Le migliori app e giochi per gatti

By Luisa De Santis

My pets- Pets Manager

Se per voi è abbastanza difficile prendersi cura del vostro felino a quattro zampe, nonché uno dei migliori amici dell’uomo, siamo qui ad elencare una serie di applicazioni dedicate ai gatti. Queste app sono pensate per chi ha poco tempo ed è ricco di impegni, vi permetteranno di gestire al meglio il vostro amato gattino.

Se vi state chiedendo come, sappiate che molte di esse sono che fungeranno da promemoria per ricordarvi di portare il felino dal veterinario, dove trovare prodotti utili per la sua cura o alimentazione e così via. Se vi abbiamo incuriosito almeno un po’, non vi resta che continuare a leggere: molto probabilmente troverete delle informazioni molto utili e adatte a voi.

Amate i gatti? Non perdetevi queste app!

My pets- Pets Manager

La prima app che vogliamo consigliarvi, gratuita e disponibile solo per iOS, è My pets- Pets Manager. E’ molto facile da utilizzare e ricca di strumenti, ovvero potrete aggiungere tutti i promemoria di cui avete bisogno come “vaccinazione”, “sverminazione” e così via, inoltre potrete scattare la foto al vostro gatto e inserire i suoi dati per registrarlo nell’app. L’unica pecca è che l’applicazione è disponibile solo in lingua inglese e portoghese ma essendo molto semplice da utilizzare le lingue non dovrebbero essere di gran intralcio.

Money Manager

Money Manager

Ancora un’altra da consigliare assolutamente è Money Manager, gratuita e disponibile sia per Android che per iOS. Quest’app vi consentirà di tenere sotto controllo tutte le spese che avete effettuato per il vostro amico peloso, per fare ciò dovrete registrare la vostra carta di credito e ad ogni spesa risulterà il vostro budget, forte vero?

11Pets

11Pets

L’ultima app di questa categoria che vogliamo consigliarvi in grado di gestire i vostri gatti è 11Pets, disponibile solo per Android gratuitamente. Potrete far si che tutti gli impegni che riguardano il vostro gattino siano sotto controllo, come le visite che dovrà sostenere, il cibo da comprare e così via. Potete anche registrare il vostro cucciolo impostando i suoi dati principali, inoltre stesso grazie a quest’app potrete trovare anche i migliori veterinari in circolazione e inoltre c’è anche la sezione adozioni, se desiderate adottare un nuovo amico peloso.

Davvero completa, non trovate?

App per far giocare il vostro gatto

Friskies Happy Wings

Friskies Happy Wings

Friskies Happy Wings è un’app gratuita e disponibile sia per iOS che per Android che vi consentirà di far divertire il vostro gatto grazie al vostro smartphone o tablet. Si tratta di un divertente giochino per il vostro amico, ovvero dovrà catturare tutti i gli animaletti che capiteranno sullo schermo, come in questo caso: farfalle, libellule e così via, vedrete che il vostro gatto si divertirà tanto.

Friskies Cat Fishing

Friskies Cat Fishing

Molto simile all’app appena elencata è Friskies Cat Fishing, gratuita e disponibile sia per iOS che per Android, questa volta il vostro gattino invece di prendere piccoli insetti potrà catturare dei fantastici pesciolini. Davvero divertente.

Friskies Call Your Cat

Friskies Call Your Cat

Per un gatto disubbidiente non può mancare sul vostro smartphone o tablet l’app gratuita e disponibile sia per iOS che per Andorid, Friskies Call Your Cat. Se ogni volta che chiamate il vostro gatto lui vi ignora, con quest’app potrete emettere suoni da lui piacevoli che faranno avvicinare il vostro amico, con molti gatti ha funzionato: provate anche con il vostro.

Mouse

Solo per Android e gratuita, parliamo di Mouse, si tratta di un divertentissimo topolino che corre su e giù per lo schermo con lo scopo di acciuffare il suo gustoso formaggio. Il vostro gattino tenterà di acchiappare invece il gustoso topolino, vedrete che anche voi vi divertirete a vedere il vostro gatto giocare.

