativo di Microsoft.

wcf2

windows 10
Togliere la password su Windows 10Avete deciso di togliere la password da digitare ogni volta che accendete il vostro PC con Windows 10? Allora questa è la guida giusta per voi!

Conclusioni

Una volta concluso il download e l’installazione avrete finalmente il vostro nuovo sistema operativo pronto da utilizzare. E voi avete intenzione di installarlo subito oppure aspettare per vedere se è esente da bug?

Office 2016
Come attivare Microsoft OfficeNecessitiamo di Attivare Office gratis? Vediamo insieme come fare utilizzando una licenza super scontata

L’articolo Windows 10 Fall Creators Update: download e installazione appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.