Le migliori app per registrare video

By Luisa De Santis

app per velocizzare i video 2

Se la vostra passione è quella di girare video in giro per il mondo, oppure per immortalare momenti esilaranti, allora sarete felici di sapere che abbiamo creato questo articolo per raccogliere le migliori app per registrare video.

Se vi state chiedendo: “Ma non posso usare semplicemente la videocamera del mio smartphone?” il nostro intento è quello di informarvi che esistono app che, oltre a registrare i video, presentano varie funzioni per modificarli e ottenere tantissime creatività.

Non vi resta che leggere l’articolo per scoprire le app: iniziamo!

App per velocizzare video su Android e iOSAbbiamo selezionato per voi le migliori app per velocizzare video sia su Android che su iPhone e iPad. Tutte ottime, sia gratis che a pagamento.

App per registrare video: l’elenco

Clips

Clips

Giovanile, accattivante, fresca e intuitiva: stiamo parlando dell’app Clips, gratuita e disponibile solo per iOS. Non registra i video nel classico modo, ma il suo stile è molto vicino a quello dei social network. Una delle pecche è che il suo utilizzo purtroppo non è così facile ma basta perderci un po’ di tempo e esercitandovi vedrete che verranno fuori ottimi risultati. Provare per credere.

app per tagliare video 1
Tagliare video: le migliori appAbbiamo elencato per voi le migliori applicazioni per tagliare video su Android e iOS, con una mini guida al loro utilizzo.

iMovie

iMovie

Un’applicazione molto conosciuta per chi ha l’iPhone o iPad è iMovie, anch’essa permette di registrare video. Gratuita, una volta registrato il video potrete direttamente editarlo in quanto la sua caratteristica migliore è quella di essere ricca di strumenti di montaggio. Come sappiamo quest’applicazione è disponibile anche per Mac, per chi ne fosse interessato.

app video
Creare video con Android e iPhone: le migliori appVolete modificare e creare video utilizzando direttamente lo smartphone o il tablet? Ecco a voi le migliori applicazioni da utilizzare.

KineMaster

KineMaster

A detta di molti stiamo per presentarvi la migliore app per registrare video: KineMaster, gratuita e disponibile sia per iOS che per Android, una volta registrato il video permette di editarlo e usufruire di tantissimi strumenti messi a disposizione.

L’unica pecca di quest’applicazione è che presenta una filigrana, se desiderate toglierla vi è un abbonamento mensile da pagare. Non è molto economica, è vero, ma risulta una delle migliori e proprio per questo motivo i prezzi sono così elevati.

video editing android
Creare video con foto e musica: le migliori appSe state cercando app per creare video o modificare video in Android, senza passare per il PC, allora siete capitati nell’articolo giusto.

Adobe Premiere Clip

Adobe Premiere Clip

Un’applicazione che vogliamo vivamente consigliarvi è Adobe Premiere Clip, anch’essa disponibile sia per iOS che per Android, nata dal famosissimo software Adobe Premiere Pro.

Non ha le sue stesse funzioni al 100% ma si presenta comunque come un’app completa e uno dei suoi pregi è il collegamento ad Creative Cloud, che vi consentirà di avere 2 GB gratuiti di spazio, forte vero?

fotografia smartphone
Guida alla fotografia con Android e iPhoneVolete migliorare i vostri scatti dallo smartphone? Ecco la nostra guida alla fotografia con tutti i consigli e i trucchi per scattare foto di qualità.

Conclusioni

Speriamo di esservi stati utili, come potete vedere abbiamo selezionato solo le migliori app per registrare video utilizzabili per tutti, anche dai meno esperti. Fateci sapere qual è stata l’app adatta ai vostri canoni e come vi siete trovati.

L’articolo Le migliori app per registrare video appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.