Benessere e cura del vostro gatto

Zooplus

Zooplus

Disponibile per Android e iOS non possiamo non consigliarvi l’app gratuita Zooplus, è molto utile in quanto offre un vasto catalogo di prodotti da poter acquistare per il vostro gatto. Non solo anche per altri animali domestici, i suoi prezzi sono davvero convenienti e inoltre potrete, facendo acquisti, anche accumulare una serie di punti che vi consentiranno in seguito di ricevere addirittura prodotti gratuiti.

Pagine Gialle

Pagine Gialle

Se vi state chiedendo cosa centra l’app di Pagine Gialle con i gatti, la risposta è molto semplice: quest’app vi consentirà di poter cercare migliore veterinario vicino alle vostre zone, è davvero molto veloce e rapida e quindi anche in caso di urgenze grazie all’applicazione potrete rintracciare in modo molto veloce . E’ gratuita e disponibile per iOS, Android e Windows 10 Mobile.

Amazon

Come possiamo non parlare di Amazon? L’app del famosissimo e-commerce è disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows 10 Mobile. Grazie allo store online più potente del momento potrete scegliere tantissimi prodotti per i vostri gatti, dai miglior croccantini ai migliori giochi. Non dovrete far altro che digitare sulla barra di ricerca “Prodotti per gatti” e il gioco è fatto, come potrete vedere vari sono i prezzi e soddisfano l’esigenza di molti clienti.

Ma per fare una ricerca ancora più completa, tra le categorie selezionate “Prodotti per animali domestici”, scegliete il vostro animale e procedete con lo scegliere se avete bisogno di cibo, giocattoli, lettiere, accessori e così via, così vedrete un’ ottima lista di prodotti davvero convenienti.

GPS per il vostro gatto

gatti

I gatti sono gli animali più vagabondi tra quelli domestici, se spesse volte vi preoccupate dove sia finito il vostro gatto e volete rintracciarlo per essere tranquilli che si trovi in un posto non pericoloso allora vi consigliamo di acquistare un GPS fatto a posta per gli animali domestici.

Dovrete semplicemente attaccarlo al collare del vostro gattino e saprete tranquillamente la sua posizione precisa, tenendolo sotto controllo ovviamente dal vostro smartphone o tablet. Se pensate che questo GPS vi verrà a costare un botto, vi tranquillizziamo subito dicendovi che i prezzi non superano i 40€ di solito. Tra i migliori GPS per gatti vi segnaliamo: TIMTag SLIM, Girafus Pet Tracker, T-Pets, Chipolo, Petpointer e Kippy Vita.

Vedrete che dopo questa scelta non ve ne pentirete e scoprirete di aver fatto davvero un ottimo affare.

Altre interessanti app per i vostri gatti

Zampa a zampa

Zampa a zampa

Uno, due, ma anche tre gatti non vi bastano, volete un nuovo amico peloso da coccolare? Ci pensa un’app. Zampa a zampa è l’app migliore che in tutta la Lombardia offre una vasta vetrina di gatti, ma anche cani che cercano casa. Potrete utilizzare i filtri come cucciolo, adulto, femmina e maschio, trovare il cucciolo adatto a voi.

E’ un’ app rigorosamente gratuita e disponibile sia per iOS che per Android.

Vacanzeanimali.it

Vacanzeanimali.it

Vogliamo concludere quest’articolo con quest’app Vacanzeanimali.it per invitarvi a non abbandonare i vostri amici pelosi quando andate in vacanza ma a portarli insieme a voi. Esistono delle apposite strutture che lasciano il libero accesso: come potete trovarle? Grazie a quest’applicazione gratuita potrete conoscere quali hotel, B&B, spiagge, ristoranti e così via permettono il libero accesso al vostro cucciolo.

Quest’app purtroppo è disponibile solo per Android ma vi consigliamo anche il sito online molto rapido e ottimo nel suo intento.

Conclusioni

Come sappiamo prendersi cura di un’animale non è affatto facile, per questo motivo abbiamo voluto dare consigli per semplificare piccoli e banali gesti quotidiani. Speriamo che quest’articolo vi sia stato utile, fateci sapere quali sono state le app più comode per voi e per i vostri amici gatti.

L’articolo Le migliori app e giochi per gatti appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.