Alternative Xiaomi Mi Band 2

By Fabrizio (Habby)

audioboom in a heartbeat p2s4Kz clipart

La Xiaomi Mi Band 2 ha riscosso molto successo, grazie anche al suo ottimo rapporto qualità/prezzo nel mercato degli smartband. Una smartband è quindi un dispositivo intelligente che è in grado di misurare battito cardiaco e la frequenza dei passi.

Inoltre, molte sono dotate anche di funzionalità aggiuntive, come ad esempio la possibilità di ricevere notifiche dello smartphone. La Mi Band 2 di Xiaomi, però, non è l’unica smartband a cui dobbiamo un occhio di riguardo. Sul mercato, quindi, esistono molte alternative ad essa. Alcune con le quali possiamo risparmiare qualcosina in più e altre riservate ai professionisti.

In questa guida all’acquisto vi proponiamo le migliori alternative alla Mi Band 2 di Xiaomi.

Smartband e bracciali fitness: guida all’acquistoI migliori bracciali fitness e smartband per atleti o semplicemente tenere traccia della vostra attività fisica giornaliera.

Alternative Xiaomi Mi Band 2

Come detto in precedenza, sul mercato esistono molte alternative alla smartband di Xiaomi. In questa guida vi proponiamo le migliori, sia per chi vuole risparmiare e sia per chi vuole una smartband di fascia alta.

Y2 Plus

y2plus

Si tratta di una delle soluzioni più economiche che si può trovare sul mercato. Possiede tutte le funzioni della band di Xiaomi, quindi sensori per la salute e possibilità di ricevere le notifiche.

  • Dimensioni display: 0.87 pollici
  • Batteria: 60 mAh
  • Dimensioni prodotto: 22.00 x 1.60 x 0.80 cm
  • Peso: 0.0170 kg

DOVE COMPRARE Y2 PLUS

Altre offerte

Lenovo HW01

lenovo

Questa smartband, invece, rimane sempre un’alternativa più economica, ma offre delle funzionalità in più rispetto al modello precedente. Ad esempio è presente la possibilità di monitorare il sonno. Purtroppo non è possibile ricevere le notifiche direttamente sulla band.

  • Dimensioni display: 0.91 pollici
  • Batteria: 85 mAh
  • Dimensioni prodotto: 23.50 x 1.20 x 1.00 cm
  • Peso: 0.0220 kg

DOVE COMPRARE LENOVO HW01

Altre offerte

Cubot S1

cubot s1

Questa smartband supera il prezzo della Mi Band 2. Tra le sue funzionalità troviamo: monitoraggio della salute, monitoraggio del sonno, contatore dei passi e possibilità di controllare a distanza la fotocamera dello smartphone. Inoltre permette di ricevere alcune notifiche come ad esempio le chiamate in arrivo, i messaggi o le sveglie.

  • Dimensioni display: 0.96 pollici
  • Batteria: 85 mAh
  • Dimensioni prodotto: 22.00 x 2.00 x 1.20 cm
  • Peso: 0.0280 kg

DOVE COMPRARE CUBOT S1

Altre offerte

Honor Zero

honor zero

Si tratta di una soluzione più costosa rispetto alla Mi Band 2 di Xiaomi. Questa smartband è molto elegante e offre delle funzionalità interessanti come il monitoraggio della salute, del sonno e la possibilità di ricevere la notifica. Inoltre se riceviamo una chiamata saremo in grado di interagire dalla band stessa.

  • Dimensioni display: 1.06 pollici
  • Batteria: 70 mAh
  • Dimensioni prodotto: 24.4 x 3.8 x 1.0 cm
  • Peso: 0.025 kg

DOVE COMPRARE HONOR ZERO

Altre offerte

Fitbit Charge 2

61LLH0fbGgL. SL1225

Questa, invece, è una smartband dedicata ai professionisti. Leader del mercato, Fitbit ha realizzato questa band che possiede funzionalità in grado di supportare costantemente l’allenamento dell’utente. Un vantaggio è l’ottima integrazione con l’app ufficiale per i nostri smartphone. Purtroppo non ha il GPS integrato.

cop 1
Bracciale per sport: guida all’acquistoAbbiamo raccolto le migliori smartband per sport: in questo articolo troverete i migliori bracciali per sport sia di acqua che di terra.

Conclusioni

Come abbiamo visto, quindi, le alternative al Mi Band 2 di Xiaomi sono tante. Molte di queste sono più economiche, altre invece sono riservate ai professionisti del fitness. Se anche voi avete provato qualche smartband degna di nota non esitate a dircelo attraverso il box dei commenti.

cop
Xiaomi Mi Band 2 non si sincronizza: soluzioniAvete problemi di sincronizzazione con la vostra Xiaomi Mi Band 2? Vediamo come intervenire per risolvere il problema e trovare la soluzione.

Xiaomi Mi Band 2 6
Mi Fit: Impossibile aggiungere amici? La soluzioneNon riuscite ad aggiungere nuovi amici tramite l’app Mi Fit di Xiaomi? Si tratta di un problema noto con una sola soluzione.

L’articolo Alternative Xiaomi Mi Band 2 appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.