Le migliori app per sfondi su iOS

By Gianluca

SFONDI GRATUITI

Personalizzare il proprio Apple iPhone o iPad con uno sfondo unico e originale è il modo migliore per rendere davvero nostro il dispositivo, e per fortuna in aiuto ci vengono tante applicazioni pensate proprio per chi cerca una foto o un’immagine da applicare come sfondo. Nel vastissimo App Store di iOS esistono tante app che permettono di sfogliare cataloghi vasti di sfondi per il nostro iPhone o iPad, evitando dunque le interminabili ricerche online su siti e motori di ricerca, ma l’offerta di app è così ampia che potreste perdervi. Per questo abbiamo selezionato per voi quelle che reputiamo le migliori applicazioni per gli sfondi su iOS e di seguito le trovate elencate con tanto di link per il download rapido e gratuito dall’App Store.

Sfondi gratuiti HD

La prima applicazione di questo elenco è la famosa Sfondi Gratuiti HD, app che si piazza al primo posto per la categoria sfondi in tantissime nazioni differenti dell’App Store e che rappresenta una delle migliori fonti di immagini da sfondo anche per Whatsapp.

E’ specializzata nelle foto e nelle immagini che più si adattano agli schermi Retina dei vostri dispositivi ma ha sfondi di ogni tipo. Con un catalogo davvero ampio di foto perdersi sarebbe semplice, la comoda classificazione a categorie viene però in nostro aiuto permettendoci di scegliere fra i classici Animali, Architettura e Paesaggi finendo alle categorie più disparate, come quella con gli sfondi presi dal famoso Minecraft. Completano l’app gli aggiornamenti quotidiani del catalogo e la possibilità di condividere sui canali social le foto e le immagini selezionate.

DOWNLOAD | Sfondi gratuiti HD

Sfondi Fantastici HD

Se state cercando un catalogo con più di 20 mila foto e immagini per il vostro iPhone o iPad avete trovato la soluzione per voi. Sfondi Fantastici HD vi permette infatti accedere ad uno dei più vasti cataloghi di foto ed immagini disponibili per dispositivi con sistema iOS.

sfondi fantastici

La navigazione avviene su circa 14 categorie, ognuna delle quali include le foto di uno stesso genere quali astratte, colorate, natura, persone e tanto altro ancora. Vi basterà poi sfogliare il catalogo e trovare quello più adatto ai vostri gusti ed impostarlo sulla home, sulla schermata di sblocco oppure come sfondo per Whatsapp, Telegram e altre app ancora.

DOWNLOAD | Sfondi Fantastici HD

Parallax Wallpapers & Backgrounds

Si distingue dalle precedenti per la scelta delle immagini in catalogo questa Parallax Wallpapers & Backgrounds, app molto popolare e famosa dell’App Store che vi offre una selezione con più di 2000 sfondi fatti con immagini che creano particolari giochi ed effetti grafici.

parallax

Quest’app è infatti dedicata a chi cerca uno sfondo con uno stile moderno ed originale, foto astratte in alta risoluzione che trasmettano energia e freschezza. Dedicata a chi vuole distinguersi, a chi non cerca il classico sfondo del gattino

DOWNLOAD | Parallax Wallpapers & Backgrounds

Fantasfondi HD per display Retina

Così come l’app precedente era dedicata ad un certo pubblico, anche Fantasfondi HD per display Retina è pensata per chi vuole uno sfondo originale, bello e particolare. Nel catalogo si trovano infatti tanti sfondi colorati e divertenti, immagini sviluppate in grafica 3D o foto astratte dai colori sgargianti.

fantasfondi

Tantissime foto, un catalogo di oltre 100 mila immagini aggiornate quotidianamente e la possibilità di salvare immagini sia come sfondi per la home che come sfondi Whatsapp.

DOWNLOAD | Fantasfondi HD per display Retina

Wallpapers HD for iPhone, iPod and iPad

Per ultima presentiamo quest’app dedicata al mondo iOS, ovvero a tutti i dispositivi mobili firmati Apple. Parliamo di Wallpapers HD, applicazione che mette a disposizione dell’utente un catalogo con decine di migliaia di foto ad alta risoluzione e disponibili e funzionanti su qualsiasi dispositivo iOS, anche i più datati.

wallpapers

Potrete quindi sfogliare e navigare tra le varie categorie di sfondi, anche divisi per popolarità o estratti casualmente dall’archivio, potreste salvare le vostre immagini preferite ed impostarle come sfondo dopo averle scaricate. Un’app comoda e veloce per cercare foto e immagini per aggiornare il proprio device.

DOWNLOAD | Wallpapers HD for iPhone, iPod and iPad

L’articolo Le migliori app per sfondi su iOS appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.