Come inserire GIF su Facebook

By Giuseppe Monaco

gif Facebook

Non è una novità il fatto che le GIF stiano via via prendendo il controllo delle piattaforme presenti suol web. Nell’ultimo anno, infatti, abbiamo visto una crescita esponenziale dell’utilizzo delle tante amate immagini animate, dovuta anche al fatto che sempre più servizi hanno deciso di rendere possibile la condivisione di questo tipo di contenuti.

Inviare GIF animate WhatsAppOltre a caricare GIF presenti in memoria, è possibile inviare GIF animate WhatsApp grazie alla ricerca online integrata nell’applicazione

Tra questi, Zuckerberg ha iniziato a diffondere in modo capillare l’utilizzo delle GIF sui suoi servizi, ovvero WhatsApp, Messenger e Facebook.

Inserire GIF Facebook

Quest’oggi parleremo proprio di quest’ultimo e di come fare per pubblicarle come stato e come commento sia sul sito web che sull’applicazione ufficiale.

Web – Stato

La versione web del noto social network consente di pubblicare stati allegando immagini animate. Per farlo, è possibile procedere in più modi:

  • Aggiungendo la GIF come fareste con una comune foto;
  • Scrivendo il link nello spazio riservato allo stato cercando su servizi online come Giphy.

gif Facebook

Utilizzando uno dei 2 modi appena citati saremo in grado di pubblicare una GIF come stato sul nostro profilo.

Web – Commenti

Sotto un post o un qualsiasi contenuto condiviso, a destra della casella riservata ai commenti sono presenti diverse icone.

gif Facebook
gif Facebook

Cliccando su quella che riporta la dicitura GIF, si aprirà un popup che consente di cercare immagini animate sui Giphy. In alternativa, è possibile scrivere il link relativo alla GIF direttamente nella casella di testo.

Applicazione – Stato

L’app ufficiale presenta un’implementazione migliore delle immagini animate. Per pubblicare uno stato contenente una GIF Facebook, infatti, basta semplicemente tappare sullo spazio relativo allo stato e tappare poi sull’icona dedicata alle immagini animate.

gif Facebook
gif Facebook
gif Facebook
gif Facebook

Verro reindirizzati in una schermata riservata alla ricerca di immagini animate e, una volta scelta quella che preferiamo, questa verrà aggiunta allo stato.

Anche qui, in alternativa, è possibile incollare il link del servizio che ospita l’immagine di nostro interesse.

Applicazione – Commenti

Nei commenti troviamo lo stesso tasto presente negli stati, subito all destra della casella di testo.

gif Facebook
gif Facebook

Tappando su di esso, infatti, apparirà una barra che ci consentirà di effettuare una ricerca su Giphy. Una volta scelta quella che preferiamo, questa verrà immediatamente pubblicata come nostro commento.

Questi, dunque, i passaggi da seguire per condividere GIF con i nostri contatti su Facebook. Per domande o chiarimenti sulle procedure elencate l’invito, come sempre, è quello di lasciare un commento qua sotto.

L’articolo Come inserire GIF su Facebook appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.