Musical.ly: cos’è e come funziona

By Luisa De Santis

Musical.ly

Volete diventare una popstar? O magari imitare attori, cartoni animati? Con una semplice app tutto ciò è possibile: si chiama Musical.ly ed è un’applicazione che ultimamente sta andando molto di moda, una sorta di karaoke dove l’unica voce che si sentirà è quella super intonata del cantante, mentre le vostre labbra si muoveranno a ritmo simulando un vero e proprio video musicale.

E’ il social network dei video per chi ama la musica ma anche ballare: si può esprimere tutta la creatività possibile ma fate attenzione perché può diventare una vera e propria droga per divertirvi con gli amici.

Come si usa Musical.ly?

Prima di tutto bisogna scaricare l’applicazione, disponibile per Android e iOS, poi iscriversi e subito dopo potrete iniziare a registrare video premendo il pulsante centrale e scegliendo la musica tra le varie categorie offerte dall’app. Una volta scelta la vostra canzone preferita si aprirà la fotocamera, solitamente si utilizza quella frontale. In basso potrete notare varie scritte come “epico”,”lento”,”normale”,”veloce”,”lapse”: in base ad ognuna di questa potrete impostare la velocità del vostro video musicale e potrete anche usufruire del filtro bellezza volto situato in basso a destra sul simbolo della “bacchetta magica”.

Per registrare un video dovete tenere premuto tutto il tempo il pulsante rosso centrale finché non volete che il video si fermi ma ancora, come noterete, in basso a sinistra c’è un pulsante con una faccia buffa. Premendolo darà avvio ad una serie di filtri per modificare i vostri volti, per esempio le orecchie da coniglio, da gatto e così via. Una volta scelta la musica, il filtro preferito, registrato il video mimando le labbra al meglio, potete finalmente pubblicarlo rendendolo visibile a tutti o impostando la privacy su “privato” per mostrarlo soltanto alle persone che desiderate.

Oltre a pubblicare i video, potrete vedere i vostri amici come anche loro si divertono, oppure cliccare sulla lente di ingrandimento vicino al pulsante centrale e scoprire tutti gli ashtag di tendenza dei video più popolari del momento .

Musical.ly vanta già oltre 100 milioni di utenti e la sua crescita è molto costante, anche su Youtube vengono caricati video anche da youtubers famosi che sfruttano proprio questa simpatica app. Insomma se volte divertirvi e amate la musica questa è l’app giusta per voi: potete create delle vere e proprie sfide con i vostri amici per vedere chi è il più bravo e riceve più like.

Buon divertimento!

L’articolo Musical.ly: cos’è e come funziona appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 19 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.