Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti

By Manuel Baldassarre

Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti

Spesso accade che si debbano inviare messaggi WhatsApp a persone che non conosciamo, o che non vogliamo in rubrica. Purtroppo WhatsApp non permette di fare ciò, ecco perché abbiamo creato una guida su come inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti.

Farlo sarà davvero molto semplice, non dovrete far altro che installare una semplice applicazione dal Play Store (ed ha anche altre funzionalità) che però non è ancora disponibile per iOS. Beh, non perdiamo altro tempo, iniziamo!

App per spiare WhatsAppEsistono tantissime applicazioni in grado di spiare quello che stiamo facendo, ed in particolar modo WhatsApp: Ecco quali e come proteggersi!

Chattare su WhatsApp senza rubrica

Sul PlayStore esiste una particolare app creata appositamente per messaggiare su WhatsApp con persone che non abbiamo tra i contatti. Questo, oltre che salvaguardare la propria privacy, consente di chattare con quella persona senza doverla salvare in rubrica!

L’applicazione di cui stiamo parlando è Click2Chat, ed è disponibile gratuitamente al download. Per installarla cliccate sul suo nome qui sopra in rosso e verrete immediatamente portati al PlayStore per installarla.

L’applicazione occupa meno di 3MB, è semplice da usare e inoltre aggiunge anche delle curiose funzionalità che vi piaceranno sicuramente: vediamo come usarla!

app per creare chat finte con Whatsapp 5
App per creare chat finte WhatsappIn quest’articolo vi elenchiamo le migliori app per creare chat finte Whatsapp, sia per Android che iOS, utili per scherzare con amici o partner.

Come usare Click2Chat

Se l’avete già scaricata, una volta aperta vi troverete davanti ad una schermata simile alla seguente dove, come prima cosa, dovremo digitare il numero della persona con la quale chattare:

Come potete vedere, prima di scrivere il numero di cellulare di quella persona dovrete scegliere la nazionalità, ovvero il prefisso nazionale del numero con cui state per messaggiare. Nell’esempio abbiamo scelto un amico italiano:

Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti
Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti

Selezionata la nazione e indicato il numero, non resta che scrivere un messaggio da inviare! Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti è dunque davvero semplice, e inoltre Click2Chat ha anche delle comode funzionalità!

Per inviare il messaggio immediatamente infatti, vi basterà cliccare in basso su “Send Now”: si aprirà la WhatsApp con quel numero sconosciuto e potrete iniziare a messaggiare normalmente (direttamente da WhatsApp).

Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti

In alternativa potete programmare l’invio di quel messaggio ad un preciso giorno ed una precisa ora cliccando su “Send Later”: quando sarà giunta l’ora designata vi arriverà una notifica per ricordarvi di inviare il messaggio.

Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti
Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti

Scheduler 3
Come programmare invio messaggi WhatsAppEcco come potete programmare l’invio dei messaggi su WhatsApp facilmente, gratis e senza root! Basta utilizzare l’app giusta.

Ecco dunque, come inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti. Ma non è finita qui, Click2Chat ha anche un’altra interessantissima funzione: in alto a destra infatti potete notare il tasto “STORIES” dove vengono raccolte tutte le store dei vostri contatti WhatsApp.

Potrete scaricare Storie WhatsApp semplicemente cliccando su una di esse e, successivamente, rivederle nella sezione Download:

Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti

E non finisce qui perché potrete anche condividere Storie WhatsApp tramite l’app! E se ciò non basta, sappiate che potete usare Click2Chat anche senza connessione Internet nel caso voleste programmare un messaggio o rivedere le Storie WhatsApp.

whatsapp iphone
Leggere messaggi Whatsapp senza risultare onlineVolete leggere un messaggio WhatsApp ma non volete risultare online? Allora siete nell’articolo giusto: ecco la procedura da seguire.

Conclusioni

Avete visto com’è semplice inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti? Siamo sicuri che vi tornerà sicuramente utile, ma nel caso aveste bisogno di aiuto, lasciate un commento qui sotto e vi risponderemo al più presto possibile!

Tuttavia, dato che potrebbe capitare anche a voi di ricevere messaggi da persone sconosciute, vi consigliamo una guida su come scoprire informazioni sul numero di telefono che vi ha contattato. Leggete qui:

Come scoprire un numero privato da smartphone 4
Scoprire a chi appartiene un numero di cellulareState cercando di scoprire chi è l’intestatario di un numero, anche anonimo? Niente di più facile con questi servizi e app!

L’articolo Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.