MIDI e basi Karaoke: i migliori siti

By Luca

Ammettetelo: come tutti gli italiani siete degli amanti del karaoke… Un divertimento che ci deve essere in ogni festa che si rispetti. L’unico problema? E’ difficile coprire tutti i gusti musicali e trovare le tracce giuste. Se avete un pò di pazienza, però, ecco alcuni siti che vi potrebbero semplificare la ricerca

I migliori siti per scaricare basi karaoke

Vanbasco

Uno dei migliori siti è certamente vanbasco, famoso anche per il player musicale che permette di riprodurre i files midi e karaoke. Il sito non ha un interfaccia molto moderna, ma offre un motore di ricerca che vi permette di trovare e scaricare gratuitamente migliaia di files MIDI (solo la base) o in formato KAR (con il testo).

Il suo funzionamento è semplicissimo: basta collegarvi al sito e utilizzare il campo di ricerca per inserire il nome dell’artista o del brano. Potete scegliere quanti risultati dovranno essere visualizzati per pagina, e selezionare l’apposito quadratino se volete solo i files in formato KAR.

Apparirà un elenco con tutti i titoli trovati, cliccateci sopra e cercate il tasto di download nella pagina che si aprirà. I vari risultati possono condurre a siti diversi, questo perchè VanBasco è solo un motore di ricerca che recupera tutti i files presenti su altri domini.

SongService

Se invece volete qualcosa di più aggiornato (ci sono anche le basi dell’ultimo Sanremo) e avete qualche soldo da spendere dovete rivolgervi a SongService. Il sito, con un interfaccia più moderna, vi permette di acquistare brani in formato MIDI o MP3, e anche quelli con il testo. Il prezzo varia a seconda del formato richiesto e dalla canzone, ma in linea generale non si superano i 2€.songservice

Per acquistare, dopo aver aggiunto le canzoni al carrello, dovrete premere il pulsante “Procedi all’acquisto” in alto a destra e poi registrarsi al sito inserendo anche i dati del metodo di pagamento che vorrete utilizzare.

KaraSong

Un altro sito per cercare basi karaoke è Karasongs. L’idea che sta alla base del suo funzionamento è semplice, ma anche molto intelligente. Praticamente il portale raccoglie tutti i video di karaoke presenti su youtube e permette di visualizzarli e, attraverso un apposito pulsante, scaricare le basi musicali in formato MP3. L’unica cosa che da davvero fastidio durante la navigazione è il fatto che ad ogni click fatto per cercare o per aprire un video, si apra una pubblicità che ci rallenta nella navigazione.

L’articolo MIDI e basi Karaoke: i migliori siti appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.