Pokémon GO: come combattere una palestra
Una volta raggiunto il livello 5, potete sfidare o conquistare una palestra. Vi verrà chiesto di partecipare a uno dei tre gruppi: blu, rosso o giallo. Le palestre possono essere trovate in luoghi del mondo reale, proprio come i PokéStop. Entrare in un team permette di assegnare uno dei Pokémon che avete catturato ad una palestra vuota o in una posizione in cui un membro del team ha piazzato uno dei suoi Pokémon.
Dal momento che solo un Pokémon può essere collocato in un certo luogo, è necessario utilizzare il lavoro di squadra per costruire una palestra forte.
Nota bene: questo articolo fa parte della nostra guida a Pokémon Go, consultabile al seguente link.
Sfidare gli avversari
Se una palestra è già sotto il controllo di un altro team, è possibile sfidare la palestra. Le palestre possono essere sfidate sia se appartengano al proprio team, sia se appartengano ad uno dei due team avversari. Nel primo caso la lotta avrà come fine ultimo quello di aumentare il prestigio stesso della palestra oltre che ad aumentare l’esperienza dei proprio Pokémon.
Maggiore sarà il prestigio maggiore darà il numero di Pokémon che si potranno assegnare a difesa della stessa. Nel secondo caso invece lottare contro la palestra servirà a far diminuirne il prestigio, quando arriva a zero la palestra torna conquistabile e potremo depositarci un nostro Pokémon.
Come combattere i Pokémon rivali
Una palestra controllata da una squadra rivale può essere sfidata sconfiggendo i Pokémon dell’altra squadra all’interno della palestra. Potete selezionare fino a sei Pokémon da utilizzare in battaglia. Ogni Pokémon sconfitto riduce il prestigio della palestra e, potenzialmente, abbassa il livello della palestra. Sconfiggere il capopalestra riduce il prestigio di una quantità significativa. Ridurre il prestigio di una palestra a zero vi permetterà di rivendicare la palestra e farla diventare vostra.
Per ogni palestra possono essere presenti più allenatori allo stesso tempo.
Per combattere i Pokémon rivali dovete:
- Camminare a piedi fino ad una palestra controllata da una squadra avversaria.
- Toccare la palestra ed entrarvi.
- Selezionare fino a sei Pokémon da usare in battaglia. Ci sono due modi di fare le selezioni:
- Toccare l’icona di un Pokémon per scambiarlo con un Pokémon diverso.
- Toccare il tasto “mischia” per ottenere una serie completamente diversa di sei Pokémon da utilizzare in battaglia.
- Per iniziare la battaglia, toccare il guanto
Una volta in battaglia, è possibile eseguire una delle seguenti tre diverse azioni:
Attacco veloce
- Toccare il vostro Pokémon per eseguire un attacco veloce
- Eseguire attacchi veloci permette di ricaricare la barra dell’attacco speciale.
Schivare gli attacchi
- Swipe sinistra o destra per schivare gli attacchi.
Attacco speciale
- Una volta che la barra degli attacchi speciali è carica, premete a lungo sul vostro Pokémon per eseguire un attacco speciale.
- Gli attacchi speciali provocano grandi quantità di danni.
Ogni Pokémon ha una serie di punti salute che possono essere impoveriti durante i combattimenti. Il Pokémon resta debole dopo aver subito danni ai propri punti salute. La battaglia finirà una volta che tutti i Pokémon hanno perso i sensi. Se il Pokémon è stato sconfitto completamente in una lotta con palestra avversaria allora avrà zero punti salute e serviranno il Rivitalizzante e poi la Pozione per rimetterlo in sesto.
Allenarsi in palestre amiche
Guadagnare PE (punti esperienza) è importante ed uno dei migliori modi per farlo è allenarsi in una palestra amica. In questo modo si aumenta anche il prestigio della Palestra e si addestrano i vostri Pokémon. Si può allenare il vostro Pokémon in una battaglia amichevole, dove si seleziona un singolo Pokémon per combattere contro un altro Pokémon in una palestra accogliente.
Quanto più ci si allena, più il prestigio sale sia per la palestra che per la vostra squadra. L’atmosfera del gioco per quanto riguarda l’addestramento in una palestra amichevole è simile all’ambientazione di una sfida contro squadre rivali. Quando il Pokémon perde una battaglia amichevole, non sviene e torna nella vostra collezione con 1 punto salute. Se il Pokémon è stato sconfitto completamente in una lotta con palestra amica allora avrà 1 punto salute ma servirà solo la Pozione per rimetterlo in forma.
Ottenere monete
Per ottenere monete non dovete necessariamente pagare soldi veri. Come ci suggerisce il nostro lettore Gianluca Prinzi basterà andare in una palestra e posizionare un Pokémon. Ora nel Negozio cliccate lo scudo in alto a destra. Ogni 21 ore potete ricevere 10 monete per Pokémon.
L’articolo Pokémon GO: come combattere una palestra appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.