Hard reset OnePlus: ecco come fare

By Habby

photo 2017 05 20 13 26 45

Alle volte possiamo riscontrare dei problemi legati al nostro dispositivo, spesso dovuti al software. Quasi sempre l’unica soluzione per risolvere questi problemi è quella di effettuare un hard reset. Un hard reset è la procedura con la quale ripristiniamo ai dati di fabbrica il nostro dispositivo. Questa procedura viene effettuata a dispositivo spento tramite una determinata combinazione di tasti. La combinazione varia da produttore a produttore.

In questa guida vi spiegheremo come effettuare un hard reset OnePlus per riportare il vostro smartphone alle impostazioni originali, come se fosse stato appena acquistato.

Hard reset OnePlus: procedura

Come detto in precedenza, l’hard reset è una procedura per il ripristino ai dati di fabbrica di uno smartphone. La combinazione dei tasti da utilizzare non è sempre uguale. E’ una procedura che consente di risolvere i problemi software, portando il dispositivo al momento dell’acquisto.

Prima di effettuare un hard reset vi consigliamo di effettuare un backup dei vostri dati, perché il ripristino cancellerà tutti i dati memorizzati.

Per effettuare l’hard reset di un dispositivo OnePlus esistono due modi:

  1. uno riguarda i OnePlus con firmware Oxygen OS
  2. l’altro riguarda i OnePlus con firmware Cyanogen OS.
Trasferire app, foto e dati su nuovo smartphone AndroidSe state per cambiare smartphone vi sarà sicuramente utile sapere tutti i migliori modi per trasferire i vostri dati dal vecchio dispositivo al nuovo

Oxygen OS

Questa procedura riguarda solo i dispositivi con firmware Oxygen OS.

Prima di tutto spegniamo il dispositivo tenendo premuto il tasto volume giù + accensione. facendo questo, il dispositivo si riavvierà in modalità recovery mode. A questo punto selezioniamo la lingua. Selezioniamo la voce Wipe data and cache e diamo la conferma selezionando l’opzione Si. A questo punto il dispositivo inizierà la procedura di ripristino ai dati di fabbrica.

Una volta conclusa la procedura, riavviamo il dispositivo selezionando l’opzione Reboot. Fatto questo abbiamo riportato il nostro smartphone alle impostazioni iniziali.

whatsapp
Backup WhatsApp: salvare chat e conversazioniBasta un account Google Drive e il gioco è fatto!

Cyanogen OS

Per quanto riguarda i dispositivi con Cyanogen OS la procedura è simile a quella vista in precedenza.

Prima di tutto spegniamo il dispositivo tenendo premuto il tasto volume giù + accensione. facendo questo, il dispositivo si riavvierà in modalità recovery mode. Selezioniamo la voce Factory reset e in seguito selezioniamo l’opzione Wipe cache partition. Fatto questo inizierà la procedura di ripristino.

Una volta conclusa, riavviamo il dispositivo selezionando l’opzione Reboot system. Quando il dispositivo si riavvierà verificheremo se è stato correttamente ripristinato.

Conclusioni

Effettuare un hard reset OnePlus, a volte, può sembrare l’ultima spiaggia ma si è sempre rivelato l’unico metodo per risolvere dei problemi legati al software del dispositivo. Questa procedura riguardava i dispositivi OnePlus. Se volete le procedure per dispositivi di altri produttori non esitate a contattarci tramite il box dei commenti.

L’articolo Hard reset OnePlus: ecco come fare appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.