Salvare pagina web in PDF con iPhone

By Fabrizio (Habby)

Apple ha introdotto nuove funzionalità con il nuovo sistema operativo per i suoi dispositivi mobili, ovvero iOS 11. Una caratteristica molto interessante riguarda la possibilità di salvare le pagine web in PDF con iPhone o iPad. Grazie a questa funzione saremo in grado di salvare in PDF sul nostro iPhone qualsiasi pagina web e rileggerli senza bisogno di una connessione internet.

Vediamo insieme come sfruttare questa nuova funzionalità introdotta da iOS 11.

Come salvare pagina web in PDF con iOS 11

La procedura è davvero semplice e si può utilizzare per gli iPhone con installata la versione più recente del sistema operativo. Inoltre questa funzione è disponibile solo con Safari che dovremo necessariamente utilizzare.

Quindi vediamo come convertire le pagine web in file PDF.

Prima di tutto apriamo Safari e cerchiamo la pagina web che desideriamo salvare in file PDF. Una volta caricata completamente dobbiamo selezionare l’icona di condivisione, quella posta in basso al centro. Scorriamo le varie scelte fino a trovare l’opzione Crea PDF.

A questo punto ci verrà mostrata l’anteprima del file che si verrà a creare. Selezioniamo la voce Fine in alto a sinistra e clicchiamo su Salva file su..., per scegliere dove salvare il file. Fatto questo ci verrà chiesto dove vogliamo salvare il file creato. Possiamo salvarlo direttamente sul nostro iPhone oppure su iCloud Drive. La scelta è strettamente a discrezione dell’utente secondo le sue preferenze.


Alla fine di questa procedura avremo la nostra pagina web convertita in file PDF, pronta da leggere in qualsiasi momento sul nostro iPhone. Vi ricordiamo che questa operazione si può effettuare solo tramite Safari, il browser predefinito di Apple.

Conclusioni

Come abbiamo visto, iOS 11 ha introdotto delle nuove funzionalità abbastanza interessanti.

L’articolo Salvare pagina web in PDF con iPhone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.