Cavo magnetico 4smarts: non tornerete più indietro!

By Gaetano Abatemarco

Cavo magnetico 4smarts GRAVITYCord

Avete mai visto un video simile a questo qui sopra? Scommetto che anche a voi sarà venuta una voglia matta di averne uno! Grazie alla tedesca 4smarts infatti, abbiamo potuto testare GRAVITYCord, un cavo magnetico molto simile a quello del video qui in alto..e abbiamo un po di cose da raccontarvi!

Il titolo della nostra recensione recita “non tornerete più indietro!” e dunque, nelle prossime righe, cercheremo di dimostrarvi perché questa tecnologia non è solamente comodissima ma anche estremamente utile, per tutti (o quasi)!

Caricabatterie wireless: guida all’acquistoAbbiamo uno smartphone che supporta la ricarica wireless tramite Qi? Vediamo insieme i migliori caricabatterie wireless sul mercato.

Cavo magnetico 4smarts: Unboxing

Il GRAVITYCable è venduto in abbinamento a due “connettori” magnetici tra i quali: microUSB, Type-C e Lightning. La nostra confezione di vendita, oltre al cavo magnetico ed un manuale utente, comprende un connettore microUSB ed uno Type-C.

Separatamente poi, ci è stata fornita anche una confezione – acquistabile separatamente – con altri due connettori: uno microUSB ed uno Lightning. La confezione in se è curata e ricca di informazioni, con uno sportello magnetico anteriore che mostra il contenuto.

Cavo magnetico 4smarts GRAVITYCord
Cavo magnetico 4smarts GRAVITYCord

Infine, in confezione troverete sempre una graffetta in plastica (di colore giallo in foto) con la quale potete aiutarvi per estrarre il connettore magnetico dal vostro smartphone/tablet quando non volete usarlo.

Ricarica Wireless: come funzionaSempre più dispositivi stanno adottando la ricarica wireless. Ma vi siete mai chiesti come funziona? Scopritelo insieme a noi.

Materiali & Design

GRAVITYCable è il cavo magnetico 4smarts realizzato con maglie di tessuto in cotone per dare al cavo la massima flessibilità ed una buona resistenza. Anche la base dei connettori terminali è rinforzata, grazie ad una guaina di colore nero che lo avvolge.

L’estremità magnetica del cavo è costituita da una testina dalla quale fuoriescono 5 connettori dorati che andranno poi a toccarsi con la base dei connettori magnetici. La loro simmetria ne permette l’utilizzo in ambo i versi, insomma si attaccherà da solo allo smartphone e non importa come!

Cavo magnetico 4smarts GRAVITYCord
Cavo magnetico 4smarts GRAVITYCord
Cavo magnetico 4smarts GRAVITYCord
Cavo magnetico 4smarts GRAVITYCord

Inoltre sul cavo magnetico c’è un piccolo LED verde che si accende quando collegato all’alimentatore di corrente, studiato per poterlo utilizzare anche al buio. L’unico difetto, a nostro parere, è che non si può scegliere una taglia diversa da 1 metro, che spesso è molto restrittiva.

Power Bank con ricarica rapida: quale comprareIl vostro smartphone è compatibile con la tecnologia Qualcomm Quick Charge? Allora ecco le migliori Power Bank per sfruttarla al meglio!

Come funziona?

Esattamente come nel video: basta collegare i connettori magnetici ai nostri dispositivi e lasciare che il cavo magnetico si agganci da solo ad uno di essi per iniziare a ricaricarli! GRAVITYCable poi, oltre che per caricare, può essere utilizzato anche per lo scambio dati.

Ma tralasciando questo aspetto, c’è un altro fattore molto importante: ciò permette di salvaguardare il connettore del nostro smartphone da tutti gli “stress” che subisce giornalmente, evitando completamente che si possa rompere!

Cavo magnetico 4smarts GRAVITYCord
Cavo magnetico 4smarts GRAVITYCord

E poi, lasciando il connettore magnetico agganciato allo smartphone, eviterete anche l’insidiarsi di polvere, acqua e altri elementi potenzialmente dannosi! L’unica pecca è che la forza magnetica non è poi così potente: insomma, meglio non muoverlo troppo durante la ricarica.

Miglior Power Bank: guida all’acquistoAddio ai problemi di batteria per i nostri tablet e smartphone: portiamoci dietro un power bank per ricaricarli subito in mobilità.

Conclusione & Prezzi

Dunque se state pensando di passare alla comodità e alla versatilità del cavo magnetico, GRAVITYCord sarebbe la scelta giusta per avere un prodotto efficace e resistente, che possa salvaguardare i delicati connettori dei vostri dispositivi!

I prezzi sono un po’ sopra la media, ma riflettono anche la qualità del cavo, che invece non possiamo garantire per prodotti simili. I prezzi si aggirano attorno ai 16 euro su Amazon Italia ma non beneficiano di trattamento Prime.

Cavo magnetico 4smarts GRAVITYCord

Se volete dargli un’occhiata, ecco di seguito tutti i link di cui avete bisogno. E voi, optereste per un cavo magnetico?

4smarts GRAVITYCord da Amazon Italia

Adattatori aggiuntivi per connettore da Amazon

4smarts GRAVITYCord da eBay

Adattatori aggiuntivi per connettore da eBay

Amazon Prime: cos’è e come funzionaEcco cos’è Amazon Prime, incluso il nuovo servizio Prime Now, e come iscriversi provandolo gratuitamente.

L’articolo Cavo magnetico 4smarts: non tornerete più indietro! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.