Come controllare IMEI iPhone

By Fabrizio (Habby)

ipimei2

Delle volte ci troviamo ad avere a che fare con il codice IMEI del nostro iPhone. Grazie a questo codice vengono conservate delle informazioni identificative di un determinato dispositivo. È molto utile se dobbiamo richiedere assistenza, verificare lo stato della garanzia, oppure bloccare il dispositivo per un eventuale smarrimento.

Quindi è utile controllare il codice IMEI dell’iPhone in alcuni casi specifici, come ad esempio l’acquisto di un dispositivo usato. Si tratta di una procedura semplice e gratuita.

Come controllare il codice IMEI iPhone

Il codice IMEI iPhone, quindi, è un codice numerico che identifica univocamente un dispositivo, in questo caso il nostro dispositivo. Prima di tutto, però, dobbiamo essere in possesso del codice. Come fare a trovarlo? Possiamo reperirlo sia sul retro della scatola del dispositivo e sia direttamente dal dispositivo stesso.

Per reperirlo da iPhone basta andare nelle Impostazioni, entrare nella sezione Generali e selezionare la voce Info. Scorriamo in basso fino a trovare la dicitura IMEI. Il numero riportato accanto sarà il nostro codice.


IMG 2421

A questo punto dobbiamo memorizzarci questo codice. Possiamo copiarlo su un foglio oppure direttamente sul dispositivo stesso.

Purtroppo non esiste uno strumento messo a disposizione direttamente da mamma Apple, ma dobbiamo affidarci a delle soluzioni di terze parti, comunque affidabili. Vediamo insieme quali sono le migliori.

iphone7 ipad ios10 3 lost mode
iPhone rubato: come bloccarloAvete smarrito il vostro iPhone e non sapete come comportarvi? Vediamo insieme come bloccare un iPhone rubato e proteggerne i dati.

iPhoneIMEI

Utilizzare questo sito è davvero molto semplice. Basterà inserire il codice all’interno della casella e cliccare sull’icona con la freccia, oppure dare Invio. A questo punto ci verranno date una serie di informazioni utili alle operazioni che desideriamo effettuare.

Il sito è raggiungibile a questo indirizzo.

ipimei2
ipimei

iUnlocker

Questo strumento online fornisce maggiori informazioni rispetto a quello che vi abbiamo proposto in precedenza. Anche questo è molto facile da utilizzare. Basterà inserire il codice all’interno della casella e cliccare su Check. A questo punto ci verranno mostrate tutte le informazioni disponibili relative al nostro dispositivo.

Il sito è raggiungibile a questo indirizzo.

iun
iun2

iphone dfu
Entrare in modalità DFU su iPhone 8 / Plus / XUn ripristino in modalità DFU si rivela un’ottima soluzione prima di mandare l’iPhone in assistenza. Vediamo quale è la procedura per i nuovi iPhone.

Conclusioni

Come abbiamo visto è molto importante controllare il codice IMEI di un dispositivo, soprattutto se si deve comprare un dispositivo usato. Inoltre è molto utile nel caso in cui dovrete ricorrere ad un intervento in assistenza.

ios 11 1
Migliorare batteria iPhone con iOS 11Riscontrate un peggioramento dell’autonomia dopo aver installato iOS 11? Ecco come migliorare la durata della batteria di iPhone e iPad con iOS 11.

musica gratis iphone
Scaricare musica gratis su iPhoneVolete scaricare della musica gratis su iPhone ma non sapete come fare? Niente paura, in questo articolo troverete i migliori metodi per farlo.

L’articolo Come controllare IMEI iPhone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.