Come condividere i video in diretta di Instagram

By Habby

Instagram live

Instagram ci permette di registrare e trasmettere dei video in diretta, una funzione simile a quella di Facebook. La funzionalità, quando era appena stata lanciata, era un po’ acerba. Infatti i video in diretta, una volta terminati, non si potevano rivedere e andavano completamente persi. Adesso Instagram ha introdotto la possibilità di condividere un video in diretta. Purtroppo c’è una limitazione. Così come per le storie, i video delle dirette condivisi avranno la durata di 24 ore e poi saranno eliminati.

In questa semplice guida vi mostreremo come condividere un video che abbiamo trasmesso in live per renderlo disponibile a tutti i nostri seguaci.

Come salvare video dirette live InstagramPotete salvare le video dirette live Instagram che avete registrato direttamente nella galleria del vostro dispositivo mobile. La procedura da seguire è molto semplice!

Come condividere video in diretta

Per poter condividere un video di una diretta, dobbiamo prima iniziare una trasmissione in live. Una volta conclusa la trasmissione, la schermata conclusiva ci darà la possibilità di condividere subito il video per 24 ore. Inoltre è possibile salvare il video della live trasmessa, cliccando sull’icona in alto a destra.

Per condividere il video basterà cliccare sul pulsante Condividi posto in basso.

condividere video in diretta di Instagram

face filtri
Filtri Instagram per selfie: come utilizzarliInstagram permette di scattare selfie o registrare video applicando dei filtri ai nostri volti, proprio come Snapchat. Ecco come fare.

Una volta fatto ciò, Instagram condividerà il nostro video. Il video sarà disponibile e visibile come una normale storia nella parte superiore della home. Possiamo visualizzarlo cliccandoci sopra. Inoltre possiamo effettuare le stesse operazioni che facciamo sulle storie. Ad esempio possiamo eliminarlo o bloccare i seguaci che non vogliamo che vedano il video.

Inoltre, i nostri seguaci possono risponderci al video. Le risposte non vengono visualizzate nello stesso modo come durante una trasmissione live. Le risposte al video ci arriveranno come dei semplici commenti ad una storia e quindi nella sezione Direct.

Purtroppo l’unica limitazione è, come abbiamo detto in precedenza, che i video condivisi durano solamente 24 ore e poi vengono eliminati. Quindi se volete conservare il vostro video della live vi consigliamo di salvarlo nella vostra galleria personale.

hashtag instagram
I migliori hashtag Instagram 2017Per aumentare like, condivisioni e commenti a foto e video dovete usare gli hashtag giusti. Ecco a voi la lista dei migliori hashtag Instagram.

L’articolo Come condividere i video in diretta di Instagram appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.