Supporto smartphone per bici Spigen: la recensione

By Manuel Baldassarre

Nel palmares delle nostre recensioni mancava un supporto smartphone per bici, ma la californiana Spigen ci ha permesso di testarne uno. Nello scusarci con i nostri lettori più sportivi – e nerd – dunque, diamo inizio a questa recensione!

cat-logo

Confezione

La minimale confezione di vendita si presenta nelle solite colorazioni nero/arancio ormai diventate un marchio per Spigen. Le varie facciate, come vedete in foto, ospitano alcune informazioni sul supporto e fungono da guida sul corretto uso e montaggio.

Supporto smartphone per bici Spigen bicicletta bike
Supporto smartphone per bici Spigen bicicletta bike
Supporto smartphone per bici Spigen bicicletta bike
Supporto smartphone per bici Spigen bicicletta bike
Supporto smartphone per bici Spigen bicicletta bike
Supporto smartphone per bici Spigen bicicletta bike

All’interno troverete semplicemente il supporto (già montato), un secondo elastico – grigio – per l’aggancio dello smartphone al supporto, ed un piccolo manuale utente comprensivo di lingua italiana.

Design & Utilità

Il design di questo supporto smartphone per bici è molto simile ad altri supporti che si trovano online, ma la qualità costruttiva è superiore alla norma – seppur stiamo parlando di materiali non pregiati – dando una sensazione di robustezza, e quindi sicurezza.

Il supporto infatti, è interamente realizzato in plastica, gomma (per l’aggancio dei lati dello smartphone) e spugna dura (per la pinza che lo trattiene). Possiamo dividerlo in due parti: la prima è la testa, formata da una pinza allargabile (per dispositivi fino a 6″) che lo tiene fermo, ed uno speciale elastico che regge i quattro angoli dello smartphone per una presa ancora più salda.

Supporto smartphone per bici Spigen bicicletta bike
Supporto smartphone per bici Spigen bicicletta bike
Supporto smartphone per bici Spigen bicicletta bike
Supporto smartphone per bici Spigen bicicletta bike

Il second pezzo è il gancio in plastica con diametro variabile da montare sul manubrio di una bicicletta o, comunque, su qualsiasi cosa sia di forma tubolare. In effetti, seppur pensato per le passeggiate in bici, con un po’ di creatività si potrebbe adattarlo a molti altri utilizzi (su un passeggino, sul poggiatesta di un auto per il passeggero di dietro eccedera).

Conclusioni & Prezzo

Ho potuto testare questo supporto smartphone per bici sulla mia mountain bike “da passeggiata” (senza neanche gli ammortizzatori) e devo ammettere che le prime volte il mio sguardo era più fisso allo smartphone che alla strada, per paura che qualche sobbalzo o irregolarità dell’asfalto potesse farlo cadere.

Mi sono però ricreduto. Facendoci l’abitudine si impara a posizionare il supporto nella giusta posizione, e si verifica che il gancio è molto robusto e che la vite che stringe la testa rotante è affidabile. Tuttavia mi sento di sconsigliarne l’uso in percorsi non asfaltati o comunque con brusche irregolarità del terreno.

Un’altra nota positiva è il prezzo: farvi una passeggiata e monitorare direttamente con un colpo d’occhio i chilometri percorsi e le calorie bruciate vi costerà circa 10 euro su Amazon.it, che – considerando la qualità costruttiva in rapporto alla concorrenza – è davvero un buon prezzo! Ecco il link all’acquisto:

Link acquisto | Spigen bike mount con testa ruotante via Amazon

L’articolo Supporto smartphone per bici Spigen: la recensione appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.