Come inviare qualsiasi file su Whatsapp

By Annaby

inviare file whatsapp

Whatsapp ha migliorato la funzione di invio file eliminando i limiti soliti legati al formato: adesso l’unico limite riguarda la dimensione dell’allegato. Non è possibile inviare file più grandi di 100 MB su Android mentre su iOS il limite da rispettare è di 128 MB.

Inviare file con WhatsApp: procedura

Per poter inviare file su Whatsapp il metodo non cambia, ovvero tutto ciò che dovrete fare è aprire la chat della persona a cui mandare una foto, un video, un testo e premere sull’icona di condivisione (la graffetta) e selezionare la voce Documento.

Nella nuova finestra aperta comparirà una lista di tutti i file presenti sul vostro smartphone o tablet. Utilizzando questo metodo nel momento in cui invierete una foto o un video non sarà persa la qualità, quindi l’immagine o il video non subirà riduzioni né sarà compressa e la qualità resterà invariata.

Dopo aver inviato il file, aprendo la chat in questione, spunterà una freccia al suo fianco, utile per condividere con uno o più contatti lo stesso file senza dover ripetere l’operazione per ogni conversazione.

Conclusioni

Con questa nuova caratteristica di Whatsapp è cambiata anche l’interfaccia della fotocamera. Infatti, premendo prima sull’icona della condivisione (la graffetta in basso) e poi sulla fotocamera, potrete scegliere la foto da inviare direttamente dalla galleria, scorrendo il dito verso l’alto.

Molto utile la possibilità di inviare foto e video senza perdere la qualità, caratteristica ispirata da Telegram che resta molto più di una semplice alternativa a WhatsApp.

Un’altra novità riguarda la possibilità di modificare il formato del testo su Whatsapp, argomento già trattato qualche giorno fa e che potrete trovare cliccando al seguente link:

WhatsApp Corsivo barrato grassetto
Come scrivere grassetto, corsivo e barrato su WhatsappWhatsapp è tra le app più utilizzate da tutti ma siete sicuri di conoscere ogni funzionalità? Ecco come scrivere in grassetto, corsivo e barrato.

L’articolo Come inviare qualsiasi file su Whatsapp appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.