I migliori 10 smartphone per rapporto qualità/prezzo di Giugno 2017 [Antutu Benchmark]

By Manuel Baldassarre

I migliori 10 smartphone per rapporto qualità/prezzo di Maggio 2017 [Antutu benchmark] migliori smartphone

Il nostro consueto appuntamento con i migliori 10 smartphone per rapporto qualità/prezzo arriva all’edizione di Giugno 2017.

Miglior Smartphone: quale comprareIndecisi su quale sia il miglior smartphone da comprare? Ecco la classifica sempre aggiornata con i migliori smartphone (e le migliori offerte) del momento!

Anche questa volta la parola d’ordine è solo una: “avere il più possibile e spendere il meno possibile”… in una parola sola, best buy!

Volete comunque dare un’occhiata ai migliori smartphone in assoluto? Ecco la classifica sempre aggiornata dei migliori smartphone del mense:

ANTUTU BENCHMARK Copia
I migliori 10 smartphone di Giugno 2017 [Antutu benchmark]Giugno è stato senza dubbio il mese di OnePlus 5…ma occhio, c’è chi ritorna all’attacco!

La top 10 dei Best Buy

I report di Antutu mostrano i migliori smartphone cinesi per rapporto qualità/prezzo sul mercato. Tuttavia se state pensando di acquistarne uno, verifichiate che abbia la Banda 20. A tal proposito ecco i migliori smartphone con Banda 20:

china phones
Smartphone cinesi con banda 20: i migliori da acquistareEcco i migliori smartphone cinesi con banda 20 da acquistare, suddivisi in categorie: fascia bassa, fascia media e top di gamma!

Ma non ci perdiamo in chiacchiere, ecco la classifica dei best buy di Giugno 2017, dove dominano in assoluto Xiaomi e Nubia. Sulla sinistra invece, potete vedere le differenze con il mese precedente:

I migliori 10 smartphone per rapporto qualità/prezzo di Giugno 2017 [Antutu benchmark] migliori smartphone

Xiaomi Mi 6Xiaomi Mi 6
OnePlus 5OnePlus 5

COMPARA

Oro e argento per Xiaomi che torna alla ribalta con Mi6 e Mi5S – a pari punti – dopo i numerosi cali di prezzo subiti nelle ultime settimane. Segue LeEco Cool 1 dual che perde una sola posizione rispetto al mese scorso.

Da notare poi la presenza del nuovissimo OnePlus 5, diventato già un best buy nonostante la sua impressionante scheda tecnica. E non mancano anche altri top di gamma come Nubia Z11 e Z17, tutti in allestimento 6GB di RAM | 64GB di ROM.

china smartphone
Smartphone cinesi: guida all’acquistoVoglia di uno smartphone di qualità ma che costi il giusto? Vediamo insieme i migliori smartphone cinesi in commercio.

Degno di nota anche ZUK Edge che perde qualche posizione, ma rimane in classifica a pari punti con Z11. Insomma, non pochi cambiamenti rispetto a Maggio e non dimentichiamo che con la presentazione della MIUI 9 e lo Xiaomi Mi 5X potremmo avere ancora belle sorprese!

fotografia da smartphone
Miglior smartphone fotocamera: quale comprareAmanti della fotografia? Allora sicuramente starete cercando lo smartphone con la migliore fotocamera. Ecco la nostra lista.

Cinese = migliore?

Diamo infine uno spunto di riflessione per tutti gli utenti che ci chiedono se fidarsi o meno degli smartphone orientali.

Ciò che contraddistingue univocamente uno smartphone cinese è il rapporto prezzo/hardware, nettamente inferiore all’Europa!

Per intenderci, gli smartphone cinesi spesso utilizzano lo stesso hardware di quelli europei (fotocamere Sony e processori Qulacomm ad esempio), eppure a parità di hardware il costo è enormemente più basso!

phone vs phone
Confronto smartphone: i parametri di sceltaEsistono dispositivi che appartengono alla stessa fascia di prezzo ma possono avere caratteristiche e comportamenti differenti. Capiamo insieme come comportarci

Ed è qui che entra il software! L’ago della bilancia è proprio l’ottimizzazione fatta dal produttore, e brand come Xioami, OnePlus, Lenovo, LeEco, lavorano da anni ai loro software che sono ora una vera a propria garanzia.

Messa in questi termini dunque, spesso è preferibile prendere uno smartphone cinese. Non dimenticate però di considerare il fattore garanzia (data dallo store), e la banda 20!

cina11
Siti e store cinesi sicuri e affidabili per acquisti onlineVoglia di shopping online dal paese dei dragoni? Vediamo insieme i migliori siti cinesi per acquistare e risparmiare in sicurezza.

L’articolo I migliori 10 smartphone per rapporto qualità/prezzo di Giugno 2017 [Antutu Benchmark] appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.