Xiaomi Amazfit Bip: ROM in Italiano

By Fabrizio (Habby)

smartwatch

Il nuovo smartwatch di Xiaomi, l’Amazfit Bip, ha suscitato molto interesse negli utenti, grazie al suo prezzo davvero aggressivo. L’unico motivo per cui la maggior parte degli utenti potrebbe rinunciare ad acquistarlo è il firmware completamente in cinese (anche se è in arrivo la versione internazionale con firmware Inglese). Tuttavia questo problema è stato risolto! Grazie al duro lavoro del developer dpeddi, di Gadgetbridge Andreas Shimokawa e di Francko76, è finalmente possibile tradurre in italiano il firmware dello smartwatch.

Grazie a loro, comprare tale smartwatch ha finalmente un motivo in più, un grosso motivo. Vediamo quindi come si procede per avere il nostro Amzfit Bip con la ROM completamente in italiano.

Smartwatch economici: quali comprareVolete entrare nel mondo degli smartwatch ma non sapete quale scegliere? Ecco la nostra guida all’acquisto degli smartwatch economici (anche cinesi).

Xiaomi Amazfit Bip: ROM in Italiano

Amazfit bip in italiano

La procedura prevede l’utilizzo dell’app di Gadgetbridge per eseguire il flash di due file del firmware. Il firmware originale è presente nell’app MiFit ed è composto da 3 file differenti:

  • Mili_chaohu.fw
  • Mili_chaohu.gps
  • Mili_chaohu.res

Due di questi file sono stati già modificati dal team. Per eseguire questa procedura dovremo avere installata la versione 0.0.8.74.

Prima di tutto dobbiamo disinstallare l’app MiFit originale dal nostro smartphone ed installare quella di Gadgetbridge. Per effettuare il download dobbiamo recarci a questo indirizzo (ringraziamo GizChina). Dopo aver installato l’app, la avviamo e colleghiamo il nostro Amazfit Bip. L’app, che abbiamo appena installato, ci servirà per modificare i due files di cui vi parlavamo prima.

Per scaricare i due files in questione dobbiamo recarci a questi indirizzi.

Quindi copiamo questi due file sul nostro smartphone, apriamo il file manager e apriamo uno dei due file. A questo punto ci verrà chiesto con quale opzione vogliamo aprirlo. Noi scegliamo Installazione FW/App.

Una volta fatto questo, si aprirà l’app di Gadgetbridge e dovremo cliccare su INSTALLA. A questo punto il file verrà flashato. Dobbiamo ripetere la stessa procedura anche per l’altro file. Con il file .fw lo smartwatch si riavvierà, mentre flashando il file .res l’orologio si aggiornerà senza riavviarsi.

A questo punto possiamo disinstallare l’app di Gadgetbridge.

Una volta installati tutti e due i files, avremo lo smartwatch quasi tutto in lingua italiana. Infatti le informazioni riguardanti il meteo saranno in inglese. Per risolvere il problema dobbiamo installare l’apk di MiFit modificato da alcuni developers, tra cui Lolexmod, Postman e Francko76.

Per la localizzazione del meteo dobbiamo aggiungere la città con il nome in inglese.

audioboom in a heartbeat p2s4Kz clipart
Smartband e bracciali fitness: guida all’acquistoI migliori bracciali fitness e smartband per atleti o semplicemente tenere traccia della vostra attività fisica giornaliera.

Dove compare Xiaomi AmazFit Bip

bip

Ora avete delle ragioni in più per acquistare questo ottimo smartwatch, in quanto ha decisamente una marcia in più da non sottovalutare.

cop 1
Bracciale per sport: guida all’acquistoAbbiamo raccolto le migliori smartband per sport: in questo articolo troverete i migliori bracciali per sport sia di acqua che di terra.

Conclusioni

Grazie all’enorme lavoro dei developers ora ha molto più senso acquistare lo smartwatch di Xiaomi. Ringraziamo ancora dpeddi, Gadgetbridge Andreas Shimokawa e Francko76 per l’ottimo lavoro svolto.

L’articolo Xiaomi Amazfit Bip: ROM in Italiano appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.