Spunte verdi WhatsApp: come funzionano

By Manuel Baldassarre

Spunte verdi WhatsApp: come funzionano - WhatsApp Business - account WhatsApp verificato

Con oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni giorno, WhatsApp è la piattaforma di comunicazione più utilizzata in assoluto, e spesso viene sfruttata anche da aziende, commercianti, e-commerce e così via: ecco dunque che nasce WahtsApp Business che porta con se le spunte verdi WhatsApp!

Ma procediamo con calma: vediamo innanzitutto cos’è WhatsApp Business, come funzionano le spunte verdi WhatsApp e soprattutto perché miglioreranno la sicurezza e l’interazione tra persone e aziende!

Come si usa WhatsApp: trucchi e suggerimentiScopriamo insieme i trucchi WhatsApp per poter sfruttare al meglio la più diffusa e utilizzata app di messaggistica istantanea.

WhatsApp Business

Ogni giorno moltissimi utenti si mettono in contatto con commercianti di ogni tipo e da ogni parte del mondo. Ciò ovviamente impone delle limitazioni per entrambe le parti che ledono non solo la comunicazione ma anche la sicurezza.

Pensate ad esempio ad un’azienda che cerca di rimanere in contatto con centinaia di clienti usando un semplice smartphone, o pensate invece a tutte quelle bufale WhatsApp che ci arrivano ogni giorno da parte di persone che si spacciano come fidate e sicure!

Ecco dunque che nasce WhatsApp Business, una vera e propria applicazione pensata per le aziende e sviluppata sulle loro necessità! Così facendo, essi avranno gli strumenti utili a perseguire la loro attività nel migliore dei modi!

D’altra parte, noi utenti potremo “distinguere” un’azienda verificata (un account WhatsApp Business insomma) da qualcuno che tenta di fare frode o, peggio ancora, da chi cerca di rubare dati sensibili o infettare i nostri smartphone: ecco dunque che nascono le spunte verdi WahatsApp!

come difendersi da chi spia il vostro Whatsapp 7
Come difendersi da chi spia WhatsAppSpiare WhatsApp è possibile, a volte anche semplice. Ma come ci si può difendere? Ecco gli accorgimenti da prendere per evitare di essere spiati.

Spunte verdi WhatsApp

La domanda sorge spontanea: come fare a riconoscere un account WhatsApp Business verificato? Beh, avete presente come funziona già con alcune pagine Facebook, Twitter o Instagram? Quando un account è verificato, affianco al suo nome appare una spunta.

E così sarà esattamente per le spunte verdi WhatsApp: di fianco al nome del contatto di un’azienda che è stata verificata da WhatsApp stesso e che fa parte di WhatsApp Business, apparirà una spunta come questa : 142006424127072

Spunte verdi WhatsApp: come funzionano - WhatsApp Business - account WhatsApp verificato

Ecco dunque cosa sono e cosa indicano le spunte verdi WhatsApp, ma qual è la loro utilità? Vediamolo più nel dettaglio:

  • SICUREZZA: le conversazioni intrattenute con account WhatsApp Business sono (tecnicamente) sicure da frodi, tentativi di fishing, hacking e quant’altro, proprio perché preventivamente controllate e verificate da WahtsApp.
  • NIENTE SPAM: lo “spam” (pubblicità aggressiva) era resa possibile dal fatto che le persone “dovevano” fidarsi di un certo contatto e venivano quindi inondate di messaggi, catene, pubblicità (spesso fraudolente): con gli account verificati questo fenomeno verrà notevolmente marginato e in ogni caso si potrà anche bloccare account WhatsApp Business.
  • PER LE AZIENDE: con un account Business, e le relative spunte verdi WhatsApp, le aziende potranno interagire più facilmente ed efficacemente con la propria clientela, ed inviare loro notifiche utili come ad esempio gli orari di un volo, conferme di avvenuta consegna, o altri aggiornamenti.
silenziare gruppi whatsapp
Whatsapp: cosa vede un contatto bloccatoAvete bloccato una persona su Whatsapp e siete curiosi di sapere da quel momento cosa potrà fare o visualizzare? Siete nell’articolo giusto.

Ottenere WhatsApp Business

Come annunciato sul blog ufficiale di WhatsApp, le funzionalità di WhatsApp Business saranno implementate all’interno di un’applicazione, gratuita e per piccole attività, che è già in fase di sviluppo.

Secondo il blog insomma, incominceremo a vedere le spunte verdi WhatsApp nei “prossimi mesi” e dunque entro fine 2017 (anche se non si esclude che possano iniziare i test a breve).

Noi vi terremo al corrente di eventuali aggiornamenti! E voi, siete entusiasti di questo grosso cambiamento?

App per spiare WhatsApp 2
App per spiare WhatsAppEsistono tantissime applicazioni in grado di spiare quello che stiamo facendo, ed in particolar modo WhatsApp: Ecco quali e come proteggersi!

L’articolo Spunte verdi WhatsApp: come funzionano appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.