Spiare WhatsApp gratis: come leggere le conversazioni

By Salvo Vosal

whatscan

Sono in molti coloro che ci chiedono se è possibile spiare WhatsApp gratis oppure controllare le conversazioni di qualcuno senza che quest’ultimo se ne accorda, oppure in senso opposto se è possibile essere spiati senza esserne a conoscenza. Abbiamo già risposto a tutte queste domande in un nostro precedente articolo: la risposta è si, è possibile spiare WhatsApp gratis ed è pure fin troppo semplice. Ci sono tanti metodi per farlo.

Tutto è cominciato da quando è nato WhatsApp Web, una funzione che è davvero comoda e permette di utilizzare finalmente la nota app di messaggistica anche tramite PC. Ricordiamo innanzitutto che spiare le conversazioni WhatsApp di terzi senza il loro esplicito consenso è illegale. ChimeraRevo vi invita a rispettare le leggi e la privacy di tutti.

E’ innegabile che sorvegliare WhatsApp può essere davvero comodo per i genitori, che infatti sono quelli da cui più spesso riceviamo richieste e domande sull’argomento. Dopo questa breve introduzione è il momento di passare ai fatti.

Come spiare WhatsApp e leggere le conversazioni

Tramite un piccolo e semplice trucco è possibile leggere tutte le conversazioni WhatsApp di un account terzo senza grossi rischi di essere scoperti. La cosa preoccupante è che spiare WhatsApp è una operazione praticamente alla portata di tutti e non servono grosse conoscenze informatiche, o complesse procedure da hacker come qualcuno potrebbe immaginare.

Basta utilizzare la semplice app Whatscan disponibile gratuitamente sia sul Play Store per Android che su App Store per iOS.

L’app è gratuita con pubblicità (forse un filino troppa) e una volta avviata vi chiederà in che lingua la volete utilizzare: potete scegliere la voce Italian. All’interno dell’ app per evitare che altri possano utilizzare Whatscan è anche possibile impostare una comoda password di accesso.

Whatscan di fatto utilizza il servizio WhatsApp Web di cui vi abbiamo parlato, quindi se siete un genitore o una spia dovete trovare il modo di avere accesso fisicamente almeno per pochi secondi allo smartphone della persona che volete mettere sotto sorveglianza.

Come configurare Whatscan

Per prima cosa dovete aprire l’app e toccare l’icona al centro dell’interfaccia con su scritto Clicca per ricaricare il codice QR, a questo punto l’app vi mostrerà il QRcode che dovete fare scannerizzare al telefono bersaglio.

Una volta preso il telefono dovete aprire WhatsApp andare sui tre puntini in alto a destra che aprono le impostazioni e scegliere la voce WhatsApp Web e poi scannerizzate il QR di Whatscan.

whatsapp

A questo punto Whatscan ha completo accesso alle conversazioni del bersaglio, che potrete consultare finché questo sarà connesso ad Internet.

Quindi la procedura è conclusa e voi potete controllare tutte le conversazioni (foto video e messaggi vocali inclusi) dell’account di WhatsApp spiato, ovviamente non mandate un messaggi tramite Whatscan se no sarete subito scoperti.

whatscan

La vittima può facilmente liberarsi dal controllo o accorgersi di essere stata controllata entrando sulla voce WhatsApp Web dove sarà indicata la connessione e da dove essa potrà semplicemente essere rimossa.

Come proteggersi?

Per essere al sicuro da questo tipo di minacce, è bene mettere un blocco al proprio telefono o alle proprie applicazioni sensibili:

13931431 Concetto di sicurezza Blocco sullo schermo digitale invece render 3d Archivio Fotografico
Blocco schermo Android: quale metodo è più sicuro?Tutto ciò che vi serve sapere sul blocco schermo di Android: come impostarlo e quale scegliere per la maggiore sicurezza dei vostri dati!

smartphone mobile security
AppLock: protezione massima dello smartphoneEcco la risposta alla domanda di tutti quegli utenti che desiderano uno smartphone sicuro e protetto dagli occhi indiscreti: provate AppLock.

photo 2017 04 28 18 07 37
Le migliori app per WhatsAppUna lista contenente le migliori applicazioni da affiancare a WhatsApp per aggiungere e sfruttare utili funzionalità

La nostra guida su come spiare WhatsApp gratis è conclusa, ricordatevi di non fare reati. Altre guide su come controllare il noto servizio di messaggistica sono in arrivo seguiteci anche tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.

L’articolo Spiare WhatsApp gratis: come leggere le conversazioni appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.