Backup e ripristino WhatsApp su iPhone

By Fabrizio (Habby)

IMG 2708

Molti utenti desiderano salvare le chat di WhatsApp per non perdere le conversazioni e le immagini condivise con gli altri utenti. Se dobbiamo ripristinare il nostro iPhone perdiamo tutti i dati, compresi quelli relativi alle chat e alle foto di Whatsapp. Le cronologie della nota app di messaggistica non vengono salvate sui server dell’azienda.

Tuttavia possiamo salvare le nostre chat effettuando prima un backup su iCloud ed in seguito effettuare un ripristino sul nostro iPhone.

Vediamo quindi come effettuare backup e ripristino WhatsApp sul nostro iPhone.

Recuperare chat WhatsApp cancellateA chi non è capitato di cancellare per voglia o per sbaglio conversazioni su Whatsapp? Con questa guida illustreremo brevemente i metodi necessari per ripristinare i messaggi cancellati

Backup e ripristino WhatsApp su iPhone

Come abbiamo detto in precedenza, l’unico modo per effettuare un backup di WhatsApp su iPhone è tramite iCloud. In seguito, sempre tramite iCloud, effettueremo un ripristino per recuperare tutti i dati salvati.

Backup iCloud

Possiamo effettuare un backup in qualsiasi momento. Vediamo insieme come fare.

Prima di tutto apriamo WhatsApp e spostiamoci nella sezione Impostazioni. Selezioniamo la sezione Chat, selezioniamo la voce Backup delle chat e clicchiamo sull’opzione Esegui backup adesso. Se vogliamo salvare anche i video possiamo abilitare l’opzione Includi video posta in basso. A questo punto inizierà il backup delle chat e di tutti i file multimediali condivisi con i nostri contatti.

Inoltre, se vogliamo programmare dei backup automatici, possiamo selezionare la voce Backup automatico e scegliere una delle diverse opzioni. La procedura può richiedere diverso tempo, a seconda della velocità della vostra connessione. È consigliato comunque eseguire il backup quando si è sotto una connessione Wi-Fi, in quanto il backup consuma una grossa quantità di dati.

Inoltre è fondamentale avere dello spazio libero sia su iCloud e sia sul nostro iPhone.

IMG 2709
IMG 2712
IMG 2710

iCloud login
Come eliminare backup Whatsapp da iCloudChe siate fanatici della privacy o semplici curiosi oggi vedremo insieme la procedura giusta da seguire per eliminare backup WhatsApp da iCloud.

Ripristino del backup

ripristino

Per essere sicuri di aver effettuato il backup basterà andare nuovamente in Backup delle chat. Se è presente verranno mostrati data e dimensioni dell’ultimo backup effettuato. A questo punto saremo in grado di ripristinare i dati salvati e quindi procedere al reset dell’iPhone o all’eliminazione dell’app.

Dopo aver reinstallato l’applicazione, verifichiamo il nostro numero di telefono e seguiamo le istruzioni per ripristinare il nostro backup. Inoltre il numero di telefono usato per fare entrambe le operazioni, backup e ripristino, deve essere uguale. Infatti non è possibile recuperare le chat di un altro account.

Inoltre anche per l’operazione di ripristino ci deve essere abbastanza spazio libero sia su iCloud e sia su iPhone.

Common traits of people having whatsapp addiction
Come impostare risposte automatiche WhatsAppEcco come impostare risposte automatiche WhatsApp a persone o gruppi specifici tramite l’uso di un’utilissima app Android sviluppata da XDA!

Conclusioni

Come abbiamo visto effettuare un backup e ripristino WhatsApp, delle nostre chat e file multimediali, è una procedura semplicissima. Grazie ad esso non avrete più il rischio di perdere le vostre conversazioni preferite.

App per spiare WhatsApp 2
App per spiare WhatsAppEsistono tantissime applicazioni in grado di spiare quello che stiamo facendo, ed in particolar modo WhatsApp: Ecco quali e come proteggersi!

L’articolo Backup e ripristino WhatsApp su iPhone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.