Visualizzare password salvate in Firefox

By Giuseppe Monaco

Password salvate Firefox

Se pensiamo ai browser più utilizzati, Mozilla Firefox occupa certamente un posto di rilievo, sia per le numerose funzionalità in grado di offrire ai propri utenti che per la sua natura open source, che gli permette di essere estremamente flessibile per essere utilizzato in moltissimi alti progetti.

Visualizzare password salvate in Firefox per AndroidSfruttando l’apposita sezione presente nelle impostazioni, è possibile accedere alle credenziali salvate per manipolarle come meglio crediamo

21

Tra le svariate features che lo contraddistinguono, Firefox consente anche di salvare le credenziali di accesso a un sito una volta fatto il login, così da non dover nuovamente immettere username e password qualora si tentasse di accedere in futuro alla medesima pagina.

Password salvate Firefox

Nel caso in cui si decidesse di memorizzare tali informazioni, il nostro browser si occuperà di custodirle gelosamente per poi recuperarle solo quando ce ne sarà bisogno. Potremmo, però, avere la necessità di accedere ai dati salvati per eliminare le credenziali di nostro interesse o magari, più semplicemente, perché non ricordiamo una mail/password da noi utilizzata.

Farlo è estremamente semplice in quanto, con pochi click, si arriva tranquillamente alla sezione del browser relativa alla gestione delle nostre credenziali.

Dalla schermata principale tappiamo sulle tre linee in alto a destra e, nel menu che si aprirà subito dopo, clicchiamo sulla voce Opzioni. A questo punto, nella colonna di sinistra clicchiamo su Sicurezza e poi sul pulsante Accessi salvati.

Password salvate Firefox
Password salvate Firefox
Password salvate Firefox
Password salvate Firefox

Seguendo il percorso sopracitato ci troveremo di fronte a una finestra contenente un elenco di tutte le informazioni di accesso che abbiamo deciso di memorizzare. Per visualizzare la password di un particolare sito, clicchiamo su quello di nostro interesse tra quelli presenti in lista e selezioniamo il tasto Mostra password.

Questo, dunque, il percorso da seguire per accedere alle password salvate Firefox per gestirle come vogliamo. Per ulteriori domande in merito all’argomento l’invito, come sempre, è quello di lasciare un commento qua sotto.

L’articolo Visualizzare password salvate in Firefox appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.