iPhone si surriscalda: cosa fare per evitarlo

By Habby

iphone si surriscalda

Di solito i dispositivi iOS come iPhone e iPad tendono a scaldare parecchio ma poche volte ci troviamo in una situazione in cui le funzionalità stesse del dispositivo sono compromesse. La temperatura massima tollerabile prevista da Apple è di 35 gradi, anche se la soglia effettiva è quella di 45 gradi.

Superata questa soglia, se il nostro iPhone si surriscalda allora incomincerà a mettere in atto diversi sistemi di protezione, come ad esempio la disabilitazione di alcune funzionalità (spegnimento dello schermo, riduzione della luminosità etc). A questo punto il dispositivo cercherà di ritornare alla temperatura ottimale.

Quando l’iPhone supera la soglia massima della temperatura consentita, ci avvisa con una schermata specifica. Se ormai è tardi l’unica cosa che possiamo fare è aspettare che la temperatura si ristabilisca da sola.

In questa guida andremo a vedere alcuni consigli utili ad evitare la troppa dissipazione del calore.

ios 611 battery issue
Risparmio batteria iPhone: guida completaUna collezione di tutti i metodi utilizzabili per aumentare la durata della batteria del vostro iPhone!

iPhone si surriscalda: cosa fare per evitarlo

Prima che la temperatura del nostro dispositivo diventi troppo alta, ci sono delle misure che aiutano a ridurre la probabilità che il nostro dispositivo si surriscaldi.

Le prime cause di una temperatura troppo elevata sono:

  • le applicazioni che richiedono un maggiore uso dell’hardware del dispositivo
  • i giochi con grafica evoluta
  • il ripristino di un backup
  • i servizi di localizzazione.

In secondo piano troviamo tutte le connettività wireless. Connessione dati e Bluetooth incidono sulla batteria e sulla temperatura del nostro dispositivo. Se sentiamo che il dispositivo si sta per surriscaldare, ci conviene disabilitare tutte le connettività wireless, selezionando la Modalità Aereo.

Inoltre dobbiamo evitare di esporre lo smartphone a temperature troppo elevate. Non dobbiamo lasciarlo in macchina o sotto la luce diretta del sole. L’ultima prevenzione riguarda la cover del nostro smartphone. Sarà utile togliere temporaneamente la cover per consentire al dispositivo di dissipare meglio il calore. Infatti le cover tendono a trattenere il calore del dispositivo.

Una volta superata la soglia dei 45 gradi di temperatura non ci resterà altro che aspettare che il nostro iPhone si raffreddi da solo e tornerà funzionante. Questi sono solo degli aiuti e delle accortezze che ci aiutano a prevenire il surriscaldamento del nostro dispositivo. Se avete altri consigli da darci non esitate a farlo utilizzando il box dei commenti.

Best iPhone 7 and 7 Plus Power Banks
Power Bank Lightning: guida all’acquistoCosa c’è di meglio di una Power Bank Lightning per ricaricare il vostro iPhone? Cercheremo di guidarvi alla scelta del modello migliore.

L’articolo iPhone si surriscalda: cosa fare per evitarlo appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.