Come nascondere foto, video e file su Huawei

By Giuseppe Monaco

nascondere foto video huawei

Considerando come, al giorno d’oggi, sui nostri smartphone memorizziamo ogni genere di informazioni, avere a disposizione una funzionalità che ci permetta di proteggere i dati sensibili fa certamente comodo. Tra questi, oltre a documenti riservati, possono esserci sicuramente anche contenuti multimediali che non vogliamo condividere con eventuali utilizzatori occasionali del nostro smartphone

Smartphone Huawei: quale comprareState pensando di acquistare uno smartphone Huawei ma non sapete quale dei tanti modelli è giusto per voi? Dopo aver letto questa guida avrete le idee più chiare!

Nel caso in cui possediate dispositivi Huawei o Honor, la ricca interfaccia grafica EMUI, dalla versione 3.0 in poi, offre a tutti i suoi utenti una sezione destinata proprio a nascondere tutte le informazioni che riteniamo private da occhi indiscreti. Vediamo come abilitarla e sfruttarla correttamente!

Nascondere foto video Huawei

Prima di poter sfruttare appieno l’eccellente funzionalità offerta da Huawei, procediamo prima con la fase di configurazione.

Configurazione iniziale

Dalla schermata principale apriamo Gestione File, file manager della EMUI preinstallato a bordo del sistema. Una volta aperto, tra le icone presenti tappiamo su quella in basso a destra che riporta la dicitura Cassaforte.

nascondere foto video huawei
nascondere foto video huawei
nascondere foto video huawei
nascondere foto video huawei

Iniziamo ora la fase di configurazione della modalità in questione, essendo la prima volta che la utilizziamo. Tappando sul tasto Attiva ci verrò chiesto di inserire una password compresa tra 6 e 16 caratteri e, subito dopo, di impostare una domanda di sicurezza. Nel caso in cui il nostro dispositivo sia dotato di sensore biometrico, ci verrà chiesto se vogliamo utilizzare la nostra impronta come metodo di riconoscimento.

Dopo aver eseguito le operazioni sopra citate, la fase di configurazione sarà terminata! A questo punto vedremo una lista di 4 categorie diverse relative ai file che possiamo nascondere, ovvero Immagini, Audio, Video e File.

Nacondere ed eliminare i file

Per proteggere un particolare file da occhi indiscreti non dobbiamo far altro che recarci nella categoria apposita e tappare sul tasto Aggiungi. Nella lista che comparirà subito dopo, scegliamo tutti i file di quella tipologia che intendiamo nascondere.

Una volta aggiunto alla lista, tenendo premuto su di esso possiamo poi decidere se posizionarlo nuovamente nel suo percorso originario, rendendolo visibile a chiunque abbia accesso al telefono, visionarne i dettagli oppure eliminarlo definitivamente.

nascondere foto video huawei
nascondere foto video huawei
nascondere foto video huawei
nascondere foto video huawei

Recandoci negli appositi settaggi, poi, è possibile accedere ad altre voci che arricchiscono ulteriormente la già ottima funzionalità:

  • Modificare la password;
  • Creare una nuova Cassaforte con file e password differenti;
  • Visualizzare la posizione della Cassaforte in memoria, così da sapere quale percorso di sistema non toccare;
  • Distruggere la Cassaforte, eliminando in un sol colpo tutto ciò che è contenuto al suo interno.

Dunque, se temete per la sicurezza dei file salvati sul vostro dispositivo Huawei o Honor la modalità Cassaforte, estremamente completa e funzionale, è senza dubbio la scelta migliore.

L’articolo Come nascondere foto, video e file su Huawei appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.