Videoder: scaricare video e musica da YouTube, Facebook Instagram e altri

By Salvo Vosal

YouTUbe Android

Oggi parliamo di quella che a nostro parere è la migliore app per scaricare da video e musica su Android, e non solo visto che permettono di scaricare materiale multimediale da moltissimi social. Si tratta di Videoder un’app che ci avete segnalato e che meriterebbe molta più fama viste le sue funzionalità, leggerezza ed affidabilità.

Sul Play Store non sono presenti app che permettono di scaricare video da YouTube (o se lo sono durano pochissimo), il perché è semplice: anche se in linea di principio non è illegale scaricare video da YouTube, Google nelle condizioni del suo store ne vieta la pubblicazione. Quindi appena Google se ne accorge, anche se sono app ben fatte e sicure, corre ad eliminarle dal Play Store per violazione dei termini.

Però basta dare uno sguardo al grande universo esterno al Play Store per trovare della autentiche perle come Videoder.

Videoder: la migliore app per scaricare video!

Le ragioni che ci hanno portato a scegliere questa app sono diverse, di certo fra queste ci sono la semplicità d’uso (Videoder è completamente in italiano), la leggerezza e l’affidabilità. E’ una app così efficace che mi piacerebbe averla anche su altre piattaforme e non solo per Android. Videoder è non solo gratis ma permette oltre che scaricare di scaricare video (in qualità normale, HD, Full HD e 4k) e musica da YouTube, permette anche il download di contenuti multimediali da altri famosi servizi come:

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • SoundCloud
  • Vimeo
  • DailyMotion
  • VK
  • E diversi siti porno se selezionati

Ad oggi sono circa 20 i siti supportati e il loro numero cresce ad ogni aggiornamento.

Come si installa Videoder?

Purtroppo come detto l’app non è disponibile sul Play Store perché viola le condizioni, ma è presente in altri famosi store alternativi come l’ottimo e sempre apprezzato Aptoide. Però l’installazione è davvero elementare ecco i pochi passi che servono:

  • Scaricate il file apk di Videoder (la fonte è apkmirror quindi l’app è verificata e sicura).
  • Installatelo utilizzando la solita procedura ( se non ricordate qualche passaggio consultate la nostra semplice guida).
  • A questo punto buon divertimento, una volta avviato sarà semplicissimo scaricare tutti i video di YouTube, Instagram, Facebook, Twitter e Daily Motion che volete.

Se per qualche ragione strana ragione Videoder non vi soddisfa non c’è da preoccuparsi, esistono tante altre soluzioni per scaricare video e musica da YouTube su Android:

Scaricare video Youtube con AndroidVi proponiamo tre ottime app per portare a termine il compito. Parola d’ordine: semplicità!

Se amate la musica, su Android anche YMusic è molto comodo permette di usare il database di YouTube per ascoltare la vostra musica in streaming gratis e scaricare facilmente i vostri brani preferiti in mp3. Insomma meglio di Spotify Premium e pure gratis:

Ymusic 2
YMusic: come Spotify Premium ma gratis!Ascoltare musica completamente gratis sfruttando Youtube, senza limiti. Ecco a voi le potenzialità di YMusic: da provare assolutamente!

Fateci sapere che ne pensate della nostra scelta per la corona di migliore app per scaricare video e musica da YouTube. Con un commento fateci sapere se conoscete qualche altra app che può lottare per il titolo. Altre segnalazioni di valide app non presenti sul Play Store sono in arrivo seguiteci anche tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.

L’articolo Videoder: scaricare video e musica da YouTube, Facebook Instagram e altri appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.